avete consigli da darmi circa il montaggio delle carene in VTR? come smontare quelle originali, che sganci usare...
Grazie
Un saluto Federico
FRED1979
Foglio Rosa
Ranking: 0
14450553
14450553
Inviato: 19 Giu 2013 6:15
x smontarre le vecchie basta un paio di cacciaviti e qualche chiave,
il problema sono quelle in VTR,se le prendi grezze sono da forare e adattare,difficilmente sono precise,ne ho montate una qualche tempo indietro ad una GSX-R 750 e un po hanno fatto bestemmiare!!!!
IL_MURA
Ospite
Ranking: -
14450793
14450793
Inviato: 19 Giu 2013 8:40
se non conosci bene la moto, procurati il manuale di officina...ci sono tante viti e gancetti che magari non vedi la prima volta e tirando si fa danno!!
Comunque se vuoi qualche consiglio:
-togli gli specchi e le viti centrali del cupolino, le due viti laterali del faro che lo agganciano al telaietto, la plastica sotto faro (due viti a croce sotto al faro e 4 clip che lo collegano alle fiancatine) e cosi viene via il faro con tutto il cupolino
-carene laterali devi toglierle prima di tutto, perché agganciano i condotti air box, 3 viti su quelli, una vite in zona pedana, e l'aggancio centrale che unisce le due fiancate...poi sganci tirando i gommini che le tengono...sia in posizione centrale sia sotto in zona collettori.
-codone è la parte più facile, togli la sella, togli tutte le clip nere che trovi sia sopra che sotto, via i due dadi del 10 sotto al sellino passeggero, sgancia il filo della serratura e sfili tutto il codone insieme (nella zona sella pilota il codone è agganciato con dei perni dentro a dei gommini, sposta i fianchetti serbatoio prima di tirare o rischi di impigliarti e romperli)...una volta tolto questo 4 viti del 10 sotto la zona sellino passeggero e togli sottocodone (in zona mono è solo incastrato da sganciare) con portatarga
quando smonti fronale e codone attento ai cavi e spinette...scollega bene tutto prima di tirare !
La prima volta ci metterai anche due ore e passa per togliere il tutto...ma è solo questione di capire dove e cosa togliere, poi prendi la mano!!
Io ormai passo da completamente stradale a completamente pista in circa 45 minuti compreso cambio cerchi!
reddummies
MotoGp
Ranking: 1169
14451114
14451114
Inviato: 19 Giu 2013 10:48
reddummies ha scritto:
Io ormai passo da completamente stradale a completamente pista in circa 45 minuti compreso cambio cerchi!
Grazie per i consigli sia a mura che a red....
@ Mura... a Magione dovrei venire con le carene in VTR sono gia verniciate e forate tutto a regola d'arte (spero ahahah)
@ Red ... io perdo 30 minuti solo per fare il cambio cerchi!!! il posteriore mi fa bestemmiare ogni volta.....
che sganci usate?
FRED1979
Foglio Rosa
Ranking: 0
14451754
14451754
Inviato: 19 Giu 2013 13:52
sganci rapidi li ho presi su ebay...dalla germania mi pare..
ce ne sono diverse misure e spessori...controlla i fori sulle tue carene e poi prendi quello più adatto!
si il cerchio posteriore è davvero rognoso con quel supporto pinza, io mi sono fatto uno spessore da mettere sotto la gomma in modo che sia ad altezza del perno ruota, cosi non devo tenerla alzata mentre cerco di centrare perno e supporto pinza...in questo modo hai due mani libere e si fa in un attimo!
reddummies
MotoGp
Ranking: 1169
14452527
14452527
Inviato: 19 Giu 2013 19:31
ti ringrazio red.
ma hai preso gli sganci con rivetti o a clips?
la vedo dura battere il tuo record di 45 minuti ahahhaha.. poi con questo caldo...
FRED1979
Foglio Rosa
Ranking: 0
14452928
14452928
Inviato: 19 Giu 2013 22:39
FRED1979 ha scritto:
ti ringrazio red.
ma hai preso gli sganci con rivetti o a clips?
la vedo dura battere il tuo record di 45 minuti ahahhaha.. poi con questo caldo...
ho preso quelli a clip!
beh c'è da dire che di lavoro faccio il meccanico, e quindi ho un officina a disposizione per fare il tutto eheh...direi che facilità molto!
reddummies
MotoGp
Ranking: 1169
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi