Disjoined ha scritto:
guardate che la manutenzione non è così paurosa come dicono eh...
una volta che cambi pistone a 35/40h , oli la catena ogni 2/3 uscite ( roba da 5min), pulisci il filtro ogni 500/1000km ( roba da altrettanti minuti, son 3 viti) e cambi candela ?
bah... sono solo i consumi un po' proibitivi...conta però che se la usi solo in città non gli farà mai bene rimanere sempre a bassi giri, quindi quando puoi devi stirarla per bene
che poi su una racing usata su strada come si deve arriva pure a 100 ore... 100 ore con una velocita media di 70km/h (non si puo tenere moto di questa portata a velocita costanti, ma è all'incirca la velocita intermedia che si usa su strada) sono 7000km... 30000 km in meno di una street per il cambio pistone, poi gli olii ogni 4000 km è come un 4T (la mia ha cambio olio ogni 3/4000 per dire)... la lubrificazione della catena ogni 500 km è come su tutte le moto...
casomai quello che "spaventa" sono i costi di gestione: dai 15 ai 7 km/l, olii che vengono al litro almeno 15 euro (non si puo mettere il bardahl scoot o un castrol TTS), 100 euro di pistone ogni 100 ore di utilizzo e ogni 2/3 cambi pistone altri 150 (se non di piu) di imbiellaggio...