Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Telaio Mito, motore Yamaha RD350: Special Tiemès!
14461779
14461779 Inviato: 24 Giu 2013 0:19
Oggetto: Telaio Mito, motore Yamaha RD350: Special Tiemès!
 
 
14490531
14490531 Inviato: 5 Lug 2013 11:19
 

Realizzare una special simile è sempre stato il mio sogno da quando possedevo una Mito!Mi è capitato più di una volta di nel corso degli anni di informarmi sulle possibili soluzioni da applicare a un progetto simile,una delle più belle a mio parere è stata quella realizzata da un team in collaborazione con alcuni studenti del poliMI.
La moto aveva un motore 550sxv Aprila rivisitato per convertirlo ad un uso da ss.
Per migliorare le qualità di telaio e forcellone posteriore erano state apportate modifiche dopo uno studio strutturale sulle parti originali(che alla fine era il vero scopo degli studenti del PoliMI,in quanto il progetto era parte di un tema d'esame).

Purtroppo realizzare special degne di nota resta una passione molto costosa e di questi tempi non certo accessibile a tutti.
 
14491554
14491554 Inviato: 5 Lug 2013 17:45
 

Scusa ma mi sembra che la moto del Diego,era già stata provata da un mensile concorrente,
2 anni fà con le medesime foto.
 
14492649
14492649 Inviato: 6 Lug 2013 10:26
Oggetto: Ciclistica 125 sportive...
 

La ciclistica delle 125 sportive degli anni 80 e 90 era arrivata a livelli notevolissimi.
Non dovendo sopportare il peso e la potenza di motori "esagerati" risultava estremamente leggera ed efficace su strada.
I motori invece erano un "disastro", 2T tiratissimi, estremamente emozionanti ma scorbutici, inaffidabili, delicati, ingordi di benzina & olio.
Sarebbe stato naturale L'idea di istallarci un motore "migliore", come un 4T bicilindrico 250cc per esempio, non più potente ma sicuramente più efficace su strada. Purtroppo però una moto del genere non ha mai avuto mercato, i 125 sopravvivevano solamente grazie ai limiti di cilindrata per i 16enni. I motociclisti "grandi" appena hanno potuto si sono sempre orientati su cilindrate più importanti.
Oggi però la situazione sta finalmente (lentamente...) cambiando, benvenute Ninja 300, CB500 e Duke 350!
Lamps!
 
14492921
14492921 Inviato: 6 Lug 2013 12:46
Oggetto: Re: Ciclistica 125 sportive...
 

FilippoC79 ha scritto:
La ciclistica delle 125 sportive degli anni 80 e 90 era arrivata a livelli notevolissimi.
Non dovendo sopportare il peso e la potenza di motori "esagerati" risultava estremamente leggera ed efficace su strada.
I motori invece erano un "disastro", 2T tiratissimi, estremamente emozionanti ma scorbutici, inaffidabili, delicati, ingordi di benzina & olio.
Sarebbe stato naturale L'idea di istallarci un motore "migliore", come un 4T bicilindrico 250cc per esempio, non più potente ma sicuramente più efficace su strada. Purtroppo però una moto del genere non ha mai avuto mercato, i 125 sopravvivevano solamente grazie ai limiti di cilindrata per i 16enni. I motociclisti "grandi" appena hanno potuto si sono sempre orientati su cilindrate più importanti.
Oggi però la situazione sta finalmente (lentamente...) cambiando, benvenute Ninja 300, CB500 e Duke 350!
Lamps!


che non vendono siccome adesso come adesso costa più mantenere i mezzi sopra citati che un panda 1200 usato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©