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le moto "incomprese"...
14621615
14621615 Inviato: 7 Set 2013 13:46
 

Il fatto è che una moto non è un elettrodomestico, che deve solo funzionare ma di cui non si devono vedere le parti meccaniche, che in una moto fanno parte dell'estetica. Il motociclista vuole vederle, e devono essere belle, cromate, bene in mostra. Secondo me Starck potrebbe essere un utente di scooter, dove le parti meccaniche sono ben nascoste. Una moto è un'altra cosa.

Motocicletta
dieci HP
tutta cromata
e' tua se dici si...

Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani...
 
14621631
14621631 Inviato: 7 Set 2013 13:55
 

La Motò, personalmente, la trovo plasticosa, tondeggiante, troppo "uovo". Non c'è un punto dove il mio sguardo si soffermi, mi sembra di scivolarci sopra, non c'è un richiamo alla meccanica, che per una pseudo-naked credo sia importante.
Sembra un po' il concetto "Apple" applicato alle due ruote, per la pulizia del design, ma non so, mi sembra che non valorizzi nulla del concetto di moto. E' un bellissimo oggetto da fermo, ma non mi comunica dinamismo, che credo sia il 75% del fascino di una moto. La chiamerei I-Motò icon_biggrin.gif
(Nel frattempo, ha risposto similmente qualcun'altro... Mi sa che non sto proprio scrivendo cazzate, allora).



Stavo pensando, invece... Mi sapete dire come mai la Aprilia Mana è stata spernacchiata per anni, e le Honda NC700 sono invece riuscite a spuntare numeri tutto sommato ottimi?
Stesso portacasco nel serbatoio, cambio anche automatico, moto "intelligenti" senza costi da urlo... Eppure, destini diversi.

(Personalmente, guido una mono enduro anni '80, ma tutta la tecnologia delle moto moderne mi incuriosisce, nonostante tutto. Insomma, da un lato ho imparato ad adorare la "semplicità" delle vecchie moto, ma dall'altro, se dovessi immaginare un utilizzo quotidiano, certe comodità sarebbero fantastiche. Senza contare che, da quando ho montato il baule, non ne ho più fatto a meno, quindi un vano che non "sporchi" la linea della moto per me è una grande idea).
 
14621640
14621640 Inviato: 7 Set 2013 14:00
 

gatobrujo ha scritto:
Il fatto è che una moto non è un elettrodomestico, che deve solo funzionare ma di cui non si devono vedere le parti meccaniche, che in una moto fanno parte dell'estetica. Il motociclista vuole vederle, e devono essere belle, cromate, bene in mostra. Secondo me Starck potrebbe essere un utente di scooter, dove le parti meccaniche sono ben nascoste. Una moto è un'altra cosa.

Motocicletta
dieci HP
tutta cromata
e' tua se dici si...

Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani...


Veramente Starck ha disegnato anche moto ben diverse, con le parti meccaniche ben in vista, come questa Voxan...

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E mi risulta inoltre che sia un motociclista, anche appassionato, quindi altro che utente di scooter.

0510_confused.gif

PS: Io NON citerei mai "Far finta di essere sani" per glorificare la motocicletta. Infatti è degno di nota che alla descrizione della motocicletta cromata, con tanti pistoni e accessori, faccia seguito il verso che dà il titolo alla canzone.

"far finta di essere sani".

Insomma non credo che Gaber volesse esaltare la super-motocicletta-cromata, anzi.
(Poi liberissimo di sbagliarmi)

icon_asd.gif
 
14621720
14621720 Inviato: 7 Set 2013 14:52
 

LykosTO ha scritto:



Stavo pensando, invece... Mi sapete dire come mai la Aprilia Mana è stata spernacchiata per anni, e le Honda NC700 sono invece riuscite a spuntare numeri tutto sommato ottimi?
Stesso portacasco nel serbatoio, cambio anche automatico, moto "intelligenti" senza costi da urlo... Eppure, destini diversi.



secondo me , perchè a parte il serbatoio finto che fà da portacasco , le due moto sono tecnicamente diverse , la mana ha un gran bel motore abbinato ad un variatore da scooter tipo CVT del suzuki burgman
la NC ha un motore onesto ma che consuma pochissimo abbinato ad un cambio vero che nella versione dct diventa sequenziale ed utilizzabile automaticamente o volendo manualmente

poi probabilmente la honda sà vendere meglio i suoi prodotti rispetto all'aprilia
 
14622024
14622024 Inviato: 7 Set 2013 19:06
 

Una delle mie...

