tibbs ha scritto:
Bhe, a mio modesto avviso, quando un oggetto presunto artistico richiede l'esegesi o suscita frasi del tipo ma quello potevo farlo anch'io qualche domanda me la porrei. E non del tipo: ecco, bravo, ma perché non l'hai fatto quanto ma se l'avessi fatto io, l'avreste chiamata arte?
Di recente nella mia città c'è stata una mostra d'arte, Icastica: sotto un loggiato del Vasari c'erano appesi delle file di panni, ma non si trattava di zingari ma d'una installazione artistica. Un giornalista nostrano ha fatto un articolo criticando il concetto del ma questo avrei potuto farlo anch'io con un'appassionata supercazzola dando un'interpretazione filosofica dell'installazione medesima (che se nella stessa zona i residenti si azzardassero a stendere panni a quella maniera alle terrazze magari ci scapperebbe pure qualche multa). Al che io credo che quella sia filosofia, politica, provocazione, ma non certo arte. Solo che certi artisti sono molto autoreferenziali e spalleggiati da esperti del settore. Idem con gli architetti: se uno prova a criticare Renzo Piano apriti cielo!
Che Stark sia un motociclista poco mi cale: PER ME la Motò è e rimane una moto brutta, l'avesse disegnata anche Leonardo da Vinci. Ovviamente qualcun altro la potrà ritenere un oggetto del più puro design; sono opinioni che non condivido ma rispetto per cui mi aspetterei che venisse rispettata anche la mia idea.
però ragioniamo
per tutti quelli che dicono "eh l'avrei potuto fare anche io"
allora perchè non l'hai fatto???
Facile dirlo quando è già stato fatto ... ma è difficile farlo quando non c'è niente
Non so se conosci lucio fontana
questa è una sua opera e valgono anche tanto
immagini visibili ai soli utenti registrati
quindi non è facile fare una cosa che ancora non esiste