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Fantic Caballero, cambio gomme
14463151
14463151 Inviato: 24 Giu 2013 15:05
Oggetto: Fantic Caballero, cambio gomme
 



Salve a tutti, possiedo un Fantic Caballero 125 4T motard da ormai 7 mesi.. Avevo intenzione di cambiare gomme per un po' e andare a fare un po' di off-road con amici (premetto che sarà enduro molto leggero, solo per fare qualche giretto). So che il fantic a libretto permette la doppia omologazione, ma il mio dubbio era: basta cambiare solo i copertoni o bisogna cambiare i cerchioni, freni, sospensioni, pignone, corona ecc?
Ovviamente non le terrò a lungo, anzi le cambierò di continuo e quando andrò fare enduro sarà una cosa molto tranquilla.. Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
14463157
14463157 Inviato: 24 Giu 2013 15:07
Oggetto: Re: Fantic Caballero, cambio gomme
 

Se tu adesso hai le gomme da motard devi comprarti i cerchi da 19" e 21" ! in più le gomme. Se no non potresti!
Vigne ha scritto:
Salve a tutti, possiedo un Fantic Caballero 125 4T motard da ormai 7 mesi.. Avevo intenzione di cambiare gomme per un po' e andare a fare un po' di off-road con amici (premetto che sarà enduro molto leggero, solo per fare qualche giretto). So che il fantic a libretto permette la doppia omologazione, ma il mio dubbio era: basta cambiare solo i copertoni o bisogna cambiare i cerchioni, freni, sospensioni, pignone, corona ecc?
Ovviamente non le terrò a lungo, anzi le cambierò di continuo e quando andrò fare enduro sarà una cosa molto tranquilla.. Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
14463172
14463172 Inviato: 24 Giu 2013 15:13
 

I cerchi e le gomme devono essere quelli con i quali è stata omologata la moto.
 
14463176
14463176 Inviato: 24 Giu 2013 15:15
 

il kit enduro fantic costa 800 euro (prevede: cerchio da enduro anteriore da 21 pollici, posteriore da 18 marchiati taxago o rexflegen, mozzi NIFO ricavati dal pieno in alluminio, dischi da 260 e da 220 braking, corona posteriore da 58 ma consiglio 60 e inoltre hai la gommatura se non sbaglio inclusa nel prezzo)...
detto questo insieme al kit enduro sulla tua ci sono le tarature delle forcelle e il mono (spero che non sia quell'orrido ollè) ha almeno due regolazioni, se è il base mentre sul racing le hai tutte e 3. sul libretto c'e scritto come settare le sospensioni, ma basta anche un piccolo giro qui sul forum che alcuni ti sanno dire meglio di me come si fa 0509_up.gif
 
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