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precauzioni per non grippare con il 70
6761765
6761765 Inviato: 16 Gen 2009 16:44
Oggetto: precauzioni per non grippare con il 70
 

come da titolo Grazie in anticipo
 
6761841
6761841 Inviato: 16 Gen 2009 16:57
 

1) fare una carburazione decente
2)assicurarsi che nel montaggio del cilindro non vi sia entrato qualcosa dentro
3)non usare una marmitta troppo chiusa o troppo aperta al secondo il gt
4)usare sempre olio ad alta qualità
5)non fare troppo stirate o farlo riscaldare troppo
 
6761947
6761947 Inviato: 16 Gen 2009 17:11
 

olio---->castrol tts, 7.1/7.3 malossi
marmitta giusta
un buon carburatore he riempia marmitta e faccia lavorar bene il gt
non montarlo male (un mio amico ha montato male le guarnizioni del 2+, tappando 2 travasi e grippandolo in una settimana)
scaldano per un minuto-2
non tirarlo a freddo
non scaldarlo troppo
assicurati che tubo dell'olio e pompa dell'acqua funzionino a dovere
buona carburazione se la fai tu (2%)
 
6762009
6762009 Inviato: 16 Gen 2009 17:18
 

a mi sono dimenticato di dirti di eliminare il miscelatore e fare direttamente miscela nel serbatoio
 
6762045
6762045 Inviato: 16 Gen 2009 17:23
 

ecco giusto...perchè la miscela automatica è leggermente magra e a lungo andare è dannosa
infine fai bene il rodaggio...300km 350 scegli tu, se lo fai in una settimana (esempio) il primo giorno vai a 50 (più o meno) il secondo a 70, il terzo scaldalo ben bene e poi fai un tiratina (non al massimo), il quarto vai a un 65ina, quinto ancora 70ina, il sesto scaldalo ben bene e tiralo al massimo, poi circola auna 50ina, settimo sempre tra 60 e 70
non tirare il gt a freddo e prima di partire scaldalo per 2 minutini
 
6762074
6762074 Inviato: 16 Gen 2009 17:26
 

superstraquotazzo 0509_doppio_ok.gif
 
6762130
6762130 Inviato: 16 Gen 2009 17:32
 

mmm ma la miscela automatica non è leggermente magra.....dipende dai giri però almeno per me va da 0,8 al 3% in base all'apertura del gas e ai giri motore
 
6762188
6762188 Inviato: 16 Gen 2009 17:38
 

si infatti quello che ha detto che la miscela fatta dal miscelatore automatico è magra vorrei sapere dove l'ha sentito! la misciela viene fatta in rapporto alle esigenze del motore in quel momento....
 
6764392
6764392 Inviato: 16 Gen 2009 21:01
 

di marmita ho un zx di carburatore ho il 12 che piu avanti cambiero con un 19
 
6764608
6764608 Inviato: 16 Gen 2009 21:17
 

se hai il didoci vai piano soprattutto se il tuo gt è ad aria e fai una miscela al 4 %
 
6764827
6764827 Inviato: 16 Gen 2009 21:33
 

si e ad aria
cosa intendi per miscela al 4 % ??
 
6764873
6764873 Inviato: 16 Gen 2009 21:37
 

perche lo scorso mi e durato una settimana dunque vorrei che questo durasse un po di piu icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
6764926
6764926 Inviato: 16 Gen 2009 21:42
 

intende che devi mettere4cl di olio ogni100cl di benzina...cioè 4parti su100di olio! Capito? icon_smile.gif
 
6764975
6764975 Inviato: 16 Gen 2009 21:46
 

io invece a parte la miscela del miscelatore che sarebbe 1% metto quasi 80 ml ogni 4 litri e mezzo circa....diciamo 100 ml ogni 5.....il meccanico mi ha detto di mettere 20 grammi ogni litro....ma non so come fare in ml!!!!aiuto please!!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6765623
6765623 Inviato: 16 Gen 2009 22:54
 

Perbe ha scritto:
di marmita ho un zx di carburatore ho il 12 che piu avanti cambiero con un 19

e certo che il gt ti dura pococon la zx che fa da tappo e il 12 è normale che duri poco
 
6765761
6765761 Inviato: 16 Gen 2009 23:07
 

se la cambio con la stege 6 pro replica puo andare bene ?
 
6765781
6765781 Inviato: 16 Gen 2009 23:09
 

si puo andare.... icon_wink.gif qualcuno sa rispondere alla mia domanda?
 
