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derbi senda 50 scalda troppo
14433033
14433033 Inviato: 12 Giu 2013 11:25
Oggetto: derbi senda 50 scalda troppo
 



Ciao a tutti, possiedo una derbi senda x treme 50 con una giannelli. Ho notato che dall'arrivo del caldo la mia moto scalda troppo : in pratica l' accendo la faccio riscaldare e dopo 1 km tiro, è solo che dopo un paio di km che sono in giro mi devo fermare perchè il cilindro è incandescente e la moto si sente che è meno reattiva. L'acqua nel radiatore è al massimo e nn ci sono fuoriuscite di acqua ecc.
Grazie a tutti per le future risposte icon_smile.gif
 
14433205
14433205 Inviato: 12 Giu 2013 12:19
Oggetto: Re: derbi senda 50 scalda troppo
 

DerbixTremeSM ha scritto:
Ciao a tutti, possiedo una derbi senda x treme 50 con una giannelli. Ho notato che dall'arrivo del caldo la mia moto scalda troppo : in pratica l' accendo la faccio riscaldare e dopo 1 km tiro, è solo che dopo un paio di km che sono in giro mi devo fermare perchè il cilindro è incandescente e la moto si sente che è meno reattiva. L'acqua nel radiatore è al massimo e nn ci sono fuoriuscite di acqua ecc.
Grazie a tutti per le future risposte icon_smile.gif


mettendo la giannelli hai ingrassato la carburazione?
 
14433270
14433270 Inviato: 12 Giu 2013 12:40
 

ingrassa la carburazione, evidentemente sei solo magro 0509_up.gif
 
14433285
14433285 Inviato: 12 Giu 2013 12:48
 

Sono i sintomi di carburazione magra, il radiatore è caldo anche quello? O solo il cilindro?
 
14433450
14433450 Inviato: 12 Giu 2013 13:39
 

il cilindro è caldissimo mentre il radiatore di meno anche perchè ho aggiunto una ventola di raffreddamento, ma è possibile aumentare la portata della girante della pompa di raffreddamento. in che senso bisogna ingrassare la carburazione? adesso monto un getto da 78
 
14433469
14433469 Inviato: 12 Giu 2013 13:44
 

DerbixTremeSM ha scritto:
il cilindro è caldissimo mentre il radiatore di meno anche perchè ho aggiunto una ventola di raffreddamento, ma è possibile aumentare la portata della girante della pompa di raffreddamento. in che senso bisogna ingrassare la carburazione? adesso monto un getto da 78

prova a montare un 82-84 eusa_think.gif
 
14434103
14434103 Inviato: 12 Giu 2013 17:06
 

se il radiatore è freddo/tiepido, allora puo essere anche che la pompa dell' acqua sia da cambiare eusa_think.gif
 
14434387
14434387 Inviato: 12 Giu 2013 19:10
 

no scusate ragazzi, in un primo momento avevo notato che il radiatore era tiepido. ma oggi dopo aver fatto una tirata ho toccato il radiatore ed era caldissimo come il cilindro
 
14434572
14434572 Inviato: 12 Giu 2013 20:15
 

Allora è la carburazione, metti un getto con 5-6 punti in più, da vuoti ogni tanto?
 
14434677
14434677 Inviato: 12 Giu 2013 20:45
 

vange95 ha scritto:
Allora è la carburazione, metti un getto con 5-6 punti in più, da vuoti ogni tanto?


5-6 punti sono un infinità! dai un avvitata di mezzo giro alla vite dell'aria
 
14434798
14434798 Inviato: 12 Giu 2013 21:38
 

cambia il liquido di raffreddamento, aumenta la carburazione e porta un getto massimo da 82 e vedrai che scalderà di meno 0509_up.gif
 
14435075
14435075 Inviato: 12 Giu 2013 23:47
 

Gea557 ha scritto:
5-6 punti sono un infinità! dai un avvitata di mezzo giro alla vite dell'aria

se è così magro direi che sono il minimo necessario, altrimenti se fosse magra di poco non darebbe quei sintomi icon_wink.gif
 
14435497
14435497 Inviato: 13 Giu 2013 9:03
 

Grazie ha tutti proverò montando un 82 comunque quando ho montato la giannelli non ho ricarburato perchè la moto non faceva vuoti e andava benissimo. Comunque adesso non fa vuoti, l'unica cosa è che la moto è meno reattiva, e quando tira una marcia e poi cambi, cala di un paio di giri e ci impiega un po a riprendere potenza che alla fine è diminuita rispetto a qualche mese fa.
 
14436047
14436047 Inviato: 13 Giu 2013 12:01
 

È normale, perchè hai la marmitta più aperta che sposta l'erogazione più in alto
 
14437144
14437144 Inviato: 13 Giu 2013 18:58
 

ah ok. comunque oggi ho messo un 83 di getto e la moto va bene ed è più reattiva. Comunque il cilindro e il radiatore sono sempre caldissimi è solo che sto pensando che tutto questo sia dovuto al caldo (32 °C) e alla marmitta che non mi permette di sfruttare i bassi regimi e quindi devo stare quasi sempre col gas a manetta...
 
14437395
14437395 Inviato: 13 Giu 2013 20:32
 

Beh è tutto da vedere dal vero, non si puó consigliare queste cose dietro a un pc.. Io la porterei ad un meccanico decente (sempre se ne esistono)
 
14441489
14441489 Inviato: 15 Giu 2013 13:40
 

pultroppo di meccanici bravi ce ne sono sempre di meno. Comunque ieri confrontando la mia moto e quella di un mio amico tutta originale,ho notato che erano bollenti tutte e due
 
14441528
14441528 Inviato: 15 Giu 2013 14:05
 

Sarà il caldo, io sono di Padova e un tragitto di 30 km per tornare dal lavoro fa scaldare il liquido fino a 60-64gradi se tiro e 57-58 se vado piano e buttato a pesce
Questo inverno invece non mi superava mai i 55 gradi neanche tirando sempre!
Ah ricordati di mettere acqua distillata e basta o acqua distillata più antigelo, non mettere mai liquidi verdognoli o roba organica, perchè crea solo incrostazioni..
E se lasci la moto ferma per mesi sul cilindro si forma uno strato dovuto all'acqua che impedisce lo scambio termico
 
14442104
14442104 Inviato: 15 Giu 2013 20:21
 

ok grazie mille per i vostri consigli icon_biggrin.gif è davvero un bel forum 0509_up.gif
 
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