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70 polini, cosa è successo realmente? [spento in corsa]
14430670
14430670 Inviato: 11 Giu 2013 14:22
Oggetto: 70 polini, cosa è successo realmente? [spento in corsa]
 

Ciao ragazzi, vi racconto ció che mi é successo...

Allora, io ho montato un 70 polini sul mio agility insieme a una ZX-R e quindi ho fatto il rodaggio (di circa 200km) al termine del quale ho voluto fare la prima vera tirata (ho raggiunto i 95 km/h partendo da circa 60 km/h e tenendo l acceleratore al massimo appunto fin quando non ho raggiunto la velocitá max, ma non saranno stati piu di 10 sec) e dopo aver mollato il motorino si comportava normalmente e quindi ho fatto un minuto circa a 50 km/h per farlo raffreddare...
Dopo di che ho continuato ad andare a una velocitá compresa tra i 65 ei 75 senza problemi ma a una certa sento il motore cedere e spegnersi, ma non di colpo...
Quindi lo faccio raffredare 5 minuti e provo a riaccenderlo e si accende senza problemi e mi faccio l ultimo km per arrivare a casa a 50 km/h.

Il giorno dopo lo riaccendo e lo provo e va benissimo, onestamente non ho sentito un calo di prestazione forse perche sono psicologicamente influenzato dalla paura di aver preso una scaldata.

Ma non mi sono venuti in mente altri fattori per i quali si sarebbe dovuto spegnere il motore!

Forse ho trattato un po male il gt facendo ste tirate però addirittura una scaldata mi sembra eccessivo...possibile poi che dopo averla presa mi parte subito, non ha vuoti e almeno apparentemente non sembra essere calato di prestazioni?
 
14430791
14430791 Inviato: 11 Giu 2013 14:52
 

Scooter ad aria o a liquido?
 
14430819
14430819 Inviato: 11 Giu 2013 14:59
 

Aria, quando è successo era notte temperature abbastanza basse
 
14430894
14430894 Inviato: 11 Giu 2013 15:26
 

Sai è successo anche a me però il mio è un motocross,lo lasciato raffreddare lo acceso però appena davo gas moriva.Ho pulito la candela e dall'ora non è più successo,ogni tanto fermati non fare lunghi viaggi icon_xd_2.gif
 
14430899
14430899 Inviato: 11 Giu 2013 15:28
 

beh intanto il rodaggio sarebbe stato meglio tipo 300km.
durante il rodaggio a quanto sei andato ??? hai variato un po i giri ??
 
14430919
14430919 Inviato: 11 Giu 2013 15:38
 

Durante il rodaggio andavo in torno i 60 non sforzando il motore e ogni 10/15 km aprivo a manetta per pochi secondi tempo di un sorpasso e chiudevo...
 
14430928
14430928 Inviato: 11 Giu 2013 15:41
 

Lucascar ha scritto:
Durante il rodaggio andavo in torno i 60 non sforzando il motore e ogni 10/15 km aprivo a manetta per pochi secondi tempo di un sorpasso e chiudevo...

ecco allora hai gia scannato... intanto 60 sarebbero gia troppi dovevi andare non oltre i 50/45
poi ogni tot chilometri aumentavi un po.. e il tempo di un sorpasso andava troppo su di giri
 
14430942
14430942 Inviato: 11 Giu 2013 15:46
 

Possibile? Addirittura gia scannato? Stiamo esagerando...
Al limite mi sono preso una scaldata ma non cosi grave!

Ti ho detto in ambito di prestazione non mi pare essere diminuito, guarda ti devo dire che poi non lo sto piu tirando sopra i 70 perche ho paura che succeda di nuovo però questa volta grippando...

Ah poi comunque un sorpasso si fa in 4-5 secondi e non credo che in 4-5 secondi i giri salgono al massimo visto che ci vogliono minimo una 10ina di secondi.

