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Da marmitta originale a giannelli[prestazioni su top nero]
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14463443 Inviato: 24 Giu 2013 17:21
Oggetto: Da marmitta originale a giannelli[prestazioni su top nero]
 

Ciao a tutti , ho una beta rr del 2002 con dr75 , carbu 17.5 , rapporti 12-51 e marmitta originale (semidistrutta.. qualcosa nell'espansione "balla") . Ho appena ordinato una giannelli completa (espansione e silenziatore) , e volevo sapere se il rendimento sarà migliore anche ai bassi oltre che agli alti, e poi ora arrivo proprio tirando a 75 , dopo riusciro a superare questa velocità? O almeno ad arrivarci con la moto più "tranquilla"?? Grazie a tutti icon_smile.gif
 
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14463456 Inviato: 24 Giu 2013 17:25
 

Un mio amico con la Giannelli (a passaggio basso, non so se è uguale) sul Peugeot XR6 viaggia come un animale, di accelerazione è devastante e di velocità segna 140 km/h 0509_lucarelli.gif ... ovvio che non sono effettivi, però rendere rende se carburata bene e con i giusti rapporti
 
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14463467 Inviato: 24 Giu 2013 17:29
 

prova a cambiare i rapporti. io ho un CRE del 2002 col 50cc, carburatore da 12, rapporti 13-57 e arrivo agli 85 km/h.
 
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14463477 Inviato: 24 Giu 2013 17:31
 

Per un periodo ho montato un pignone 13 , e la moto arrivava tirando sugli 85 (superava il tachimetro XD) ma siccome a ogni minima pendenza dovevo scalare 3 marce ho rimesso il 12 che per ora sembra equilibrato tra accellerazione e vel massima.. Semplicemente volevo sapere se con la giannelli il motore renderà meglio, in questo caso adatterò i rapporti alla "nuova potenza" ahahah
 
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14463503 Inviato: 24 Giu 2013 17:42
 

Con la Giannelli perderai tanto ai bassi e guadagnerai tanto agli alti. 0509_up.gif
 
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14463517 Inviato: 24 Giu 2013 17:49
 

Grazie , ma per montare la marmitta che modifiche devo fare? Ingrassare la carburazione??
 
14463561
14463561 Inviato: 24 Giu 2013 18:08
 

il rendimento cambia molto: ai bassi perdi molto e agli alti guadagni altrettanto, sopratutto con un top nero noti il guadagno 0509_up.gif



in risposta a Jakringgarelli sarei curioso di vederlo il tuo amico che fa i 140 con solo la giannelli icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
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14463565 Inviato: 24 Giu 2013 18:09
 

Growl ha scritto:
il rendimento cambia molto: ai bassi perdi molto e agli alti guadagni altrettanto, sopratutto con un top nero noti il guadagno 0509_up.gif



in risposta a Jakringgarelli sarei curioso di vederlo il tuo amico che fa i 140 con solo la giannelli icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

In realtà ha anche il 17,5 ma ho precisato che non sono effettivi, però per spingere spinge! Da qui a dire che siano reali è un altro paio di maniche icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif !
 
14463605
14463605 Inviato: 24 Giu 2013 18:23
 

icon_smile.gif grazie a tutti.. e poi mi sembra di aver sentito che ha un blocco.. dove si trova ( se c'è realmente) ? All'imbocco dell'espansione?
 
14463626
14463626 Inviato: 24 Giu 2013 18:28
 

Firzen ha scritto:
icon_smile.gif grazie a tutti.. e poi mi sembra di aver sentito che ha un blocco.. dove si trova ( se c'è realmente) ? All'imbocco dell'espansione?