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14622179
14622179 Inviato: 7 Set 2013 21:22
 

akula ha scritto:
Ora nn vorrei fare polemica ma odio quando, relativamente all'arte, sento dire:"potevo farlo anche io" oppure"poteva farlo meglio mio figlio"
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Rimanendo in tema Starck, anche questo potevo farlo io, oppure te, oppure tanti altri, ma chissà perchè nessun'altro l ha fatto.
La difficoltà non è realizzativa ma concettuale
Se negli stessi anni ti, oppure mi, avessero chiesto di disegnare una moto, probabilmente avremmo preso a modello una zx-r, oppure un gsx-r, modificando dettagli qua e là. Lui invece, possa piacere o meno, ha espresso una concezione della moto in aperta rottura con le mode dell'epoca.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Bhe, a mio modesto avviso, quando un oggetto presunto artistico richiede l'esegesi o suscita frasi del tipo ma quello potevo farlo anch'io qualche domanda me la porrei. E non del tipo: ecco, bravo, ma perché non l'hai fatto quanto ma se l'avessi fatto io, l'avreste chiamata arte?

Di recente nella mia città c'è stata una mostra d'arte, Icastica: sotto un loggiato del Vasari c'erano appesi delle file di panni, ma non si trattava di zingari ma d'una installazione artistica. Un giornalista nostrano ha fatto un articolo criticando il concetto del ma questo avrei potuto farlo anch'io con un'appassionata supercazzola dando un'interpretazione filosofica dell'installazione medesima (che se nella stessa zona i residenti si azzardassero a stendere panni a quella maniera alle terrazze magari ci scapperebbe pure qualche multa). Al che io credo che quella sia filosofia, politica, provocazione, ma non certo arte. Solo che certi artisti sono molto autoreferenziali e spalleggiati da esperti del settore. Idem con gli architetti: se uno prova a criticare Renzo Piano apriti cielo!

Che Stark sia un motociclista poco mi cale: PER ME la Motò è e rimane una moto brutta, l'avesse disegnata anche Leonardo da Vinci. Ovviamente qualcun altro la potrà ritenere un oggetto del più puro design; sono opinioni che non condivido ma rispetto per cui mi aspetterei che venisse rispettata anche la mia idea.
 
14622212
14622212 Inviato: 7 Set 2013 21:52
 

Le moto incomprese che mi sovvengono:
-Ducati ST
-Benelli TnT
 
14622545
14622545 Inviato: 8 Set 2013 9:26
 

moto incomprese mi vengono in mente

husaber 570

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Ossa da enduro a iniezione


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Per me questa è il top ma non è ancora in produzione
ma per me è ottimo come progetto siccome monta iniezione elettronica (si parla del 0.8-0.9 % di olio per litro ... ma si dice che potrebbe essere ancora ridotto con una messa appunto sulla lubrificazione)

ed espansione non esposta agli urti
 
14622694
14622694 Inviato: 8 Set 2013 11:05
 

tibbs ha scritto:
Bhe, a mio modesto avviso, quando un oggetto presunto artistico richiede l'esegesi o suscita frasi del tipo ma quello potevo farlo anch'io qualche domanda me la porrei. E non del tipo: ecco, bravo, ma perché non l'hai fatto quanto ma se l'avessi fatto io, l'avreste chiamata arte?