Se ti può essere d'aiuto a circa 150km di rodaggio ho montato un filtro a cono...ho sbagliato?
 
14431269
14431269 Inviato: 11 Giu 2013 17:35
 

Lucascar ha scritto:
Possibile? Addirittura gia scannato? Stiamo esagerando...
Al limite mi sono preso una scaldata ma non cosi grave!

Ti ho detto in ambito di prestazione non mi pare essere diminuito, guarda ti devo dire che poi non lo sto piu tirando sopra i 70 perche ho paura che succeda di nuovo però questa volta grippando...

Ah poi comunque un sorpasso si fa in 4-5 secondi e non credo che in 4-5 secondi i giri salgono al massimo visto che ci vogliono minimo una 10ina di secondi.

Se ti può essere d'aiuto a circa 150km di rodaggio ho montato un filtro a cono...ho sbagliato?
ma quale scannato .. io praticamente si puo dire che il rodaggio non l'ho mai fatto come si deve .. il gt lo devi trattare bene nel senso olio buono , fallo scaldare prima di metterti su .. 300 km a 45 all'ora è un utopia .. non cè nessuno al mondo cosi paziente .. nessuna scaldata e nessuna grippata stai tranquillo .. prova a cambiare la candela perché e successo anche a me .. ne ho bruciate 3 in 2 giorni .. causa : carburazione grassa e appena tiravo la manopola tirava un vuoto assurdo e si e spento .. ricarburato e cambiata la candela nuova andava come non mai icon_wink.gif hai un gt in ghisa sotto non un gt di alluminio quindi fatti qualche altro km e poi tiralo icon_wink.gif
 
14431302
14431302 Inviato: 11 Giu 2013 17:44
 

Si...ora però ho fatto un giretto e ho notato un piccolissimo calo di ripresa e accelerazione (di allungo non lo so visto che non l'ho voluto tirare) prima non ci stavo facendo molto caso e mi sembrava uguale ma ora appunto ho notato questo lieve difetto...
 
14431422
14431422 Inviato: 11 Giu 2013 18:26
 

come ti dicevo secondo me sei grasso di carburazione ... uno dei principali sintomi della carburazione grassa e proprio la fiacchezza del motore icon_wink.gif se poi ti vuoi togliere proprio il dubbio chiedi un parere ad un meccanico esperto icon_wink.gif
 
14431654
14431654 Inviato: 11 Giu 2013 20:05
 

Grasso? Mah, però io non ho toccato la carburazione dopo la presunta scaldata e il motore lo sento girare bene solo che ora ho notato questo calo in accelerazione!

Va a finire che se smagrisco la carburazione grippo...anzi io sto mettendo da quando mi si è fermato (e ho sbagliato perche l'avrei dovuto mettere per tutto il rodaggio) un po di olio nella benzina...
 
14431833
14431833 Inviato: 11 Giu 2013 21:18
 

Domani vorrei provare a cambiare candela per vedere se dipende da questa...

Quali mi consigliate? Una a gradazione piu fredda o piu calda? Piu fredda comporterebbe un calo di prestazione?
 
14432075
14432075 Inviato: 11 Giu 2013 22:24
 

non ti sarà di aiuto cambiare la gradazione
 
14433812
14433812 Inviato: 12 Giu 2013 15:25
 

Smonta la candela,fai una foto e sposta qui,cosi ti diciamo se è grassa/buona/magra 0509_up.gif
in teoria:
color nera=grassa
color nocciola=ottima
color bianca=magra
 
14433847
14433847 Inviato: 12 Giu 2013 15:37
 

alemes ha scritto:
Smonta la candela,fai una foto e sposta qui,cosi ti diciamo se è grassa/buona/magra 0509_up.gif
in teoria:
color nera=grassa
color nocciola=ottima
color bianca=magra

hai detto bene in teoria !! la carburazione non la si vede solo dal colore della candela!!
 
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