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cambio albero, frizione o campana? necessario per passaggio a 70cc
14472790
14472790 Inviato: 28 Giu 2013 0:27
Oggetto: cambio albero, frizione o campana? necessario per passaggio a 70cc
 

io ho uno scooter con 29000 km vorrei mettere un 70 base (streetrace) un variatore (stage 6 sport) una marmitta (stage 6 pro replica) e un carburatore 19.. avrei intenzione di stare mooolto basso nei prezzi quindi non volevo cambiare frizione campana e albero...potrei non farlo avendo quei chilometri?
 
14472794
14472794 Inviato: 28 Giu 2013 0:33
 

ma quanti scooter hai?? comunque non e il caso cambierebbe pochissimo su un base e poi reggono bene gli originali
 
14472798
14472798 Inviato: 28 Giu 2013 0:47
 

sicuro che non cambi molto? avrei intenzione di usarlo circa un anno ancora
 
14472814
14472814 Inviato: 28 Giu 2013 1:12
 

ah scusa controlla l'albero a me ah piu di 40000 con dr ed e ancora buono, caso mai sostituisci
 
14472816
14472816 Inviato: 28 Giu 2013 1:17
 

il problema é che il concessionario é riuscito a risvolvermi un problema all albero motore che era praticamente spannato e quindi non so quanto potrebbe resistere perché ha fatto soltanto un tapullo senza aver cambiato l albero motore... potrebbe resistere?
 
14472817
14472817 Inviato: 28 Giu 2013 1:27
 

combia quel coso 0509_up.gif
 
14472818
14472818 Inviato: 28 Giu 2013 1:30
 

eh ma io non vorrei spenderci praticamente nulla...
 
14472819
14472819 Inviato: 28 Giu 2013 1:32
 

metti un carenzi o rms s.r.
 
14472820
14472820 Inviato: 28 Giu 2013 1:35
 

non mi importano i 50 euro dell albero ma i 150 di manodopera...
 
14472964
14472964 Inviato: 28 Giu 2013 7:33
 

ma dico state scherzando ?? quell'albero ha 30000 km e voi gli dite che va bene ????? non li ascoltare assolutamente , lo Street race è un gt che stressa parecchio l'albero motore , cambialo altrimenti tieniti tutto lo scooter originale, che forse e meglio !!
 
14473118
14473118 Inviato: 28 Giu 2013 8:38
 

Allora, iniziamo a parlare seri...
L'albero quando si monta un GT piu spinto sarebbe sempre meglio cambiarlo, a maggior ragione se ha 30.000 km. Ora che hai detto che ha avuto anche quel problema direi che è quasi d'obbligo cambiarlo per una spesa cosi piccola!!! 150 euro di mano d'opera? Non credo proprio dato che ti deve montare anche altri pezzi tra cui il GT...

Per quanto riguarda la frizione, come per l'albero, sarebbe meglio cambiarla, ma se stai proprio senza soldi fatti controllare se non è molto usata e prova a lasciarla originale...
 
14473294
14473294 Inviato: 28 Giu 2013 9:34
 

Lucascar ha scritto:
Allora, iniziamo a parlare seri...
L'albero quando si monta un GT piu spinto sarebbe sempre meglio cambiarlo, a maggior ragione se ha 30.000 km. Ora che hai detto che ha avuto anche quel problema direi che è quasi d'obbligo cambiarlo per una spesa cosi piccola!!! 150 euro di mano d'opera? Non credo proprio dato che ti deve montare anche altri pezzi tra cui il GT...

Per quanto riguarda la frizione, come per l'albero, sarebbe meglio cambiarla, ma se stai proprio senza soldi fatti controllare se non è molto usata e prova a lasciarla originale...
per la frizza penso puoi anche solo cambiare le ganasce mi pare che costi un 20 € e cambiarle non e complicatissimo , anche le mollette andrebbero cambiate ,ma dipende dal gt che monti
 
14473461
14473461 Inviato: 28 Giu 2013 10:19
 

Ma poi stiamo discutendo su soldini...l'albero e la frizioni nuovi te li porti a casa con meno di 100 euro e la manodopera non credo salga a piu di 100 euro per il montaggio di questi ultimi...
 
14473616
14473616 Inviato: 28 Giu 2013 11:04
 

Lucascar ha scritto:
Ma poi stiamo discutendo su soldini...l'albero e la frizioni nuovi te li porti a casa con meno di 100 euro e la manodopera non credo salga a piu di 100 euro per il montaggio di questi ultimi...
di mano d'opera anche meno 0509_doppio_ok.gif
 
14473675
14473675 Inviato: 28 Giu 2013 11:22
 

allora penso di aver trovato un meccanico truffatore dato che ho pagato 70 euro di manodopera e 24 euro di pezzi... il lavoro é stato soltanto di fare un tapullo sull albero motore, la campana invece non é assolutamente necessaria vero? per risparmiare quale albero e frizza potrei prendere? in totale soltanto di pezzi (variatore, gt, ecc) vorrei restare sui 300 euro... penso peró che sia impossibile..
 