Di recente nella mia città c'è stata una mostra d'arte, Icastica: sotto un loggiato del Vasari c'erano appesi delle file di panni, ma non si trattava di zingari ma d'una installazione artistica. Un giornalista nostrano ha fatto un articolo criticando il concetto del ma questo avrei potuto farlo anch'io con un'appassionata supercazzola dando un'interpretazione filosofica dell'installazione medesima (che se nella stessa zona i residenti si azzardassero a stendere panni a quella maniera alle terrazze magari ci scapperebbe pure qualche multa). Al che io credo che quella sia filosofia, politica, provocazione, ma non certo arte. Solo che certi artisti sono molto autoreferenziali e spalleggiati da esperti del settore. Idem con gli architetti: se uno prova a criticare Renzo Piano apriti cielo!

Che Stark sia un motociclista poco mi cale: PER ME la Motò è e rimane una moto brutta, l'avesse disegnata anche Leonardo da Vinci. Ovviamente qualcun altro la potrà ritenere un oggetto del più puro design; sono opinioni che non condivido ma rispetto per cui mi aspetterei che venisse rispettata anche la mia idea.


però ragioniamo
per tutti quelli che dicono "eh l'avrei potuto fare anche io"

allora perchè non l'hai fatto???
Facile dirlo quando è già stato fatto ... ma è difficile farlo quando non c'è niente

Non so se conosci lucio fontana
questa è una sua opera e valgono anche tanto

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi non è facile fare una cosa che ancora non esiste
 
14622737
14622737 Inviato: 8 Set 2013 11:25
 

tibbs ha scritto:
Bhe, a mio modesto avviso, quando un oggetto presunto artistico richiede l'esegesi o suscita frasi del tipo ma quello potevo farlo anch'io qualche domanda me la porrei. E non del tipo: ecco, bravo, ma perché non l'hai fatto quanto ma se l'avessi fatto io, l'avreste chiamata arte?

Di recente nella mia città c'è stata una mostra d'arte, Icastica: sotto un loggiato del Vasari c'erano appesi delle file di panni, ma non si trattava di zingari ma d'una installazione artistica. Un giornalista nostrano ha fatto un articolo criticando il concetto del ma questo avrei potuto farlo anch'io con un'appassionata supercazzola dando un'interpretazione filosofica dell'installazione medesima (che se nella stessa zona i residenti si azzardassero a stendere panni a quella maniera alle terrazze magari ci scapperebbe pure qualche multa). Al che io credo che quella sia filosofia, politica, provocazione, ma non certo arte. Solo che certi artisti sono molto autoreferenziali e spalleggiati da esperti del settore. Idem con gli architetti: se uno prova a criticare Renzo Piano apriti cielo!

Che Stark sia un motociclista poco mi cale: PER ME la Motò è e rimane una moto brutta, l'avesse disegnata anche Leonardo da Vinci. Ovviamente qualcun altro la potrà ritenere un oggetto del più puro design; sono opinioni che non condivido ma rispetto per cui mi aspetterei che venisse rispettata anche la mia idea.


Parentesi OT, di cui mi scuso, poi chiudo...

Sinceramente io non sono un grande amante dell'arte moderna, anzi, però il discorso del "potevo farlo anche io", paradossalmente si potrebbe applicare a molti artisti, anche, sparando in alto, a Picasso.
A me Picasso non piace, probabilmente molti quadri avrei potuto farli anche io, ma il discorso è che l'arte è proprio provocazione, rottura, filosofia, innovazione etc. altrimenti saremmo rimasti all'arte rupestre.

Che poi molte "opere d'arte" moderna siano "spinte" da galleristi e critici è senz'altro vero, ma questo accade in tutti gli ambienti.

Per quanto riguarda il fatto che io non rispetti le opinioni altrui, non mi sembra affatto. Ognuno è liberissimo di pensare quello che vuole. Se te consideri la Motò una schifezza, sei liberissimo di farlo, così come per le opere di Renzo Piano (anche per me alcune sono orrende), quello che ho contestato (oltretutto non a te), è il concetto del "potevo farlo anche io". Noi italiani siamo sempre quelli che possono fare le cose uguali se non meglio degli altri...sia che si parli di design, arte, musica, cucina, calcio etc, etc.


