FilippoC79 ha scritto:
La ciclistica delle 125 sportive degli anni 80 e 90 era arrivata a livelli notevolissimi.
Non dovendo sopportare il peso e la potenza di motori "esagerati" risultava estremamente leggera ed efficace su strada.
I motori invece erano un "disastro", 2T tiratissimi, estremamente emozionanti ma scorbutici, inaffidabili, delicati, ingordi di benzina & olio.
Sarebbe stato naturale L'idea di istallarci un motore "migliore", come un 4T bicilindrico 250cc per esempio, non più potente ma sicuramente più efficace su strada. Purtroppo però una moto del genere non ha mai avuto mercato, i 125 sopravvivevano solamente grazie ai limiti di cilindrata per i 16enni. I motociclisti "grandi" appena hanno potuto si sono sempre orientati su cilindrate più importanti.
Oggi però la situazione sta finalmente (lentamente...) cambiando, benvenute Ninja 300, CB500 e Duke 350!
Lamps!
che non vendono siccome adesso come adesso costa più mantenere i mezzi sopra citati che un panda 1200 usato