14474256
14474256 Inviato: 28 Giu 2013 14:18
 

Non c'entra poi cosi tanto il kilometraggio... io ho 30512km con albero ORIGINALE MINARELLI e ho un ela base abbastanza completa... ce l'ho su da quasi 5000 km e ancora nessun problema (apparte che adesso mi si e scarburato un po)
 
14474298
14474298 Inviato: 28 Giu 2013 14:29
 

AeroxTop97 ha scritto:
Non c'entra poi cosi tanto il kilometraggio... io ho 30512km con albero ORIGINALE MINARELLI e ho un ela base abbastanza completa... ce l'ho su da quasi 5000 km e ancora nessun problema (apparte che adesso mi si e scarburato un po)
diciamo che e quasi impossibile chiedere con precisione la durata di un albero , anzi direi che e impensabile !! i km c'entrano e come io un albero non lo terrei su più di 20000km ma io ragiono che le cose non aspetto che si rompano per cambiarle , e ragionando cosi non sono quasi mai rimasto a piedi !! al contrario di molta gente . certo 30000 km sono tanti per un 50 e io ci andrei bello cauto se fossi nelle tue condizioni con tirate e roba varia , sarebbe una cosa molto spiacevole andare a fare un giro fuori città di domenica e grippare o sbiellare consapevoli che forse quei 200 € di carro attrezzi che poi dovrà venire a prenderti sarebbero potuti rimanere in tasca !! comunque questo e solo un mio modesto parere , la teoria la conoscete meglio di me , dopo i 20000 km l'albero andrebbe cambiato ma il motore e vostro decidete voi icon_smile.gif
 
14475063
14475063 Inviato: 28 Giu 2013 19:56
 

certo hai ragione ma tanto a gennaio prendo il 125.... e comunque molta gente che conosco ha l'albero originale con kilometraggio elevato e il 70...
Pensa che un mio amico ha un booster con tpr 21 r1200 e l'albero originale con 21000 km icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14475296
14475296 Inviato: 28 Giu 2013 21:43
 

AeroxTop97 ha scritto:
certo hai ragione ma tanto a gennaio prendo il 125.... e comunque molta gente che conosco ha l'albero originale con kilometraggio elevato e il 70...
Pensa che un mio amico ha un booster con tpr 21 r1200 e l'albero originale con 21000 km icon_asd.gif icon_asd.gif
hahahah bhè se non altro grazie a queste persone possiamo vedere fino a che punto resiste un albero originale icon_biggrin.gif
 
14476092
14476092 Inviato: 29 Giu 2013 11:49
 

beh ovviamente quella del tpr è un po una pazzia... io lo streetrace l'ho messo su dopo consiglio di un mio grande amico che prepara motori da 16 anni, mi disse che pur avendo 26000km l'albero un base lo reggeva, ovviamente se avessi voluto metter un intermedio l'avrei cambiato
P.S. quel preparatore gliel'aveva sconsigliato fortemente al mio amico col tpr...
 
14476163
14476163 Inviato: 29 Giu 2013 12:34
 

AeroxTop97 ha scritto:
beh ovviamente quella del tpr è un po una pazzia... io lo streetrace l'ho messo su dopo consiglio di un mio grande amico che prepara motori da 16 anni, mi disse che pur avendo 26000km l'albero un base lo reggeva, ovviamente se avessi voluto metter un intermedio l'avrei cambiato
P.S. quel preparatore gliel'aveva sconsigliato fortemente al mio amico col tpr...
vabbè alla fine io combatto con un grande dilemma .. io non sono il tipo che i blocchi li tratta male anzi .. io prima di prenderlo faccio riscaldare , sempre olio sintetico ( motul 710 ) mai tirate a freddo , quando sento che sto esagerando e il motore riscalda mi fermo il tempo necessario per farlo freddare anche se ci mette 2 ore io aspetto , però io sono un grande paranoico , io pretendo che lo scooter debba funzionare alla perfezione sempre e comunque in qualsiasi condizione , ergo io rispetto lui e lui deve rispettare me , e per rispettarlo io arrivo a 20000 km e cambio l'albero , puo darsi che quell albero puo fare anche altri 20000 km a me non interessa , non mi piacciono le brutte sorprese icon_smile.gif preferisco spendere qualche centinaio di € ma avere un mezzo che non mi lascia mai a piedi e non magari aspettare che si rompe per cambiarlo icon_smile.gif non so se ho reso l'idea icon_smile.gif
 
14476168
14476168 Inviato: 29 Giu 2013 12:35
 

per l'amor del cielo e solo una mia modestissima opinione !!
 
14477641
14477641 Inviato: 30 Giu 2013 10:17
 

giustissimo 0510_five.gif ... poi dipende anche da come sono stati trattati questi alberi... se un albero con 30000km fatti a 60-90 per dire è diverso da un albero con lo stesso chilometraggio fatto a 40-60...
Io so come sono stati fatti (e cosa ci e stato fatto) quei km... lo scooter era di mio padre e lo usava per andare a lavoro (lo usa tutt'ora) ed è sempre stato originale perchè a lui non interessavano le prestazioni, aariva ai 70-75 max e gli bastava...
L'ho preso io ed ho incominciato ad elaborarlo da quasi 5 mesi poichè mi ero rotto delle prestazioni che avevo, tanto sto facendo la patente per il 125 e non ci volevo spendere poi cosi tanti soldi su 0509_up.gif

P.S. Lo tratto benissimo anche io, la miscela la faccio da me (non mi fido del miscelatore che perde olio dal paraolio) lo scaldo sempre, olio ad alte prstazioni per miscela manuale e tirata per max 500-600 metri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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