14445032
Inviato: 17 Giu 2013 10:54
Oggetto: Benelli Caffenero 250, Aprilia Sportcity 300, altro?
Ciao a tutti,
ho da poco venduto la mia honda hornet del 2006 e sto valutando il passaggio ad uno scooter. Non abito in una città grande e l'uso sarebbe prevalentemente nei we per qualche scampagnata. Vorrei qualcosa di poco ingombrante e maneggevole, con un motore decente che mi permetta un paio di volte all'anno di andarci in 2 anche in autostrada mantenendo un'andatura accettabile.
La mia scelta inizialmente era ricaduta sullo Sportcity 300 dell'aprilia ma nella mia zona (prov di alessandria) i concessionari lo sconsigliano perchè l'assistenza aprilia è poco presente e non efficiente. Inoltre dicono che dal punto di vista dell'elettronica e della trasmissione non è molto valido...
Ieri sono incappato in un articolo che parlava del Benelli Caffènero 250 (ed 2013). L'estetica è molto carina e sembra il genere di scooter che sto cercando, ma non ci sono ancora recensioni approfondite ed essendo di fatto prodotto in cina non so se fidarmi. Il prezzo è molto interessante (sui 3000€).
Tutti tendono a consigliarmi l'x-max 250 ma mi pare troppo grosso e ingombrante (e costoso!) per l'uso che ne vorrei fare io.
Qualcuno può darmi info/consigli/suggerimenti?
Grazie mille!