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Non parte più il mio 695! [possibili cause?]
14452351
14452351 Inviato: 19 Giu 2013 18:19
 

geidi ha scritto:
Ti do un consiglio ....cambiala, se non vuoi spendere un occhio della testa fai come ho fatto io è tanta altra gente del forum, compra sulla baia una batteria unibat (sponsor ducati sbk)senza manutenzione 0509_up.gif per la tua moto e sei a cavallo...se prendi la yuasa spenderai solo dei gran soldi ed avrai una batteria normalissima ,ovvero niente gel o altre invenzioni, quindi.... Io la unibat l ho pagata 42e spedita! È perfetta!

confermo... l'anno scorso comprai una yuasa per la mia suzuki, e quest'anno ho dovuto cambiarla perchè non andava più... stavolta ho messo una fiamm, ma vabbè, per la mia moto costa molto meno doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14452372
14452372 Inviato: 19 Giu 2013 18:29
 

C'è un modo per localizzare eventuali dispersioni di corrente nella moto?
 
14452384
14452384 Inviato: 19 Giu 2013 18:33
 

chiodo92 ha scritto:
C'è un modo per localizzare eventuali dispersioni di corrente nella moto?
si con un tester puoi vedere se hai delle masse, se invece vuoi fare controlli più specifici ci sono altri strumenti.....ma se la batteria da 1 volt le dispersioni non centrano nulla, e solo batteria morta!!!!
 
14452404
14452404 Inviato: 19 Giu 2013 18:40
 

Quale delle due unibat va bene?
-CT12B-BS
-CT12B-4
 
14452446
14452446 Inviato: 19 Giu 2013 18:55
 

chiodo92 ha scritto:
Quale delle due unibat va bene?
-CT12B-BS
-CT12B-4

CT12b bs. Se vai su e bay la troverai c'è ne una a 42 e spedita e un altra a 33,90 più 6 e di spedizione.....comunque prima di comprare comunica sempre modello e anno!
 
14452447
14452447 Inviato: 19 Giu 2013 18:55
 

chiodo92 ha scritto:
Quale delle due unibat va bene?
-CT12B-BS
-CT12B-4

CT12b bs. Se vai su e bay la troverai c'è ne una a 42 e spedita e un altra a 33,90 più 6 e di spedizione.....comunque prima di comprare comunica sempre modello e anno!
 
14452582
14452582 Inviato: 19 Giu 2013 19:54
 

vi dirò...io so di avere una yuasa sul mio mostro, da quando l'ho comprato è la, e ora sono 3 anni che fa bene il suo sporco lavoro icon_asd.gif
 
14454766
14454766 Inviato: 20 Giu 2013 17:42
 

Ragazzi che furto..67 euro di una unibat!
L'ho presa soltanto perchè non vedo l'ora di provare la moto, altrimenti l'avrei presa su ebay a 40€ e avrei aspettato qualche giorno..
 
14454791
14454791 Inviato: 20 Giu 2013 17:55
 

facci sapere come va il tuo mostriciattolo icon_smile.gif
 
14454872
14454872 Inviato: 20 Giu 2013 18:34
 

chiodo92 ha scritto:
Ragazzi che furto..67 euro di una unibat!
L'ho presa soltanto perchè non vedo l'ora di provare la moto, altrimenti l'avrei presa su ebay a 40€ e avrei aspettato qualche giorno..
maledetta fretta!!!!!!!
 
14455054
14455054 Inviato: 20 Giu 2013 19:54
 

geidi ha scritto:
maledetta fretta!!!!!!!


Eh sai, sono giorni che aspetto il foglio rosa..ieri è arrivato, finalmente posso provare la moto, vado per accenderla e niente..bestemmie perché non parte!
Non potevo aspettare altri 3 4, 5 giorni in attesa della batteria nuova icon_smile.gif
 
14455059
14455059 Inviato: 20 Giu 2013 19:58
 

Comunque la moto va bene, però non sono esperto da poter dare un giudizio effettivo..le due cose particolari che ho notato sono che scalda tantissimo (ho girato un'oretta ma avanti indietro 1 km nella mia via e l'olio è arrivato a 95 gradi) e l'altra cosa è che la prima è molto scattosa se accelero poco.
Non so se questi "difetti" siano normali, chiedo a voi più esperti di me icon_wink.gif
 
