alfagt43 ha scritto:
Dave_s ha scritto:
ho letto in giro e mi son fatto un idea, ma per sicurezza chiedo. ordino un'arrow extreme da mettere sullo scooter, e così avrò un nrg power dt con extreme, carburatore 17,5 sbloccato e tytto il resto originale. non voglio mettere il 70 perchè forse prendo il 125 tra un po. mi conviene prendere la red sponge o tenere il mio filtro che è solo un pochino sporco, una lavata e torna nuovo?
volevo dare un occhio anche ai consumi visto che ci faccio 30km al giorno minimo, non voglio ritrovarmi a spendere 5 euro al giorno di benzina. ora prima di entrare in riserva faccio 140 km. con marmitta e carburatore quanto consumerò in più? con la redsponge aumenta di molto?
grazie a tutti
Quando avevo il cilindro originale decisi di montare la red sponge malossi, pagata 8,50 (in culo xD) dato che il mio filtro si era sbriciolato D: Comunque, no, nessun tipo di cambiamento, è solo una spugnetta colorata di rosso..pulisci il tuo filtro e vai tranquillo..bhè assieme alla arrow metterei dei bei rulli da 5.5 e via, apposto così..nah, come consumi non credo cambi più di tanto, vai tranquillo e buona strada
hai sbagliato tutto, prima cosa se mette la red sponge deve aumentare i getti di 2-4 punti, ricarburare, poi se mette il 17.5 salgono abbastanza i consumi, in tutto farai 25 km in meno circa..dato che è quasi la metà in più della grandezza originale, dicono che non si sente, perchè effettivamente non consuma un c***o un 12..col 17.5 consuma comunque poco rispetto ad altri motori.