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possibile grippare originale?
4570844
4570844 Inviato: 26 Mag 2008 13:48
Oggetto: possibile grippare originale?
 

ragazzi un motorino senza fermi, completamente originale anche getti del carb e cinghia, proprio tutto originale, rischia di grippare se tirato al massimo per troppo tempo???
 
4570907
4570907 Inviato: 26 Mag 2008 13:53
 

no
 
4570939
4570939 Inviato: 26 Mag 2008 13:55
 

Secondo me se tiri sempre a freddo, lo tiri per molto e non metti un olio sintetico anche quello si può grippare, è pur sempre un 2t
 
4570964
4570964 Inviato: 26 Mag 2008 13:56
 

A me pare quasi impossibile, a meno che non smagrisci tantissimo la carburazione, senza alcun motivo.
........................................................................

Luca

EDIT: non avevo letto che aveva i getti originali. Allora, in questo caso la risposta è no.
Ciau
 
4570986
4570986 Inviato: 26 Mag 2008 13:58
 

mi sembra molto strano
 
4571047
4571047 Inviato: 26 Mag 2008 14:02
Oggetto: Re: possibile grippare originale?
 

fra91_ ha scritto:
ragazzi un motorino senza fermi, completamente originale anche getti del carb e cinghia, proprio tutto originale, rischia di grippare se tirato al massimo per troppo tempo???

è praticamente impossibile ma se lo tiri sempre da freddo e ci fai lunghi tratti magari con olio non buono si puo
poi puoi grippare perche sei rimasto senza olio o senza liquido di raffreddamento o ti è entrato qualcosa nel motore ma è praticamente impossibile!
 
4571073
4571073 Inviato: 26 Mag 2008 14:04
 

si che puoi....ovvio che puoi


tutto puoi grippare....anche un 4t
 
4571174
4571174 Inviato: 26 Mag 2008 14:11
 

se lo tiri al massimo per lungo tempo perchè nn dovrebbe grippare anche se è originale? prova ffarti 10 km in esttate a manetta.....se nn lo grippi una scaldata sicura!

poi può essere anche originale ma se ha 30 mila km rischi di sbiellare e grippare facilemnte se lo tiri a manetta a lungo!
poi se finisci l'olio e la spia nn te lo segna'?? (successo a me... icon_wink.gif )

cerca di nn tirarlo a freddo e usa olio sintetica al 100% e nn tirarlo per lunghi tratti e nn grippi...
 
4571216
4571216 Inviato: 26 Mag 2008 14:14
 

Ovvio che se finisci l'olio grippi. icon_mrgreen.gif E credo ch non sia una bella sensazione.
Altrimenti, al massimo, ti becchi una scaldata.
Ciau
Luca
 
4571242
4571242 Inviato: 26 Mag 2008 14:16
 

mapo4race ha scritto:
se lo tiri al massimo per lungo tempo perchè nn dovrebbe grippare anche se è originale? prova ffarti 10 km in esttate a manetta.....se nn lo grippi una scaldata sicura!

poi può essere anche originale ma se ha 30 mila km rischi di sbiellare e grippare facilemnte se lo tiri a manetta a lungo!
poi se finisci l'olio e la spia nn te lo segna'?? (successo a me... icon_wink.gif )

cerca di nn tirarlo a freddo e usa olio sintetica al 100% e nn tirarlo per lunghi tratti e nn grippi...


quoto...controllate sempre soprattutto che la spia funzioni quando accendete... icon_wink.gif
 
4571522
4571522 Inviato: 26 Mag 2008 14:35
 

puoi grippare anche per altro....fasce finite per esempio...oppure decide che è ora di grippare....io ho grippato l originale icon_lol.gif
era un po scarburato e un mal tarato pero dai icon_mrgreen.gif
 
4571630
4571630 Inviato: 26 Mag 2008 14:43
 

Si che è possibile: un mio amico è riuscito a grippare il suo booster perchè stava di fianco ad un f12 elaborato che andava agli 80 mentre per lui era stare al massimo...
 
4571635
4571635 Inviato: 26 Mag 2008 14:43
 

improbabile ma decisamente non impossibile icon_wink.gif
 
4571739
4571739 Inviato: 26 Mag 2008 14:52
 

si, si può grippare, anche se è molto difficile (al massimo una scaldata) icon_wink.gif
 
4571818
4571818 Inviato: 26 Mag 2008 14:58
 

se lo tiri per troppo tempo puoi scaldare se proprio lo tiri per 40 km e chiaro che rippi ma poi te la sei cercata tu icon_wink.gif
 
4572602
4572602 Inviato: 26 Mag 2008 15:59
 

Se non hai nulla di cambiato e' davvero difficile;dovresti sostiture il getto con uno più piccolo per una carburazione più magra
 
4572690
4572690 Inviato: 26 Mag 2008 16:06
 

come già detto se si usa un buon olio sintetico e il motore non è particolarmente vecchio, soprattutto se raffreddato a liquido è molto difficile, al massimo in estate si può prendere una scaldata, io con l'sr facevo km a manetta ed è sempre andato bene, comunque tutto è possibile icon_lol.gif
 
4572840
4572840 Inviato: 26 Mag 2008 16:19
 

Certo... può scaldare.. le fascie si possono sciupare... e infine può grippare.. come ogni componente meccanico è vittima dell' usura
 
4572889
4572889 Inviato: 26 Mag 2008 16:23
 

Dominik_ct ha scritto:


quoto...controllate sempre soprattutto che la spia funzioni quando accendete... icon_wink.gif

COME NON QUOTARE??' andate a leggere la mia discussione "povero nrg extreme SEMPRE SENZA OLIO!!" ho proprio la spia rotta, ma mia sorella e mio fratello che usano lo scooter non lo vogliono capire..
 
