vecchi tm smr 125, 2005 ancora buono o ormai vecchio?
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Inviato: 19 Giu 2013 19:28 Oggetto: vecchi tm smr 125, 2005 ancora buono o ormai vecchio?
caiu ragazzuoli ho trovato un annuncio nella mia regione dove c'è un tm smr 125 del 2005 a 2500€, a me personalmente ispira molto! e non sembra vecchia pur essendo un moto di 8 anni anche perchè io pensavo di mettere grafiche personalizzate e qualche accessorio come paramani mascherina e portatarga nuovi quindi già con questi avrebbe un aspetto splendido e fresco...
voi cosa ne pensate?
DenisG97
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Inviato: 19 Giu 2013 19:46
se è tenuta bene l'età non conta più di tanto.
ovvio si rischia di più che con annate più recenti, devi farla vedere da qualcuno di bravo
mirkuzzfr
Sbk
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Inviato: 19 Giu 2013 21:20
Devi controllare o far controllare che la moto sia stata trattata con cura ed abbia subito regolare manutenzione... Molte volte sono meglio le moto "stagionate" a prezzi decenti ma tenute da amatore piuttosto che i 125 usati un anno dal figlio di papà che lo rivende l'anno successivo ad un prezzo alto senza averla trattata decentemente
Fedez94
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Inviato: 19 Giu 2013 21:25
Fedez94 ha scritto:
Devi controllare o far controllare che la moto sia stata trattata con cura ed abbia subito regolare manutenzione... Molte volte sono meglio le moto "stagionate" a prezzi decenti ma tenute da amatore piuttosto che i 125 usati un anno dal figlio di papà che lo rivende l'anno successivo ad un prezzo alto senza averla trattata decentemente
vero vero ti do pienamente ragione
è che si visivamente non si può vedere in che stati è il motore, se non dall'udito se lo si sente girar bene, ma a sto punto dato che mi ha detto che sono trattabili, potrei provare a tirar giù qualche centinaio di euro e con quei soldi farmi fare une belle revisioncina
DenisG97
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Inviato: 19 Giu 2013 21:30
Quello di sicuro Almeno con un pò di soldini fai revisionare sospensioni e magari cambi le pastiglie dei freni se sono molto usurate... Comunque chiedi che tipo di manutenzione ha fatto per quanto riguarda il gruppo termico e tutte le sue componenti, per una racing è una delle prime cose da chiedere
Fedez94
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Inviato: 19 Giu 2013 21:58
Fedez94 ha scritto:
Quello di sicuro Almeno con un pò di soldini fai revisionare sospensioni e magari cambi le pastiglie dei freni se sono molto usurate... Comunque chiedi che tipo di manutenzione ha fatto per quanto riguarda il gruppo termico e tutte le sue componenti, per una racing è una delle prime cose da chiedere
un cilindro quanti km tiene? o almeno a quanti km sarebbe da dargli una spazzolata? comunque ha detto motore rifatto da 3000 km, penso intenda cambio pistone
DenisG97
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Inviato: 19 Giu 2013 22:05
Un cilindro dovrebbe tenere, se non sbaglio, 3 cambi pistone sulle street, sulle racing non so, forse due, aspetta il parere di chi ne sa più di me
Fedez94
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Inviato: 20 Giu 2013 10:29
Bhe per nulla...se è tenuta bene sti motori ovviamente rispettando la sua manutenzione dura una vita,il brutto dell'usato è che non si sa come sia stata trattata la moto ,quindi prima di comprarla fatti dare i fogli con i lavori svolti!
herbalist
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2013 12:47
herbalist ha scritto:
Bhe per nulla...se è tenuta bene sti motori ovviamente rispettando la sua manutenzione dura una vita,il brutto dell'usato è che non si sa come sia stata trattata la moto ,quindi prima di comprarla fatti dare i fogli con i lavori svolti!
Ok vedrò sicuramente di questo!
DenisG97
Senza Freni
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Inviato: 22 Giu 2013 11:34
quindi riassumendo, al proprietario dovrei chiedere,
quanti km ha il blocco in se,
quanti km ha il pistone, se sono stati fatti i cuscinetti e paraoli e se è stata sostituita la biella
altro???
DenisG97
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Inviato: 24 Giu 2013 21:47
Se ha fatto manutenzione per le sospensioni, quanti km hanno catena corona e pignone (anche se basta vedere i denti se sono sistemati o tutti consumati) e le pastiglie dei freni come sono messe (anche se quelle è un attimo controllarle e cambiarle)
Fedez94
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Inviato: 26 Giu 2013 14:54
Un cilindro tiene sulle 3/4 cambi pistone poi va scromato e ricromato oppure se uno fa un po piu' alla c***o lo fa ricromare quando il pistone che ci andrebbe (di dimensioni) non si trova.
Tex47
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Inviato: 13 Lug 2013 17:07
Tex47 ha scritto:
Un cilindro tiene sulle 3/4 cambi pistone poi va scromato e ricromato oppure se uno fa un po piu' alla c***o lo fa ricromare quando il pistone che ci andrebbe (di dimensioni) non si trova.
intenderesti uno che fa ricromare il cilindro senza scromarlo? comunque grazie delle informzioni
DenisG97
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Inviato: 13 Lug 2013 17:08
Fedez94 ha scritto:
Se ha fatto manutenzione per le sospensioni, quanti km hanno catena corona e pignone (anche se basta vedere i denti se sono sistemati o tutti consumati) e le pastiglie dei freni come sono messe (anche se quelle è un attimo controllarle e cambiarle)
grazie
DenisG97
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Inviato: 13 Lug 2013 17:09
Restando sempre sui tm di queste annate, dite che il telaio essendo in acciaio, si riesca comunque a gestire bene? ho sentito voci che dicono che i tm con i telai di acciaio siano veri pali di cemento...
DenisG97
Senza Freni
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Inviato: 14 Lug 2013 17:57
DenisG97 ha scritto:
Restando sempre sui tm di queste annate, dite che il telaio essendo in acciaio, si riesca comunque a gestire bene? ho sentito voci che dicono che i tm con i telai di acciaio siano veri pali di cemento...
DenisG97
Senza Freni
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Inviato: 15 Lug 2013 10:55
DenisG97 ha scritto:
Restando sempre sui tm di queste annate, dite che il telaio essendo in acciaio, si riesca comunque a gestire bene? ho sentito voci che dicono che i tm con i telai di acciaio siano veri pali di cemento...
Ma va, se non sei un pilota con i contromazzi non te ne accorgi nemmeno... Quando te ne accorgerai sarà ora di cambiare moto
Fedez94
MotoGp
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Inviato: 17 Lug 2013 18:12
Fedez94 ha scritto:
Ma va, se non sei un pilota con i contromazzi non te ne accorgi nemmeno... Quando te ne accorgerai sarà ora di cambiare moto
ok perfetto grazie
DenisG97
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