Fontana è stato senz'altro geniale, peccato che metà della sua produzione artistica si sia fossilizzata intorno a squarci su tele di colori differenti icon_rolleyes.gif
 
14622740
14622740 Inviato: 8 Set 2013 11:26
 

Ragazzi, siate obiettivi: la motò è stilisticamente brutta, come volumi, linee e forma.
Va bene difendere il design, ma dire che la motò non sia brutta è negare l'ovvio.
E si, anche un bambino cl pongo riuscirebbe a fare una moto altrettanto sgraziata.

D'altro canto non è detto che chi disegna eccellenti spremiagrumi sia in grado di disegnare moto belle.
 
14622757
14622757 Inviato: 8 Set 2013 11:44
 

topo ha scritto:
però ragioniamo
per tutti quelli che dicono "eh l'avrei potuto fare anche io"
allora perchè non l'hai fatto???

Non so se conosci lucio fontana
questa è una sua opera e valgono anche tanto


Ma questi sono argomenti un po' deboli, perdonami. Innovativa l'idea di Fontana, che però era già scultore e figlio d'arte, inoltre il padre aveva già conoscenze nell'ambito artistico.
Se quei tagli l'avesse fatti un garzone di bottega, il padrone gli averebbe spaccato un bel legno nodoso in capo e l'avrebbe mandato fuori a calci: del resto, se vuoi fare il "provocatore", devi prepararti a subire le reazioni che le tue azioni provocano, lo dice la Fisica.

Stessa cosa per la "m***a d'artista" di Piero Manzoni. Inscatolare la m***a.
L'avesse fatto mio nonno, che lavorava ai cantieri navali, ne avrebbero forse riso tra colleghi, e la cosa finiva lì. Nessuno avrebbe mai pensato d'esporre, manco a gratis, manco pagato, una simile boiata.
Siccome l'ha fatta Piero Manzoni, figlio del conte Egisto Manzoni, cresciuto negli ambienti nobili Milanesi degli anni del Fascismo e frequentante circoli d'arte dov'erano presenti artisti come (ma guarda un po') lo stesso Fontana, allora è arte.

Insomma, chiamami sempliciotto o ignorante, ma io rimango dell'idea di Tibbs.
Il fatto stesso che il pezzo più famoso di Fontana, magari un grande scultore, sia rimasta quella tela sprecata, tanto apprezzata da "grandi esponenti della cultura italiana" come questo signore
Link a pagina di Affaritaliani.it
(ne possiede una, ben visibile nella pubblicità della sua agenzia) ti fa capire come il valore di un'opera dipenda più dal convincere una certa cerchia di "appassionati con il contante" che non nel comunicare veri messaggi.
Nessun nuovo artista sfonderebbe con ste idee.

Per rimanere in campo motociclistico, ecco con cosa sfonda un designer, cosa una persona qualsiasi può fare per affermarsi nel campo...
Link a pagina di Triumphchepassione.com
Vedrai, tra 10 anni anche Maurizio Carbonara si metterà a fare moto concept come Stark... Ma solo perchè ormai avrà un nome abbastanza importante da poter convincere, qualsiasi cosa faccia: l'avesse fatto a 20 anni sarebbe ancora sotto contratto Co.Co.Co.
 
14622775
14622775 Inviato: 8 Set 2013 11:56
 

doppiaccensione ha scritto:
la mana ha un gran bel motore abbinato ad un variatore da scooter tipo CVT del suzuki burgman


E' qui il problema. Nemmeno sappiamo come è fatta, la Mana, noi, io stesso che ne apprezzo l'idea sono dovuto andare a controllare perchè non ne ero certo...
Link a pagina di Moto.it
La mana ha un cambio automatico con possibilità di inserimento manuale dei 7 rapporti, pressappoco come la NC... Eppure, qualche anno prima, la Mana è passata così inosservata che nemmeno ci ricordiamo le sue caratteristiche (non è un attacco nei tuoi confronti, Doppia, è una costatazione di quanto poco siano riusciti in Aprilia a farla conoscere)
Poi, non avendole provate, non so dirti se quello della Mana fosse legnoso e quello della NC di velluto, ma i concetti sono gli stessi.

Credo che, alla fine, tu abbia ragione, è soprattutto una questione di marketing...
 
