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cr 250 consuma tantissimo [perchè?]
14430443
14430443 Inviato: 11 Giu 2013 13:08
Oggetto: cr 250 consuma tantissimo [perchè?]
 

l altra volta sono andato a girare col 250..essendo ancora in rodaggio non posso tirarlo quindi non l ho fatto icon_asd.gif solo che in un endurata di un oretta e mezza massimo si è scolata 3/4 di serbatoio icon_eek.gif ce...nello stesso giro il 250 di mio fratello del 99 ha fatto fuori circa un litro massimo due.. potrebbe essere per la volvola di scarico?oppure è perche è in rodaggio...o magari perche è un po scarburata... eusa_think.gif non so ..so solo che si è scolata piu di mezo serbatoio in pochissimo...molto piu in fretta del 125. in piu rispetto al motore di mio fratello che ha la coppia mlto lineare, la mia ne ha pochissima ai bassi, poi ai medi devo carburarla bene icon_asd.gif e la coppia parte dai medio alti, è normale? magari è per questo che consuma cosi tanto eusa_think.gif
se è d aiuto è un motore dell 88/89
 
14430478
14430478 Inviato: 11 Giu 2013 13:17
 

questo tipo di motore ha la coppia un po' alta, ma non consuma tanto di piu' di una nuova.
secondo me se è in rodaggio, avra' i getti grandi proprio per questo e tende a consumare di piu'.
la valvola di scarico se funziona non ha altri problemi.
li' era un po' difficile sfasarla e farla aprire prima, ma tutto è possibile.
poi ricorda che adesso la temperatura si alza e va ricarburata perchè s' ingrassa
 
14430629
14430629 Inviato: 11 Giu 2013 14:06
 

oiradrace ha scritto:
questo tipo di motore ha la coppia un po' alta, ma non consuma tanto di piu' di una nuova.
secondo me se è in rodaggio, avra' i getti grandi proprio per questo e tende a consumare di piu'.
la valvola di scarico se funziona non ha altri problemi.
li' era un po' difficile sfasarla e farla aprire prima, ma tutto è possibile.
poi ricorda che adesso la temperatura si alza e va ricarburata perchè s' ingrassa


quindi secondo te è perche ha i getti grandi? pero quello che ce l aveva prima non mi sembrava uno che di cross ne capisce molto..l ha presa e l ha data a uno da sistemare e poi l ha venduta..e non l aveva mai usata. originali che getti ha questa moto? e per cambiarli?quano costano? icon_asd.gif e per cambiarli se fossero sbagliati cosa mi consigli?
 
14430645
14430645 Inviato: 11 Giu 2013 14:13
 

ti dic cosa faccio i dopo aver rifatto un motore:
aumento i getti, cambio lo spillo e vite aria per far un rodaggio con ua buona lubrificazine.
ora, io non so se hanno fatto cosi', ma in genere lo si fa'.
potrebbe anche darsi che la moto è scarburata o che sia usurata cioè, che la ghigliottina, lo spillo e tuto il carburatore sia usurato e lascia passare una quantita' di benzina maggiore, ingrassando la carburazione.
ti consiglio di finire il rodaggi, e fare la carburazione.
i getti costano circa 6 euro ciascuno e sono 2, il min e max.
poi adegu spillo e vite aria
 
14430650
14430650 Inviato: 11 Giu 2013 14:16
 

oiradrace ha scritto:
ti dic cosa faccio i dopo aver rifatto un motore:
aumento i getti, cambio lo spillo e vite aria per far un rodaggio con ua buona lubrificazine.
ora, io non so se hanno fatto cosi', ma in genere lo si fa'.
potrebbe anche darsi che la moto è scarburata o che sia usurata cioè, che la ghigliottina, lo spillo e tuto il carburatore sia usurato e lascia passare una quantita' di benzina maggiore, ingrassando la carburazione.
ti consiglio di finire il rodaggi, e fare la carburazione.
i getti costano circa 6 euro ciascuno e sono 2, il min e max.
poi adegu spillo e vite aria


allora dopo provo a tirare giu il carburatore e vedo come è messa.comunque non credo che abbiano cambiato qualcosa, è piu facile che sano usurati vista l eta della moto (a proposito.. icon_asd.gif come si smonta un carburatore?non tirarlo giu dalla moto icon_asd.gif ma proprio aprirlo e vedere getti spillo ecc, piu che altro per non smontarlo e poi non saperlo rimettere a posto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
14441902
14441902 Inviato: 15 Giu 2013 18:21
 

oggi ho provato ad parire il carburatore e sembra messo bene dentro, di getti ha un 185 di massimo e un 62 di minimo son quelli originali?poi in realtà non so nemmeno se è magra o grassa icon_asd.gif prima ero li a lavorarci e come un idiota mi son dimenticato di guardar la candela...in pratica fa un classico grrrrr da moto scarburata ai bassi e perde un bel po di potenza, poi appena si supera quel range di giri da la botta e comincia a spingere
 