6765954
6765954 Inviato: 16 Gen 2009 23:25
 

evol7 ha scritto:
intende che devi mettere4cl di olio ogni100cl di benzina...cioè 4parti su100di olio! Capito? icon_smile.gif


eh ancora con questi concetti errati..........una miscela al 4% implica 4 parti di olio per 96 parti di benzina...mettendo 4 parti su 100 si otterrebbe una miscela del 3,84%....ovviamente è una finezza....ma il concetto di base è errato
 
6765970
6765970 Inviato: 16 Gen 2009 23:27
 

maioathena ha scritto:
io invece a parte la miscela del miscelatore che sarebbe 1% metto quasi 80 ml ogni 4 litri e mezzo circa....diciamo 100 ml ogni 5.....il meccanico mi ha detto di mettere 20 grammi ogni litro....ma non so come fare in ml!!!!aiuto please!!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


quello che fai è giusto.....vi vogliono ca. 20 ml di olio ogni litro di benzina per fare una miscela del 2%......quindi 100 ml ogni 5 litri...per lap recisione 102 ml ogni 5 litri
 
6765993
6765993 Inviato: 16 Gen 2009 23:30
 

ecco....ma lui mi ha detto 20 GRAMMI no ML...io volevo sapere se 20 grammi equivalono a 2o ml piu o meno...grazie comunque icon_eek.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6767779
6767779 Inviato: 17 Gen 2009 13:02
 

carbonfiberRS ha scritto:


eh ancora con questi concetti errati..........una miscela al 4% implica 4 parti di olio per 96 parti di benzina...mettendo 4 parti su 100 si otterrebbe una miscela del 3,84%....ovviamente è una finezza....ma il concetto di base è errato

eusa_think.gif ho qua sotto mano il libro di chimica
dice:
concentrazione = quantità di soluto : quantità di soluzione( solvente + soluto)
quindi il tuo ragionamento non mi sembra giusto

Ultima modifica di BoSs_Ng il 17 Gen 2009 13:17, modificato 1 volta in totale
 
6767818
6767818 Inviato: 17 Gen 2009 13:06
 

come far andare bene un motore:
prima di tirarlo scaldarlo bene( MAI da fermo).
usare olio buono.
avere una carburazione e una taratura dellatrasissione perfetti
evitare di tenerlo troppo tempo a manetta.

Se capita che il motorino non funziona bene, evitare di usarlo e cercare di capire che ha.
 
6767873
6767873 Inviato: 17 Gen 2009 13:16
 

usa la funzione cerca!
comunque devi scaldarlo bene usare l'olio 100 %sintetico e non rimanere mai senza, non andare fuori giri per troppo tempo non tirarlo da freddo ecc ecc ecc
 
6767945
6767945 Inviato: 17 Gen 2009 13:28
 

fallo scaldare bene, non tirarlo in continuazione,controlla che si raffreddi bene e non gli fare mancare mai l'olio....comunque io sapevo che togliendo il miscelatore si guadagnano 2 cavalli poi bo non so se è una cazzata...
 
6767962
6767962 Inviato: 17 Gen 2009 13:30
 

salvomhr ha scritto:

e certo che il gt ti dura pococon la zx che fa da tappo e il 12 è normale che duri poco


voglio vedere uno che gli dura un 70 c per lo più base con la zx e un 12. !! ci ho girato tutta questa estate con il top racing che è un intermeido..l'sp3 e il 12 !!! e mi è durato !! se non fai lo scemo ti dura anche tutto originale solo con il 70 cc
 
6767994
6767994 Inviato: 17 Gen 2009 13:35
 

dura anche, ma è inutile allora prendere un 70 cc
 
6768008
6768008 Inviato: 17 Gen 2009 13:36
 

adriano_91 ha scritto:
dura anche, ma è inutile allora prendere un 70 cc

si..ma ci sono perosne..che mettono il 70 cc solo per fare i fighi..ovvio lo faccio anche io...ma biosgna sapere..che non tutti si possono permettere anhce un ela adeguata..specialmente per i ragazzi che non lavorano magari d'estate..e poi sopratutto non si possono montare un 19 come si consiglia xkè se viene tirato bene..è un pozzo senza fondo...
 
6768017
6768017 Inviato: 17 Gen 2009 13:37
 

guguzip ha scritto:

si..ma ci sono perosne..che mettono il 70 cc solo per fare i fighi..ovvio lo faccio anche io...ma biosgna sapere..che non tutti si possono permettere anhce un ela adeguata..specialmente per i ragazzi che non lavorano magari d'estate..e poi sopratutto non si possono montare un 19 come si consiglia xkè se viene tirato bene..è un pozzo senza fondo...


e te lo dice uno che ha avuo con il top racing il 12 e il19..mentre on lo stage sport il 21....

e nessuno di tre erano da pochi cosnumi....
 
6768032
6768032 Inviato: 17 Gen 2009 13:40
 

si ma se uno allora ragiona cosi che non deve consumare tanto che non deve spendere tanto ecc allora non ha la passione per il tuning e si tenga pure ilsuo fottuto motorino orginale icon_asd.gif io la penso cosi se uno lo elabra allora fallo in fondo!
 
6768043
6768043 Inviato: 17 Gen 2009 13:41
 

adriano_91 ha scritto:
si ma se uno allora ragiona cosi che non deve consumare tanto che non deve spendere tanto ecc allora non ha la passione per il tuning e si tenga pure ilsuo fottuto motorino orginale icon_asd.gif io la penso cosi se uno lo elabra allora fallo in fondo!


io la penso cosi...poi è ovvio che cerchi di andare un eplo più forte...anche io ho il mio fottutissimo 50 cc originale..che ha 49 mila km.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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