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Ktm sx 125 2002 poco prestante…..
14428886
14428886 Inviato: 10 Giu 2013 19:09
Oggetto: Ktm sx 125 2002 poco prestante…..
 

Ciao ho da poco comprato un sx 125 del 2002 dopo averla provata in pista sono rimasto un po’ deluso dalle prestazioni del motore….. mi sembra che non vada per nulla ….
Il motore mi sembra girare bene e non sento strani rumori, e anche vero che non me ne intendo e potrei sbagliarmi
Come posso capire se il pistone e da sostituire?
 
14428956
14428956 Inviato: 10 Giu 2013 19:37
 

se non tira come un tempo, comunque moto usata cambialo il pistone, cambia tutti gli olii
 
14429107
14429107 Inviato: 10 Giu 2013 20:25
Oggetto: Re: Ktm sx 125 2002 poco prestante…..
 

mork ha scritto:
Ciao ho da poco comprato un sx 125 del 2002 dopo averla provata in pista sono rimasto un po’ deluso dalle prestazioni del motore….. mi sembra che non vada per nulla ….
Il motore mi sembra girare bene e non sento strani rumori, e anche vero che non me ne intendo e potrei sbagliarmi
Come posso capire se il pistone e da sostituire?


Controlla dallo scarico togliendo l espansione se il pistone è rigato o ha dei colori particolari.
Poi se è da tanto che ce l hai, nota se ha meno compressione e se ha meno prestazioni.
Il metodo migliore è smontare e misurare, o andare a tot di litri o ore
 
14429637
14429637 Inviato: 11 Giu 2013 5:55
 

Ciao la moto l’ho presa da poco , prima moto da cross 125 che guido
Quindi non ho idea di come vada un 125
E vero che vado piano , non sono capace forse dovrei tirare di piu il collo al motore …. Però non mi sembra cosi cattiva anni a dietro ho provato un cr250 1999 usandolo per campi ed andava di bestia possibile che ci sia tanta differenza?
Proverò ad smontare l’espansione per prima cosa
Ho notato che esce dell’olio non bruciato tra espansione e silenziatore sarà la lana al interno del silenziatore da sostituire? Esce solo da li
 
14429803
14429803 Inviato: 11 Giu 2013 8:19
 

E certo che c è differenza tra una 125 ed una 250... La differenza è il doppio...come cilindrata.
I 125 vanno guidati al max, quindi tira ogni marcia metti subito l altra e lavora di frizione quando cala sotto un certo regime.
Per l olio è molto probabile che sia la guarnizione se esce solo tra espansione e silenziatore.
Forse guido sotto coppia e non la tiri o forse è grassa come carburazione..
 
14442129
14442129 Inviato: 15 Giu 2013 20:34
 

Ciao in effetti tirando di piu le marce va meglio
Altra domanda mi e capitato di essere in 2marcia pronto per mettere la terza , non riuscendo a cambiare causa inside del percorso , parzializzo il gas la moto a gas costante sembra perdere colpi
questo accade ogni volte che il motore e pronto per ricevere la marcia successiva ma decido di chiudere un po’ il gas perche non posso cambia cambiare marcia
 
14442488
14442488 Inviato: 16 Giu 2013 0:19
 

Per me hai la carburazione da rivedere
 
14442657
14442657 Inviato: 16 Giu 2013 8:41
 

troppo grassa ?
provo ad abbassare il spillo di una tacca ?
 
14442712
14442712 Inviato: 16 Giu 2013 9:30
 

Leggi il colore della candela.
Poi agisci di vite aria e spillo
 
14442762
14442762 Inviato: 16 Giu 2013 10:16
 

la candela era nera l'ultima volta che lo smontata
 
14443138
14443138 Inviato: 16 Giu 2013 14:43
 

mork ha scritto:
la candela era nera l'ultima volta che lo smontata


Allor ti tocca smagrire un pò.
Prova ad aggiustare di vite aria e spillo e poi controlli si nuovo.
Quando la carburazione è adeguata, deve esser color nocciola
 