4572939
4572939 Inviato: 26 Mag 2008 16:28
 

no ma tipo se ho un phantom del '96 con 15000km di cui 10000 fatti da mia sorella, quasi sempre scaldato e comunque tirato sempre a caldo, se mi faccio 10 km a manetta, rischio?
 
4573004
4573004 Inviato: 26 Mag 2008 16:35
 

fra91_ ha scritto:
no ma tipo se ho un phantom del '96 con 15000km di cui 10000 fatti da mia sorella, quasi sempre scaldato e comunque tirato sempre a caldo, se mi faccio 10 km a manetta, rischio?

Io comunque col mio nrg già scaldato alcune volte, mi sono fatto anche più di 10 km a manetta (105-110 segnati, effettivi 85 non molti di più) senza mai il minimo problema. Certo non è che che posso dire se col tuo rischi però ...
 
4573027
4573027 Inviato: 26 Mag 2008 16:37
 

Dav_ ha scritto:

Io comunque col mio nrg già scaldato alcune volte, mi sono fatto anche più di 10 km a manetta (105-110 segnati, effettivi 85 non molti di più) senza mai il minimo problema. Certo non è che che posso dire se col tuo rischi però ...
appena ho un po di soldi metto variatore marmitta e aumento di 3 punti i getti cs non sono costretto ad andare a manetta e non grippo..
 
4573031
4573031 Inviato: 26 Mag 2008 16:38
 

Dav_ ha scritto:

Io comunque col mio nrg già scaldato alcune volte, mi sono fatto anche più di 10 km a manetta (105-110 segnati, effettivi 85 non molti di più) senza mai il minimo problema. Certo non è che che posso dire se col tuo rischi però ...
appena ho un po di soldi metto variatore marmitta e aumento di 3 punti i getti cs non sono costretto ad andare a manetta e non grippo..
 
4573659
4573659 Inviato: 26 Mag 2008 17:33
 

mapo4race ha scritto:

poi se finisci l'olio e la spia nn te lo segna'?? (successo a me... icon_wink.gif )

Stessa cosa successa a me, ma devo dire che per me è impossibile cioè il mio ha preso dalle 4 scaldate in su e ancora è vivo e vegeto il cilindro tra un po' diventerà di cilindrata 69,99 cc anche senza comprarlo nuovo. Se ci vado in giro 5 minuti inizia a scaldare a manetta...
 
4573946
4573946 Inviato: 26 Mag 2008 18:04
 

Si può grippare certo.............perchè non si può???

Per esempio, fasce o olio, altri problemi riguardo manutenzione e uso.............nothing is impossible........... icon_wink.gif
 
4574283
4574283 Inviato: 26 Mag 2008 18:35
 

cetro che si può grippare...puo mancare l'olio o il liquido di raffr....però anche per 10 km a manetta nella maggior parte dei casi non succede nulla, massimo una scaldata
 
4588673
4588673 Inviato: 27 Mag 2008 22:46
 

phantom1-2 ha scritto:
cetro che si può grippare...puo mancare l'olio o il liquido di raffr....però anche per 10 km a manetta nella maggior parte dei casi non succede nulla, massimo una scaldata
no ma io dico in condizioni ottimali.. olio sintetico serbatoio pieno, circuito di raffreddamento pieno.. magari anche un filo di venticello contro cs i radiatori lavorano meglio.. si può grippare?
 
4588830
4588830 Inviato: 27 Mag 2008 23:06
 

fra91_ ha scritto:
no ma io dico in condizioni ottimali.. olio sintetico serbatoio pieno, circuito di raffreddamento pieno.. magari anche un filo di venticello contro cs i radiatori lavorano meglio.. si può grippare?

se il g.t è nuovo è rarissimo a meno che nn aspiri per sfortuna qulcosa di troppo corrosivo ma direi di no se invece ilg gt ha i suoi km anche in condizioni ottimali si basta che le fascie siano al limite dell'usura e durante una tirata si incollano nelle guide e si grippa il tutto! icon_wink.gif
 
4593563
4593563 Inviato: 28 Mag 2008 14:41
 

Manuel-90 ha scritto:

se il g.t è nuovo è rarissimo a meno che nn aspiri per sfortuna qulcosa di troppo corrosivo ma direi di no se invece ilg gt ha i suoi km anche in condizioni ottimali si basta che le fascie siano al limite dell'usura e durante una tirata si incollano nelle guide e si grippa il tutto! icon_wink.gif
cazz... icon_confused.gif io che ho 15300 km e 12 anni di motore senza mai avere cambiato pistone ne niente? quanti km al massimo di dai?
 
4598909
4598909 Inviato: 28 Mag 2008 22:05
 

fra91_ ha scritto:
cazz... icon_confused.gif io che ho 15300 km e 12 anni di motore senza mai avere cambiato pistone ne niente? quanti km al massimo di dai?

va bè dipende da come sei andato se sempre a manetta se lo hai fatto sbraciare a freddo ecc... comunque se è originale direi che almeno 20000 km li dovrebbe fare comunque in queste cose nn si può essere sicuri bisogna togliere la testa e controllare le fascie... nell'insicurezza le cambi(5-10 euro) e sei a posto!
 
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