Sì, è una rondella all' imbocco che puoi togliere con il cacciavite; poi la devi anche ricarburare (credo che sia abbastanza ingrassare di qualche punto il getto del massimo. 0509_up.gif
 
14463857
14463857 Inviato: 24 Giu 2013 19:26
 

Nient'altro? Non ci vorrà molto quindi icon_smile.gif Io l'ho pagata 138 + spedizione.. Troppo?
ps io ho il dr .. Ci sono differenze col top nero? Dato che sento spesso che sono uguali
 
14464506
14464506 Inviato: 24 Giu 2013 23:06
 

Sono esattamente uguali, cambia il pistone che nel top è un asso, nel dr è cinese ma vanno uguali.. Ci sono migliaia di topic su Gianelli e top nero dovresti guardarli
 
14471164
14471164 Inviato: 27 Giu 2013 12:38
 

Io lo appena montata a un mio amico su un derapage! Prima con rapporti 14-60 faceva 85 a stecca! Ora montata fa 104 segnati! Comunque per carburare noi abbiamo alzato di 2 il getto max e alzato di una tacca lo spillo...
 
14471525
14471525 Inviato: 27 Giu 2013 14:30
 

Si ma dovevi tener conto della velocità effettiva, secondo me ha guadagnato 5/6
Km/h prima gli faceva 85 adesso 90
 
14475263
14475263 Inviato: 28 Giu 2013 21:27
 

Senza aver ricarburato (era un po grassa e poi è estate) , semplicemente cacciando il blocco e via ho preso 15 kmh in piu! da 75 a circa 90. E poi ora da una bella botta quando entra in coppia, prima e seconda si alza di gas con un poco di "tirata manuale" 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14475886
14475886 Inviato: 29 Giu 2013 9:59
 

Firzen ha scritto:
Senza aver ricarburato (era un po grassa e poi è estate) , semplicemente cacciando il blocco e via ho preso 15 kmh in piu! da 75 a circa 90. E poi ora da una bella botta quando entra in coppia, prima e seconda si alza di gas con un poco di "tirata manuale" 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Però hai perso qualcosa ai bassi?
 
14476212
14476212 Inviato: 29 Giu 2013 12:59
 

A dir la verità sembra migliorata anche ai bassi.. Certo la marmitta di prima era molto rovinata, si sentiva qualcosa di rotto nella pancia hahahah
 
14476869
14476869 Inviato: 29 Giu 2013 19:01
 

Scusate il doppio post, ma ho un problemino : mi schizza olio dal raccordo tra la pancia e il silenziatore o.o dite che magari è un po troppo grassa? O è un problema di miscela? Io la faccio al 2 con il vba synth della bardhal
 
14478250
14478250 Inviato: 30 Giu 2013 17:44
 

Firzen ha scritto:
Scusate il doppio post, ma ho un problemino : mi schizza olio dal raccordo tra la pancia e il silenziatore o.o dite che magari è un po troppo grassa? O è un problema di miscela? Io la faccio al 2 con il vba synth della bardhal

E' un problema che hanno quasi tutti quelli con il 2t. icon_lol.gif
 
14478288
14478288 Inviato: 30 Giu 2013 18:09
 

Che uscisse dalla marmitta si.. ma che schizzasse da li mi sembra esagerato ahahahah
 
14480100
14480100 Inviato: 1 Lug 2013 13:31
 

Firzen ha scritto:
Che uscisse dalla marmitta si.. ma che schizzasse da li mi sembra esagerato ahahahah

No è normale, comunque se era grassa cambiando la marmitta si è smagrita la carburazione e quindi la moto ha preso una carburazione ottimale aumentando di molto le prestazioni. (perchè 15 kmh non li prendi cambiando marmitta).
Per l'olio dallo spillo è normalissimo e la miscela al 2% va bene.
 
14480838
14480838 Inviato: 1 Lug 2013 18:01
 

Oggi ho rischiato grosso.. l'olio gocciolando da li è finito sulla catena.. da li schizzato sulla ruota e si è sparso sul lato sinistro... se piegavo a sinistra ero spacciato.. non credo sia normale D:
 
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