14622792
14622792 Inviato: 8 Set 2013 12:19
 

LykosTO ha scritto:
doppiaccensione ha scritto:
la mana ha un gran bel motore abbinato ad un variatore da scooter tipo CVT del suzuki burgman


E' qui il problema. Nemmeno sappiamo come è fatta, la Mana, noi, io stesso che ne apprezzo l'idea sono dovuto andare a controllare perchè non ne ero certo...
Link a pagina di Moto.it
La mana ha un cambio automatico con possibilità di inserimento manuale dei 7 rapporti, pressappoco come la NC...
Guarda che ti confondi: la Mana ha il variatore esattamente come quello del Burgman, e per simulare le marce apre le pulegge "a scatti".

Questo l'esploso del "cambio"

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Qui una descrizione tecnica del funzionamento:
Citazione:
Quello che lo differenzia dal Gilera, e da qualunque altra moto, è la presenza del cambio CVT che non si limita alla 'variazione continua', ma offre con 4 differenti modalità di utilizzo. Non che si tratti di una novità assoluta, visto che il sistema è molto simile a quanto già adottato da Suzuki nel Burgman 650 e da Honda nel Forza 250 Ex


preso da qui: Link a pagina di Cyberscooter.it
 
14622804
14622804 Inviato: 8 Set 2013 12:27
 

per la mana è brutta con motore davvero grosso

oltre che ho letto che sotto i 40 km\h la frizione attacca ed p come su uno scooter eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

quindi 0 freno motore
 
14622809
14622809 Inviato: 8 Set 2013 12:33
 

So che è uno scooter e non una moto ma visto che l'ho avuto lo voglio citare.. icon_asd.gif

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Yamaha maxster 125cc..

secondo me era molto valido come design, telaio ed impianto frenante visto che montava tutto brembo; gommatura da 130 anteriore e 140 posteriore icon_eek.gif ..

Purtroppo ai tempi il Runner era il Re incontrastato e ha pagato il motore poco brillante da originale e sopratutto un prezzo ben più elevato del concorrente.

Peccato..che ricordi mi sembra di essere un vecchio icon_asd.gif
 
14622812
14622812 Inviato: 8 Set 2013 12:35
 

Petrus ha scritto:
Guarda che ti confondi


Non è che mi confondo... E' che ho fatto l'errore di fidarmi di una prova. Cosa si erano fumati quelli di Moto.it? icon_eek.gif
(Io, da profano, non avrei mai immaginato che un variatore potesse simulare 7 marce... Ma loro dovrebbero essere più qualificati di me).

E in effetti, leggendo altrove (riferendomi a Topo), a quanto pare la frizione scatta precisamente sotto i 27 km/h (qualcuno ha avuto brutte esperienze nei tornantini stretti in discesa, infatti)...
(Bisognerebbe sapere se e quando la NC stacca, non so se ha la folle da selezionare via pulsante o se la mette in automatico, ma suppongo la seconda)

{Questa seconda questione, della folle automatica, credo sarebbe il maggior problema che potrei riscontrare, proveniendo da un vecchio grosso mono... Baso moltissimo la mia frenata sul freno motore}
 
14622855
14622855 Inviato: 8 Set 2013 13:06
 

poteva essere la svolta di un'azienda e invece 0510_sad.gif 0510_sad.gif


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motard

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Per me sono bellissime ma non sono state prodotte ... ovvio dovevano modificare i faro ecc ma per il resto erano davvero un salto avanti in termini stilistici


la ghezzi invece ha fatto una cosa che a me fà proprio ribrezzo

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14623006
14623006 Inviato: 8 Set 2013 14:48
 

topo ha scritto:
però ragioniamo
per tutti quelli che dicono "eh l'avrei potuto fare anche io"

allora perchè non l'hai fatto???
Facile dirlo quando è già stato fatto ... ma è difficile farlo quando non c'è niente