14443448
14443448 Inviato: 16 Giu 2013 17:51
 

anch'io sono un possessore di questa moto.credo che ci sia qualcosa da guardare,magari semplicemente la carburazione,non è di certo un 250 ma neanche va piano...per fare andare bene un 125 devi tenerlo su di giri se cali giri aiutati con la frizione che il motore riprende la coppia,come ti hanno detto anche sopra
 
14466527
14466527 Inviato: 25 Giu 2013 18:06
 

Ciao ieri sono andato a gira pero non ho avuto il tempo per mettere mano al carburatore…
E quindi ho girato con la moto cosi come era
Ho acceso la moto tempo di prendere casco e guanti 2\3 minuti con motore acceso e parto…
Tiro le marce 1,2,3 in tutte e tre la moto non andava murava senza entrare in coppia equando iniziava a sembrava perdere un po’ colpi?
Poi girando sembrava andare meglio
si sia imbrattata la candela? come ho già detto non sono capace forse girando piano la candela si imbratta e da li i miei problemi?
Oggi ho smontato la candele si presentava bagnata ed nera nella parte esterna ed al centro nocciola con alcune macchie nere ….
Domani prendo una candela nuova magari montando quella nuova si capisce meglio
Ho smontato il spillo ed e alla terza tacca contando del basso che dite provo ad abbassare?
 
14467660
14467660 Inviato: 26 Giu 2013 7:23
 

Ma hai pulito per bene il carburatore?
Filtro aria?
 
14468556
14468556 Inviato: 26 Giu 2013 13:19
 

Che olio usi x la miscela?
 
14469453
14469453 Inviato: 26 Giu 2013 18:56
 

Ciao ho pulito il carburatore e non vi ho trovato nulla di strano un pochino di sporco nella vaschetta
Getto max 190 getto minimo 50 spillo terza tacca contando dal basso….
Filtro aria lo pulito anche non mi sembrava sporco
Ora monto una candela nuova per capire bene di che colore diventa domani provo a smontare l’espansione per dare un occhiata al pistone
Olio ho usato motorex cross power 2t la prima volta e motul 800la seconda che ho usato la moto

provo ad abassare il sillo di una tacca?
 
14469537
14469537 Inviato: 26 Giu 2013 19:28
 

posso fare un piccolo OT? icon_redface.gif dato che siamo in tema carburazione...e potrebbe interessare anche ad altri..i getti van bene per qualsiasi carburatore indipendentemente dalla marca di esso?e soprattutto..dove trovarli?
 
14470022
14470022 Inviato: 26 Giu 2013 22:57
 

I getti vanno presi quelli apposta x il tuo carburatore e li trovi in un motoricambi ben fornito o su internet in molti siti di ricambi

Ah, comunque se qualcuno non lo sa' avverto che cambiare olio miscela ,su una racing 2t specialmente, fa male al motore e in alcuni casi si puo' arrivare al grippaggio se si ha la sfortuna che i due olii fanno reazione!
 
14477603
14477603 Inviato: 30 Giu 2013 9:47
 

Ciao ma sei sicuro di questa cosa del olio ?


Comunque mi sono deciso a smontare l’espansione e ci sono due segni di evidenti di bruciature uno a sx del pistone l’altro a dx , non ci sono segni di rilievo come graffi
Sara da cambiare?
 
14477686
14477686 Inviato: 30 Giu 2013 10:44
 

mork ha scritto:
Ciao ma sei sicuro di questa cosa del olio ?


Comunque mi sono deciso a smontare l’espansione e ci sono due segni di evidenti di bruciature uno a sx del pistone l’altro a dx , non ci sono segni di rilievo come graffi
Sara da cambiare?



Per esserne sicuro dovresti smontare e misurare.
Al max posta delle foto e vediamo, anche se è solo indicativo
 
14484956
14484956 Inviato: 3 Lug 2013 10:22
 

Non e' che ne sono sicuro...e' successo ad un mio conoscente che ha fatto il pieno con l'olio nuovo e aveva 1/4di serbatoio con un altro olio e gli ha fatto reazione.
Questo non e'detto che accada con ogni olio, pero' se hai la sfortuna di beccarne due che non vanno d'accordo sono c***i poi...
 
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