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Dubbi centralina filtro e scarico [efficace solo insieme?]
902362
902362 Inviato: 29 Nov 2006 18:52
Oggetto: Dubbi centralina filtro e scarico [efficace solo insieme?]
 

ma per migliorare le prestazioni del monster bisogna per forza cambiare scarico+centralina+filtro? non si può tipo cambiare solo il filtro, poi magari dopo un po (quando avrò i soldi) la centralina ecc? immagino ke il guadagno in termini di presazioni sarebbe minimo ma melio che niente.. se è fattibile sapete qualche buon produttore di filtri per monster 695?
 
903320
903320 Inviato: 29 Nov 2006 22:11
Oggetto: risp
 

ciao
che posso dire
io ho un monster comprato nuovo ebbene al momento non sento l'esigenza ne di cambiare il filtro e ne di cambiare sia marmitte che centralina al momento va piu che bene cosi
pero ho sentito dire che facendo cio la moto guadagna ancora qualcosina hai bassi e hai medi
sOLO PER FARTI UN ESEMPIO io ti posso dire che un mio amico su una honda cbf 500 con i carburatori ha montato un filtro specifico della KN lavabile e con una durata utile di 100000 km ,ebbene senza cambiare la marmitta ,lui dice che la moto risponde meglio ed e' piu pronta
quindi secondo me ,come hai detto tu puoi fare le modifiche per gradi comincia dal filtro
poi le marmitte ed infine una power commander settata a dovere e cosi penso la situazione migliora anche se ribadisco ,per me cosi come e' regolato di serie il monster va comunque benuissimoù
 
903624
903624 Inviato: 29 Nov 2006 23:44
 

lascia stare...una volta ke metti lo scarico(completo!!nn cm quelle merde ke danno in ducati cn solo i terminali)devi x forza aggiornare l'igniezione o cn la centralina ducati nuova o riprogrammando la marelli d serie ke tanto nn è saldata e lo puoi fare benisismo...e poi il filtro lo si mette xkè completa l'elaborazione x darti poi cavalli in +!!mettendo il filtro sena nient'altro riski d sballarti sia i consumi ke d avere vuoti xkè le nostre moto sn ad ignezione!!insomma o lo fai tutto e x bene o altrimenti nisba!!!
io x natale m farò il regalino...scwrico-centralina e filtro ma sn un po incasinato!!vorrei metterci il pakketto ducati coi termignoni ma se nn trovo i collettori nn se ne fa nulla xkè senza i collettori nn guadagni niente!!!!pensa ke nella mia nel catalizzatore c'è pure l'antifiamma...bogato quello c crava delle fiammate da sbk!!!nn vedo l'ora!!
 
915568
915568 Inviato: 3 Dic 2006 17:42
 

ma montando solo un filtro di quelli lavabili, secondo voi che guadagno è possibile ottenere in termini di cavalli/prestazioni? non sono un fanatico della ricerca del cavallo in +, chiedo solo perkè tra alcuni miei amici è nata una disputa e la cosa mi incuriosisce icon_lol.gif
 
915938
915938 Inviato: 3 Dic 2006 19:41
 

secondo la mia esperienza posso dire che: filtro + centralina + scarico completo aperto portano se montati a regola d'arte portano una bella manciata di cavalli e di coppia in più. Il filtro da solo non porta benefici giganti, cosi come i terminali e basta( i terminali portano solo sound 0510_mina.gif ). La centralina rimappata o una alternativa danno qualche cosa in piu e si sente.
bye
 
917452
917452 Inviato: 4 Dic 2006 12:08
 

il filtro da solo, praticamente non si nota...forse un pò nel rumore d'aspirazione e minimamente nella prontezza del gas, che migliora un pelino, rispetto al filtro originale!!
Gli scarichi completi, quindi collettori, decatalizzatore e finali, aiutano parecchio la moto, in sound sopratutto e un pò anche in termini di prestazioni!!
Il top sarebbe, o riprogrammare la centralina (che costa parecchio) o aggiungere una Power Commander...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
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