14455065
14455065 Inviato: 20 Giu 2013 20:00
 

non ho una ducati (e sinceramente non ne vado matto), ma credo sia tutto normalissimo icon_smile.gif vai tranquillo icon_smile.gif
 
14455071
14455071 Inviato: 20 Giu 2013 20:05
 

comunque 95 gradi con l'utilizzo che ne hai fatto, è più che normale... pure su una moto con raffreddamento a liquido farebbe lo stesso eh icon_smile.gif
 
14455099
14455099 Inviato: 20 Giu 2013 20:17
 

chiodo92 ha scritto:
Comunque la moto va bene, però non sono esperto da poter dare un giudizio effettivo..le due cose particolari che ho notato sono che scalda tantissimo (ho girato un'oretta ma avanti indietro 1 km nella mia via e l'olio è arrivato a 95 gradi) e l'altra cosa è che la prima è molto scattosa se accelero poco.
Non so se questi "difetti" siano normali, chiedo a voi più esperti di me icon_wink.gif


Anche io sono raffreddato ad aria come te (quindi ad olio).
Temperature fra 80 e 100 sono normalissime di estate. Adesso non ricordo quant'è il limite massimo ma anche ben oltre i 100 gradi non ci sono problemi. Se si surriscalda te lo segnala e basta fermarsi e attendere 5-10 minuti che l'olio scende di temperatura, poi riaccendi e riparti. In alternativa basta un rettilineo dove accelerare un po' e il piccolo radiatorino farà egregiamente il suo lavoro.

La temperatura va su tanto se stai fermo nel traffico. Per il resto non incapperai mai in problemi di surriscaldamento.
Il fatto che scaldi è normale. Sentirai che bello coi pantaloncini quando ti fermi a un semaforo. Ti sembrerà di startene su una caldaia ahahahah
Gli strappi ai bassi si risolvono con aggiornamento della centralina se non ricordo male. Passo in questo caso la parola a chi ha il 695 per non dire castronerie.
icon_smile.gif
 
14455133
14455133 Inviato: 20 Giu 2013 20:29
 

Jabbax83 ha scritto:
Anche io sono raffreddato ad aria come te (quindi ad olio).
Temperature fra 80 e 100 sono normalissime di estate. Adesso non ricordo quant'è il limite massimo ma anche ben oltre i 100 gradi non ci sono problemi. Se si surriscalda te lo segnala e basta fermarsi e attendere 5-10 minuti che l'olio scende di temperatura, poi riaccendi e riparti. In alternativa basta un rettilineo dove accelerare un po' e il piccolo radiatorino farà egregiamente il suo lavoro.

La temperatura va su tanto se stai fermo nel traffico. Per il resto non incapperai mai in problemi di surriscaldamento.
Il fatto che scaldi è normale. Sentirai che bello coi pantaloncini quando ti fermi a un semaforo. Ti sembrerà di startene su una caldaia ahahahah
Gli strappi ai bassi si risolvono con aggiornamento della centralina se non ricordo male. Passo in questo caso la parola a chi ha il 695 per non dire castronerie.
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Bene, allora attendo qualcuno che possiede la mia stessa moto icon_smile.gif

Un'altra cosa..la catena bisogna ingrassarla obbligatoriamente coi prodotti scritti sul manuale (shell advance chain o advance teflon chain) oppure va bene un qualsiasi grasso per catene?
 
14455148
14455148 Inviato: 20 Giu 2013 20:38
 

Link a pagina di Ebay.it

Io mi trovo da dio con questo Motul. Bianco e colloso. Ha il pregio di non colare.
Quando lo metti non spruzzarlo su moto o gomma che è colloso icon_mrgreen.gif
 
14455771
14455771 Inviato: 21 Giu 2013 8:14
 

in estate in città puoi toccare anche i 120°, l'unico tuo problema sarà...quanto sarai in grado di allargare le gambe fermo al semaforo!? 0509_banana.gif (in inverno è bello invece, effetto termosifone 0509_si_picchiano.gif )
mi preoccuperei quando inizia a superare i 150
 
14460553
14460553 Inviato: 23 Giu 2013 12:19
 

Jabbax83 ha scritto:
Anche io sono raffreddato ad aria come te (quindi ad olio).
Temperature fra 80 e 100 sono normalissime di estate. Adesso non ricordo quant'è il limite massimo ma anche ben oltre i 100 gradi non ci sono problemi. Se si surriscalda te lo segnala e basta fermarsi e attendere 5-10 minuti che l'olio scende di temperatura, poi riaccendi e riparti. In alternativa basta un rettilineo dove accelerare un po' e il piccolo radiatorino farà egregiamente il suo lavoro.

