duemicioni ha scritto:
faccio un resoconto:
il radiatore anche dopo k la moto è stata mezzoretta ferma è caldissimo.
il livello del liquido è al massimo.
la moto non dà vuoti.
la pompa dell'acqua non l'ho ancora controllata(anche perchè per quella non sono capace a toccare o capire dove e se è rotta).
dirmi che non sono capace a guidare u n 2t non credo sia utile inizialmente e poi non può essere quello il problema dato che con questa moto c ho fatto più di 6000 km e non ha mai dato questo problema quindi deve esserci una causa secondaria.
ho il miscelatore automatico.
la valvola termostatica non l'ho levata perchè ho paura che se il problema fosse un altro finirei per grippare(non vedendo la spia del calore).
se ho dimenticato qualcosa ditemelo
non è che non lo sai guidare, però 20 km a 9000 giri sono tantissimi
comunque fai come ti hanno detto e togli la valvola termostatica-
on pratica, prima svuoti tutto il liquido dei radiatori , poi sviti le 4 viti della testa e, dopo averle rimosse ed aver aperto la testata ti trovi davanti un pezzo di ferro con una molla fissato con 2 viti a stella all' imbocco del tubo del radiatore....
una volta rimossa questa valvola puoi richiudere stringendo a stella le viti con una chiusura uniforme, dopodichè puoi rimettere il liquido dei radiatori, far girare un po al minimo il motore per verificare che non cali il livello per via delle bolle d0 aria, al massimo fai un giretto tranquillissimo (piano, senza tirare) e vedi se scende