CHECCO95 ha scritto:
non è che mi sono alzato la mattina e ho fatto questa cosa .. la marmitta e pulitissima e il cilindro l'ho smontato di recente e non e ne nero e ne incrostato , idem per il pistone .. e un pistone con dei km alle spalle non è che può essere sempre pulito come quando è ancora nella scatola .. per tua informazione me l'ha detto un meccanico quindi non è che me lo sono inventato .. quando spedivello l'olio scende fidati .. all'inizio caccia un po più di fumo ma poi va regolare .. ah piccola parentesi io non condivido neanche un po il fatto di mettere l'olio nella benzina , perché 1 una volta messo esso si va a depositare sul fondo del serbatoio . 2 anche se agiti lo scooter esso e più pesante della benzina quindi continuerà a restare sul fondo del serbatoio , 3 siamo nel 2013 e se vuoi che nel tuo gt passi più olio ( dato che abbiamo il miscelatore automatico ) si allenta di mezzo giro il registro del suddetto miscelatore . con queste accortezze sono arrivato a fare tanti e tanti km sia con gt originali e non .. ognuno la interpreta come vuole la meccanica.
ps non e che metto 6 litri di olio , il quantitativo di un cucchiaio da cucina non e neanche un millilitro ..
Allora dai pure del deficente al tuo meccanico perchè vuol dire che non ne ha un'idea di 2t, ripeto, lo sai che quel millilitro come dici tu gli fa solo peggio ? al primo scoppio lo brucia tutto di conseguenza lo brucia a freddo e non serve a niente, chi ha parlato di incrostazioni su pistone e cilindro ? te le sei invendate ? ovvio che quando spedivelli l'olio scende, e appunto perchè scende e appunto perchè lo scarico è rivolto verso il basso la marmitta si riempie, ripeto sai come funziona un 2t o no ? certo scende ma poi appena metti in moto risale e lo brucia quindi a cosa serve ? solo a fare del casino ! l'olio nella benzina è il metodo piu sano per ingrassare senza avere problemi non si deposita da nessuna parte non è una pietra l'olio, in pista si usa del bardhal che prima di scendere dalla boccetta ci mette mezz'ora da quanto è denso, eppure miscelandolo in un contenitore (provato personalmente) trasparente e lasciandola li anche giorni non c'era nessun deposito ! quindi altra cavolata ! certo anticipare il miscelatore è cosa buona e giusta ma io l'ho sempre eliminato dato che può fare scherzertti poco simpatici ! detto questo continua pure a mettere un cucchiaino d'olio nel cilindro che io continuo a farmi la mia miscela ! spero che almeno capirai che non serve a niente !
P.s. : metti che quando metti il tuo bel cucchiaio di olio nel cilindro e il pistone è al pmi cosa fa l'olio ? lascio a te la risposta e capirai il mio ragionamento !