La temperatura va su tanto se stai fermo nel traffico. Per il resto non incapperai mai in problemi di surriscaldamento.
Il fatto che scaldi è normale. Sentirai che bello coi pantaloncini quando ti fermi a un semaforo. Ti sembrerà di startene su una caldaia ahahahah
Gli strappi ai bassi si risolvono con aggiornamento della centralina se non ricordo male. Passo in questo caso la parola a chi ha il 695 per non dire castronerie.
icon_smile.gif


non vorrei dire un'enorme stupidata...ma come temperatura mi sembra di aver visto segnarli una volta i 130° e mi sembra che oltre i 135 ti segni Hi (high) e li ti conviene fermarti icon_smile.gif
per gli strappi ai bassi la mia non faceva niente di che,o almeno,niente per cui riternerla pericolosa o non pratica da usarla,io non ho aggiornato la centralina e di km un po' ne ho fatti... buon mostro icon_smile.gif
 
14460564
14460564 Inviato: 23 Giu 2013 12:25
 

Akion ha scritto:
non vorrei dire un'enorme stupidata...ma come temperatura mi sembra di aver visto segnarli una volta i 130° e mi sembra che oltre i 135 ti segni Hi (high) e li ti conviene fermarti icon_smile.gif
per gli strappi ai bassi la mia non faceva niente di che,o almeno,niente per cui riternerla pericolosa o non pratica da usarla,io non ho aggiornato la centralina e di km un po' ne ho fatti... buon mostro icon_smile.gif


Ho appena controllato sul libretto. La voce HI appare oltre i 170 gradi. Li è il caso di fermarsi.

In ogni caso basta veramente un rettilineo per vedere la temperatura scendere drasticamente.
Con giornata di caldo e guida tranquilla nel traffico io sto tra gli 85 e i 100 gradi.
 
14465173
14465173 Inviato: 25 Giu 2013 10:25
 

NikNik81 ha scritto:
la batteria deve segnare 12 volt... prova ad accendere a spinta così vedi se parte

Mai provato a far partire un bicilindrico a spinta icon_biggrin.gif ? penso che anche se lo lanci da un quinto piano non parte hehe
 
14466828
14466828 Inviato: 25 Giu 2013 19:48
 

trebastoni81 ha scritto:
Mai provato a far partire un bicilindrico a spinta icon_biggrin.gif ? penso che anche se lo lanci da un quinto piano non parte hehe

io mai avuto un bicilindrico (tantomeno una ducati), ma conosco una ragazza del tinga, che aveva il monster S2R (800 se non sbaglio) e lo accendeva a spinta... e se ce la faceva lei che era una ragazza piccoletta fisicamente (anche se con anni di esperienza sulle due ruote), credo che sia fattibile anche per un ragazzo icon_smile.gif
 
14467069
14467069 Inviato: 25 Giu 2013 21:04
 

M695
M s4rs
Cagiva Gran Canyon (900 ie)

... sempre accesi a spinta senza particolari problemi....

Solo considera che con il 695 fai un pò di fatica perchè ha l'antisaltellamento di serie...
Magari se trovi una discesa salvi il polmone a chi spinge icon_asd.gif
 
14467073
14467073 Inviato: 25 Giu 2013 21:06
 

trebastoni81 ha scritto:
Mai provato a far partire un bicilindrico a spinta icon_biggrin.gif ? penso che anche se lo lanci da un quinto piano non parte hehe


confermo che parte, ci vuole solo un po' di impegno
 
14467109
14467109 Inviato: 25 Giu 2013 21:18
 

... cioè... non è che le accendiamo sempre a spinta....
solo in caso di necessità 0509_si_picchiano.gif



Comunque ho la tua moto e confermo che fino a 140 gradi in estate se fai città sono normali, in montagna sono un pò troppi ma non ti preoccupare se non sale oltre...

Per quanto riguarda gli strappi.... a distanza è difficile capire cosa intendi... per un bicilindrico è abbastanza normale essere nervosetto, soprattutto velocità basse e sotto i300 giri ca.
(leggo che non hai neanche il foglio rosa.. aspetta di vedere se rimane scattosa anche nell'ultilizzo normale su strada).
 