14442489
14442489 Inviato: 16 Giu 2013 0:21
 

Sembra grassa ma la lettura della candela è la prova.
Come getto minimo mi sembra troppo grande e non è l originale.
 
14442741
14442741 Inviato: 16 Giu 2013 10:02
 

oiradrace ha scritto:
Sembra grassa ma la lettura della candela è la prova.
Come getto minimo mi sembra troppo grande e non è l originale.


non farebbe una piega eusa_think.gif quindi mi consigli di metterne uno piu piccolo? di quanto?
 
14443001
14443001 Inviato: 16 Giu 2013 13:18
 

kawa35 ha scritto:
non farebbe una piega eusa_think.gif quindi mi consigli di metterne uno piu piccolo? di quanto?

Prima vedi la candela, poi aspetta che arrivi la stagione piena per regolarla, sennò poi ti tocca rifarla.
Io penso che un 58- 60 vada bene ma bisogna aspettare le temperature alte della stagione, la candela giusta, filtro ben pulito, miscela giusta, lana del sile nuova ecc
 
14443318
14443318 Inviato: 16 Giu 2013 16:20
 

oiradrace ha scritto:
Prima vedi la candela, poi aspetta che arrivi la stagione piena per regolarla, sennò poi ti tocca rifarla.
Io penso che un 58- 60 vada bene ma bisogna aspettare le temperature alte della stagione, la candela giusta, filtro ben pulito, miscela giusta, lana del sile nuova ecc



ehm.....hahahha questo l ho tolto l altra volta che ho lavato bene tutta la moto per controllarla in generale e...se lo "muovo" avanti e indietro sento come se ci fosse un tubo di ferro piu corto dentro che si sposta...in piu mi perdeva olio nero da tutte le parti e ho chiusco con della pasta rossa...ora mi spiego tuto il casino che fa...quindi anche sostituendo la lana sarebbe uguale..appena riesco cambio completamente lo scarico anche perche mi sa che non è il suo dato che l espansione sta su a malapena e al sile han segato via i netto uno degli attacchi dove dovrebbe attaccarsi al telaietto...
 
14443532
14443532 Inviato: 16 Giu 2013 18:40
 

Ecco se ti esce dell olio significa che la carburazione è grassa, e tenderà ad ingrassarsi ulteriormente con l estate.
Se prima non sistemi questi piccole cose e fai questi interventi è inutile carburare, ammeno che tu non voglia rifarlo più volte
 
14443541
14443541 Inviato: 16 Giu 2013 18:43
 

candela e benzina sono a posto.. manca il sile..per il filtro come lo lavo? di solito facevo con la benzina ma dicono che si rovina..
 
14443765
14443765 Inviato: 16 Giu 2013 20:24
 

Il filtro lavalo con acqua e sapone si pulisce benissimo...lascialo asciugare dentro e non al sole altrimenti si secca icon_smile.gif
 
14444001
14444001 Inviato: 16 Giu 2013 22:07
 

kawa35 ha scritto:
candela e benzina sono a posto.. manca il sile..per il filtro come lo lavo? di solito facevo con la benzina ma dicono che si rovina..


lavalo con del semplice sgrasstore o nelsen, poi lo metti ad asciugare. 0509_up.gif
 
14445236
14445236 Inviato: 17 Giu 2013 11:34
 

oiradrace ha scritto:
lavalo con del semplice sgrasstore o nelsen, poi lo metti ad asciugare. 0509_up.gif


smontato la candela e come le aspettative è molto nera, non unta ma comunque nera..provo a regolralo solo con l aria e vedo se migliora, poi quando arrivarà il caldo vero decido se cambiare getto 0509_up.gif (anche se qua ci son gia 30 gradi 0510_sad.gif )
 
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