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faccio 30 km al giorno senza grippare?
4559184
4559184 Inviato: 24 Mag 2008 21:44
Oggetto: faccio 30 km al giorno senza grippare?
 

ciao, siccome avevo intenzione di far dare 1 limatina al corsa, volevo sapere quanto fare di rodaggio e se posso fare circa 30 km al giorno senza grippare... grazie icon_mrgreen.gif
 
4559191
4559191 Inviato: 24 Mag 2008 21:46
 

non ci dovrebbero essere problemi.
Magari, ogni 10 km, fermati qualke minuto.
 
4559231
4559231 Inviato: 24 Mag 2008 21:55
 

si penso proprio k ce la potresti fare...comunque semmai fai si k nella miscela c sia + olio ed evita tratti in salita
 
4559240
4559240 Inviato: 24 Mag 2008 21:57
 

almeno il sabato dovrei passare su 1 ponte, poi tra settimana, al massimo faccio la salita dell'argine(15 metri circa)...
 
4559270
4559270 Inviato: 24 Mag 2008 22:04
 

ma si...cosi va bene...l'importante è ke non fai pezzi da 250mt in salita
 
4559283
4559283 Inviato: 24 Mag 2008 22:08
 

impossibile, sto in pianura! icon_mrgreen.gif per il rodaggio icon_question.gif quanti km?
 
4559303
4559303 Inviato: 24 Mag 2008 22:13
 

cn 450/500 vai sul sicuro icon_asd.gif
 
4559334
4559334 Inviato: 24 Mag 2008 22:21
 

c***o! per poi grippare a 1000, no grazie! non so se hai capito cosa intendo per "dare 1 limatina"; intendo far aprire itravasi e lo scarico come le gambe di 1 t***a e fare 1 rettifica di almeno 1mm! icon_wink.gif
 
4559479
4559479 Inviato: 24 Mag 2008 22:51
 

si ma il rodaggio non è che piu lavori il gruppo e piu lo devi fare duraturo..... in linea di massima fai 1 rodaggio da 200km... piu sarebbero superflui
 
4559495
4559495 Inviato: 24 Mag 2008 22:53
 

MRKrace ha scritto:
c***o! per poi grippare a 1000, no grazie! non so se hai capito cosa intendo per "dare 1 limatina"; intendo far aprire itravasi e lo scarico come le gambe di 1 t***a e fare 1 rettifica di almeno 1mm! icon_wink.gif



la classica spiegazione di un novellino , far aprire troppo lo scarico al tuo polini corsa è controproducente ; va a finire che devi mettere un traversino e li ti voglio vedere icon_biggrin.gif
i trvasi non si aprono ma si arrotondano e si eliminano le scanalature per far affluire meglio la benzina in camera di combustione , una volta fatto ciò si allargano
 
4559962
4559962 Inviato: 25 Mag 2008 1:17
 

lascia il cilindro come sta se non vuoi rimanere a piedi dopo 200km se proprio lo vuoi far lavorare fallo lavorare da uno con le p+++e sotto se no fai danno pero ricorda sempre una cosa se il cilindro lo lasci come te lo danno ti durera sempre se lo cominci a tocca dura poco!!!!
se il polini corsa è in alluminio non lo puoi rettificare!!!!
e poi scusa se vuoi correre di piu metti un evolution ti conviene almeno stai sicuro che corre!!!!
 
4560118
4560118 Inviato: 25 Mag 2008 7:02
 

1-non sono 1 novellino
2-intendevo le stesse cose che diceva ludo(ci mettevo 1 eternità a scrivere tutto e molto probabilmente pochi mi capivano!)
3-il corsa è in ghisa bifascia!
4-se apro lo scarico, si sa che più di tanto non conviene
5-a questo punto, cosa consigliate?
grazie
 
4560120
4560120 Inviato: 25 Mag 2008 7:03
 

scusa, ma che cosa hai oltre al motore ??
 
4560132
4560132 Inviato: 25 Mag 2008 7:10
 

polini for race
21phbg
fly
variatore malossi MHR team 101
pacco lamellare malossi
rapporti primari 14/48 malossi
filtro polini airbox
 
4560137
4560137 Inviato: 25 Mag 2008 7:13
 

io fossi in te abbasserei la testa e aprirei poco i travasi...giusto per avere qualcosina in più...comunque non dovresti affatto grippare...è un motore a liquido...ad aria forse sì...ma poi questi 30km a che andatura li faresti? (è qui che si giocano a volte i gt...) perchè fatti tranquillamente con qualche sparata ognitanto va benissimo...se devi farli sempre a manetta per provare ad allungare un pò la vita al gt puoi appesantire un pò i rulli e ingrasare un pò la carburazione...ma ripeto...gli allunghi solo un pò la vita
 
4560141
4560141 Inviato: 25 Mag 2008 7:16
 

guarda, io stò facendo il rodaggio.
Un giorno ho fatto 50 km in un ora e mezza.
Lo scooter lo portavo dei 40 ai 70 segnati, quindi saranno stati 35 ai 60.
Logicamente, io aprivo quando mi rendevo conto che il motre borbottava un poco, perchè ho la carburazione grassa.
 