14467258
14467258 Inviato: 25 Giu 2013 22:14
 

Mi spiace ma credo proprio che un 695 un s2r 800 o comunque monster con frizione in bagno con aptc a spinta non si accendono neanche trainati!! Avete provato per caso??? Io si ed interviene subito l antisaltellamento, quindi alcune cose per me risulta difficile credere...diverso per i modelli privi di questo sistema.
 
14467574
14467574 Inviato: 26 Giu 2013 0:57
 

Ragazzi ma sopratutto ragazza complimenti, ed è detto con sincerità icon_smile.gif, io con il mio 696 ho provato a farlo partire a spinta, più che a spinta usando una bella discesa, ma l'unico risultato che ho avuto è lasciare mezzo copertone per strada
 
14468488
14468488 Inviato: 26 Giu 2013 12:59
 

geidi ha scritto:
Mi spiace ma credo proprio che un 695 un s2r 800 o comunque monster con frizione in bagno con aptc a spinta non si accendono neanche trainati!! Avete provato per caso??? Io si ed interviene subito l antisaltellamento, quindi alcune cose per me risulta difficile credere...diverso per i modelli privi di questo sistema.


Guarda, io ho un 695 e quando sono rimasta ferma l'anno scorso abbiamo dovuto accenderla a spinta....
Effettivamente io e il mio ragazzo da soli non ci siamo riusciti però ce l'abbiamo fatta con tre persone a spingere....
Nella stessa occasione l'ho accesa un paio di volte da sola sfruttando una discesa....
Bisogna solo stare attenti a non dare il colpo secco di frizione se no giustamente interviene l'antisaltellamento, bisogna essere molto delicati con la frizione in modo da rilasciarla senza far saltare.... ci vuole sensibilità e un po' di pratica icon_smile.gif
Chiaramente da soli o in due si fa molta fatica perché non si ha abbastanza forza e fiato per un'operazione che richiede cotanto impegno e un po' più tempo del solito 0509_up.gif
Tieni comunque presente che l'aptc è un antisaltellamento abbastanza soft....
 
14468898
14468898 Inviato: 26 Giu 2013 15:07
 

Darkside_of_Evy ha scritto:
Guarda, io ho un 695 e quando sono rimasta ferma l'anno scorso abbiamo dovuto accenderla a spinta....
Effettivamente io e il mio ragazzo da soli non ci siamo riusciti però ce l'abbiamo fatta con tre persone a spingere....
Nella stessa occasione l'ho accesa un paio di volte da sola sfruttando una discesa....
Bisogna solo stare attenti a non dare il colpo secco di frizione se no giustamente interviene l'antisaltellamento, bisogna essere molto delicati con la frizione in modo da rilasciarla senza far saltare.... ci vuole sensibilità e un po' di pratica icon_smile.gif
Chiaramente da soli o in due si fa molta fatica perché non si ha abbastanza forza e fiato per un'operazione che richiede cotanto impegno e un po' più tempo del solito 0509_up.gif
Tieni comunque presente che l'aptc è un antisaltellamento abbastanza soft....

Terrò a mente i tuoi consigli! Grazie icon_biggrin.gif
 
14469250
14469250 Inviato: 26 Giu 2013 17:26
 

Darkside_of_Evy ha scritto:
Guarda, io ho un 695 e quando sono rimasta ferma l'anno scorso abbiamo dovuto accenderla a spinta....
Effettivamente io e il mio ragazzo da soli non ci siamo riusciti però ce l'abbiamo fatta con tre persone a spingere....
Nella stessa occasione l'ho accesa un paio di volte da sola sfruttando una discesa....
Bisogna solo stare attenti a non dare il colpo secco di frizione se no giustamente interviene l'antisaltellamento, bisogna essere molto delicati con la frizione in modo da rilasciarla senza far saltare.... ci vuole sensibilità e un po' di pratica icon_smile.gif
Chiaramente da soli o in due si fa molta fatica perché non si ha abbastanza forza e fiato per un'operazione che richiede cotanto impegno e un po' più tempo del solito 0509_up.gif
Tieni comunque presente che l'aptc è un antisaltellamento abbastanza soft....

Complimenti vivissimi!non l avrei mai detto...purtroppo ogni rara volta che succede di rimanere in panne la sfiga vuole che no n ci sia mai una discesa ,un passante, uno zombie di walking dead un cane randagio ......nessuno mannaggia! Ritengo comunque che rimane una cosa abbastanza difficile da fare da soli...altre moto si riescono ad accendere molto più facilmente!
 
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