Per essere esatti io non ho detto ""l'avrei potuto fare anche io". Ho detto "l'avrebbe fatta così la mia nipotina col pongo", nel senso che avrebbe arrotondato le forme senza preoccuparsi dei dettagli meccanici.
La motò non è una moto, è uno scooter, segue la logica dello scooter di nascondere le parti meccaniche. Io non l'approvo, perchè il bello di una moto è proprio l'esibire tutte le parti meccaniche, naturalmente lucidate, cromate, pulite, come si esibiscono i pezzi preziosi di una collezione.
Ieri sera a Lovere c'era una manifestazione della Triumph, con tutte le sue moto in fila, le Bonneville in prima fila. Ecco, ho notato che la Triumph addirittura usa il trucco di montare sul motore un finto carburatore per nascondere l'iniezione. Un po' esagerando, perchè il carburatore non è particolarmente bello; ma almeno c'è, mentre l'iniezione è quasi inesistente.
 
14623021
14623021 Inviato: 8 Set 2013 14:58
 

gatobrujo ha scritto:
Per essere esatti io non ho detto ""l'avrei potuto fare anche io". Ho detto "l'avrebbe fatta così la mia nipotina col pongo", nel senso che avrebbe arrotondato le forme senza preoccuparsi dei dettagli meccanici.
La motò non è una moto, è uno scooter, segue la logica dello scooter di nascondere le parti meccaniche. Io non l'approvo, perchè il bello di una moto è proprio l'esibire tutte le parti meccaniche, naturalmente lucidate, cromate, pulite, come si esibiscono i pezzi preziosi di una collezione.
Ieri sera a Lovere c'era una manifestazione della Triumph, con tutte le sue moto in fila, le Bonneville in prima fila. Ecco, ho notato che la Triumph addirittura usa il trucco di montare sul motore un finto carburatore per nascondere l'iniezione. Un po' esagerando, perchè il carburatore non è particolarmente bello; ma almeno c'è, mentre l'iniezione è quasi inesistente.


quello lo sapevo anchio della bonnevile
ma li è per un fatto di far sembrare una moto vitage

per quello di far vedere tutte le parti meccaniche dipende un pò dal genere delle moto

con moto con lineamenti classici va bene

ma il motore delle ss fanno davvero ribrezzo da vedere ... in particolare quelle vecchie
meno male che gli hanno nascosti con delle carene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14623163
14623163 Inviato: 8 Set 2013 16:46
 

Ecco, io ad esempio considero l'idea adottata dalla Triumph (anche sulla Scrambler, mi pare) una cafonata immensa, perché su una moto vintage che dovrebbe essere "essenziale" va ad aggiungere un orpello estetico inutile giusto perché "fa vintage".

0510_confused.gif
 
14624075
14624075 Inviato: 9 Set 2013 8:39
 

topo ha scritto:
però ragioniamo
per tutti quelli che dicono "eh l'avrei potuto fare anche io"

allora perchè non l'hai fatto???
Facile dirlo quando è già stato fatto ... ma è difficile farlo quando non c'è niente

Non so se conosci lucio fontana
questa è una sua opera e valgono anche tanto

Immagine: Link a pagina di Mostremusei.com

quindi non è facile fare una cosa che ancora non esiste


Perdonami, ma quella IMHO non è arte. E' un po' come se qualcuno di questi moderni cuochi creativi preparasse un piatto a base di carta e sapone: d'accordo, non ci aveva mai pensato nessuno, tuttavia non è cucina... O se lo è, non è mangiabile.

Se io sputassi per terra non sarebbe arte: perché mai lo diverrebbe (o diverrebbe un'istallazione, una performance come ti direbbero oggi) se io mettessi un cartellino accanto ad ogni sputo con su scritto questo è in faccia ai mafiosi oppure questo è in faccia agli stupratori o ancora: questo è per gli evasori. Può essere qualcosa pregno di significato, ma non è arte (anzi, è una cosa piuttosto schifosa ma, se non l'ha fatto nessuno fino ad oggi, per logica, dovrei essere un artista anch'io).

C'era un altro artista che aveva fatto una traccia su un muro a forma di y con in fondo una pallina da ping-pong: meraviglioso... Peccato che elettricisti e muratori quel genere di opera la facciano quotidianamente....

