tanguero ha scritto:
Non so chi si ricorda della Aprilia Europa 125, nei primissimi anni 90 avrebbe dovuto fare concorrenza alla NSR 125, ma fu un flop, non sono mai riuscito a capire il perchè, secondo me era più bella l'Europa della NSR, ma credo di averla vista in giro solo una volta negli anni 90, negli stessi anni le NSR non si contavano...
Io sono un amante delle moto incomprese, attualmente ho una BMW K1300R, che in Italia non ha avuto molto successo esattamente come quella che avevo prima la Kawasaky ZR7.
Una risposta forse posso dartela io, me ne ha accennato spesso un mio amico facendo notare che l'Europa era una AF1 spogliata male...infatti tutte le altre nude 125 erano state studiate mentre quella era stata "messa insieme" recuperando pezzi da altre moto, in primis il cruscotto che arrivava dalla Red Rose ed in un epoca dove i ragazzi guardavano il pelo nell'uovo raffazzonare un 125 non era un idea grandiosa.
nicola192 ha scritto:
adesso che sto cercando un 'ferro' da spendere poco per motorizzare la mia zavorrina ho trovato la Cagiva river 600,
a mio parere un ottimo mezzo, pecca solo un po di potenza, però nel lontano 1996 una naked monocilindrica con sospensioni marzocchi (rovesciate davanti) e freni brembo oro meritava molto più dei piccoli numeri che ha venduto..
però con meno di 40cv è difficile fare una supermono o una funbike veramente di successo!
a questo punto non vedo l'ora di provarla tra i tornanti e vedere se veramente meritava molto più di quello che ha venduto...
anche la falco è una moto che a mio parere meritava molto di più!
La River 600 non era il massimo, stranamente la moto si comportava molto meglio una volta rimotorizzata col 500 derivato dal T4.