4560143
4560143 Inviato: 25 Mag 2008 7:19
 

non tiro sempre, mi bastano i 70, comunque in partenza io lo tiro sempre da 0a70 dopo averlo scaldato! icon_wink.gif tanto per la cronaca, il corsa, originale, l'ho grippato a 1300 km perchè ho fuso 1 spalla all'RMS(l'albero)! icon_cry.gif
 
4560144
4560144 Inviato: 25 Mag 2008 7:20
 

MRKrace ha scritto:
non tiro sempre, mi bastano i 70, comunque in partenza io lo tiro sempre da 0a70 dopo averlo scaldato! icon_wink.gif tanto per la cronaca, il corsa, originale, l'ho grippato a 1300 km perchè ho fuso 1 spalla all'RMS(l'albero)! icon_cry.gif

azz che sfiga che hai avuto!!! icon_eek.gif comunque ingrassa solo un pelo la carburazione in alto allora e vai felice icon_asd.gif
 
4560146
4560146 Inviato: 25 Mag 2008 7:21
 

avevo il getto massimo 92, metto il 95?
 
4560151
4560151 Inviato: 25 Mag 2008 7:24
 

MRKrace ha scritto:
avevo il getto massimo 92, metto il 95?

sì...cè...puoi anche lasciare quello...io ingrasserei giusto per tenerlo sempre lubrificato e a temperatura bassa e non correre rischi...giusto per quello...sennò puoi tenerti il 92..è solo questione di prudenza a mio avviso poi scegli tu! icon_biggrin.gif
 
4560159
4560159 Inviato: 25 Mag 2008 7:31
 

se prima facevo i 120 in scia a un altro, ora come andrà?
 
4560165
4560165 Inviato: 25 Mag 2008 7:36
 

MRKrace ha scritto:
se prima facevo i 120 in scia a un altro, ora come andrà?

non è che se lavori il gt hai sempre un incremento della velocità massima...anzi...molte volte chi ritocca il gt è per averlo più pronto o per pulire e rinvigorire l'erogazione...magari guadagni qualcosina di velocità...ma poca roba...è la velocità nel salire di giri e l'erogazione che bisogna sempre migliorare
se per esempio hai 2 motori identici che vanno a 120 entrambi ma uno è originale preso dalla scatola e l'altro è lavorato e in uscita di curva ad esempio esce molto più forte te quale prendi? io il secondo icon_asd.gif
 
4560173
4560173 Inviato: 25 Mag 2008 7:44
 

siiiiiiiii icon_exclaim.gif , hai ragione, in partenza e ripresa andrà come 1 belva! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4560175
4560175 Inviato: 25 Mag 2008 7:46
 

MRKrace ha scritto:
siiiiiiiii icon_exclaim.gif , hai ragione, in partenza e ripresa andrà come 1 belva! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

io onestamente ho sempre preferito elaborare per migliorare l'erogazione più della velocità massima...un altro consiglio che posso dare è anticipare di circa 1° l'accensione se sei capace...sale di giri prima ed è sempre pronto...ti potrebbe sacrificare un pelo d'allungo...ma fra le curve è una favola (le rotonde eran molto belle) icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4560236
4560236 Inviato: 25 Mag 2008 8:21
 

mi serve 1 centralina ad anticipo variabile?
 
4560923
4560923 Inviato: 25 Mag 2008 10:35
 

MRKrace ha scritto:

5-a questo punto, cosa consigliate?
grazie


non so gli altri ma io ti consiglio di mantenere un linguaggio corretto e non andare troppo OT, perchè questo è già il secondo topic in 2 giorni dove mantieni questo comportamento. Vedi di regolarti
 
4561997
4561997 Inviato: 25 Mag 2008 12:29
 

ti ricordo caro rubo,che l'argomento del topic è "faccio 30 km al giorno?" e non sono andato fuori argomento finora, se è stato perchè o chiesto se mi serve 1 centralina a.v. è stato perchè non capivo esattamente cosa intendesse per anticipare l'accensione di un grado!

P.S: accetto consigli sul comportamento... cosa ho sbagliato?

comunque ho chiesto se posso mantenere il mio gt per un tempo medio di durata facendo c.ca. 30 km al giorno! quindi se anche tu hai dei consigli dammeli per piacere! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4563000
4563000 Inviato: 25 Mag 2008 14:11
 

Si vai tranquillo io con il corsa lavorato mi faccio 25km quasi ogni giorno tranquillamente,anche se alcune volte mi fermo per farlo raffreddare un po.
 
4565356
4565356 Inviato: 25 Mag 2008 19:23
 

MRKrace ha scritto:
ti ricordo caro rubo,che l'argomento del topic è "faccio 30 km al giorno?" e non sono andato fuori argomento finora, se è stato perchè o chiesto se mi serve 1 centralina a.v. è stato perchè non capivo esattamente cosa intendesse per anticipare l'accensione di un grado!

P.S: accetto consigli sul comportamento... cosa ho sbagliato?

comunque ho chiesto se posso mantenere il mio gt per un tempo medio di durata facendo c.ca. 30 km al giorno! quindi se anche tu hai dei consigli dammeli per piacere! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

no si estrae il volano con l'estrattore e lo si rimonta di 1° in senso orario
 
4565499
4565499 Inviato: 25 Mag 2008 19:36
 

io con il mio mezzo ci faccio anche 50/60 km alla volta andando sui 60/70 e non succede niente; quindi che problemi ci sono per farne 30 con un mezzo a liquido per lo più?
 
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