Quindi, come spiegavo prima, non è mica detto che se nessuno ha fatto una certa cosa prima questo significhi essere dei geni, magari semplicemente nessuno l'ha mai fatto perché era una cosa inutile o stupida. E' un po' come l'ingegneria genetica: non è che puoi fare di tutto semplicemente perché lo puoi fare, come farsi impiantare una mano sopra il coccige per potersi grattare le chiappe senza farsi vedere...

Ma come detto, si può essere di idee differenti.

@Akula: scusami, per la questione di rispetto e di libertà delle idee non ce l'avevo con te (o meglio, in realtà non ce l'avevo proprio con nessuno), eccepivo solo sulla questione innovazione=arte o sul fatto che non si potesse dire che una cosa è brutta ed ho espresso il concetto quotando te. Come detto, sono argomenti su cui si può avere opinioni radicalmente opposte ed è giusto confrontarsi o, al contrario, tenersi sulle proprie posizioni.
 
14632271
14632271 Inviato: 12 Set 2013 14:26
 

in genere tutte le Aprilia !

moto per molti versi eccezionali per innovazione e tecnica ma snobbate dal mercato.
Mi viene da dire anche per colpa di un team marketing veramente sotto le aspettative.


comunque la regina delle incomprese direi la Mana 850, cambio sequenziale ed automatico giá dal 2007, mappature diverse, pulsanti + e - per le marce con anche il pedale classico del cambio. Serbatoio sotto la sella e porta casco all'interno del finto serbatoio. ecc ecc icon_confused.gif

Honda é uscita adesso con i DCT e fa faville....
 
14632389
14632389 Inviato: 12 Set 2013 15:09
 

Aprilia non ha mai avuto un marketing buono

infatti basta guardare il valore degli usati

gli unici che tiene un pò il suo valore è la vecchi tuono e forse RSV 1000

la versione nuova si trova usata a dei prezzi davvero bassi 0509_lucarelli.gif
 
14632622
14632622 Inviato: 12 Set 2013 16:31
 

C'è da dire che la Mana è (soggettivamente) bruttarella e (oggettivamente) assai costosa.
 
14632859
14632859 Inviato: 12 Set 2013 18:04
 

beh,1 mi è appena capitato di vederne una icon_eek.gif , due in tutta la mia vita icon_asd.gif

eusa_think.gif da ke parte si guarda eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



...tutti i gusti son gusti... doppio_lamp.gif
 
14633148
14633148 Inviato: 12 Set 2013 20:05
 

eppure la dn-01 a me è sempre piaciuta..non è stata apprezzata per via del prezzo elevato e dal motore da custom. se le avessero messo il motore della nc 700 ne vendevano un sacco secondo me perchè è stupenda..infatti sul genere tra poco arriveranno le CTX che fanno pena per quello che riguarda il design quindi tanto vale metterle già in questo topic icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14634877
14634877 Inviato: 13 Set 2013 14:58
 

la DN ha avuto tre difetti che hanno limitato la sua diffusione
1) il prezzo , era meccanicamente complessa e quindi costava
2) honda non ha sviluppato i suoi accessori
3) linea troppo avveniristica

ho due amici che l'hanno avuta e ne erano contentissimi

riguardo le TCX ......... non sarei così sicuro anche perchè avranno un buon prezzo e una buona gamma di accessori
 
14634987
14634987 Inviato: 13 Set 2013 15:45
 

Un'altra moto non molto compresa, che al contrario delle altre non aveva nessuna stravaganza particolare (e questo magari non le ha giovato) è stata questa:

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Lungi dal bissare il successo del vecchio CB 500 è sparita quasi subito dai listini, forse messa in ombra dalla sorella maggiore.

Per le nuove 500, invece, pensate (anche) per i neopatentati e in virtù di un look più moderno e del risalto dato ai bassi consumi si prospetta un successo decisamente maggiore.
 
14635251
14635251 Inviato: 13 Set 2013 18:29
 

Tre modelli mi vengono in mente:

- Aprilia Futura.
- Ducati ST
- Benelli TNT




..stranamente tutte italiane. eusa_think.gif
 
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