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Valutazione Elaborazione Base
14428322
14428322 Inviato: 10 Giu 2013 15:50
Oggetto: Valutazione Elaborazione Base
 


 
14428421
14428421 Inviato: 10 Giu 2013 16:23
 

Una classica ela base...
Cosa vuoi sapere?
 
14428463
14428463 Inviato: 10 Giu 2013 16:33
 

ark_tony91 ha scritto:
Cosa vuoi sapere?


Vorrei sapere se tutti i componenti sono validi, dato che questa sera devo ordinare frizione, campana e cinghia.

Ah ora che ci penso, un pacco lamellare ci potrebbe andare?
 
14428477
14428477 Inviato: 10 Giu 2013 16:42
 

Dalla frizione in giù sono tutte cose superflue se le tue originali non sono consumate, al posto della v2 che si rompe facilmente sfiata e ha vari problemi con il silenziatore prendi una v4
 
14428504
14428504 Inviato: 10 Giu 2013 16:49
Oggetto: Re: Valutazione Elaborazione Base
 
 
14428524
14428524 Inviato: 10 Giu 2013 16:57
 

Si va bene come elaborazione ma togli quel filtro aperto. Con un base basta quello originale con red sponge
 
14428565
14428565 Inviato: 10 Giu 2013 17:14
 

Intanto ci divresti dire che scooter hai cosi ti aiutiamo meglio icon_wink.gif
 
14428588
14428588 Inviato: 10 Giu 2013 17:23
 

Comunque per il variatore meglio un pinasco overdrive costa meno e si è dimostrato superiore al multivar..
La frizione rms non è delle migliori...costa poco ma preferisco una stage 6 o una 3g a quella icon_wink.gif
 
14428608
14428608 Inviato: 10 Giu 2013 17:31
Oggetto: Re: Valutazione Elaborazione Base
 

VectorMHR ha scritto:
GT: DR Evolution 70
Marmitta: Giannelli Shot V2
Carburatore: 19 Dell'Orto PHBG
Variatore : Malossi Multivar 2000
Centralina: TNT senza limitatore di giri
Frizione: RMS Super Leggera
Campana: RMS
Filtro: Malossi E5
Cinghia: Mitsuboshi

diciamo che è molto scannata però.
gt: ok
marmitta: shot v4
carburatore: ok
centralina: top rossa la tnt secondo me non è per niente affidabile
frizione: stage 6 sport pro
campana: stage 6 superventilata
filtro: airbox+ redsponge
cinghia: ok
pacco lamellare: potresti anche prendere il motorforce se vuoi risparmiare che costa 20€ ed è monopetalo altrimenti vl14 o anche stage 6 v-force 3
 
14428677
14428677 Inviato: 10 Giu 2013 17:52
 

anche la centralina è superflua .. servira solo a farti grippare ..
 
14428707
14428707 Inviato: 10 Giu 2013 18:04
 

CHECCO95 ha scritto:
anche la centralina è superflua .. servira solo a farti grippare ..


Superflua? Non penso proprio, dato che con quella originale puoi anche montare un 2fast ma sappi non oltrepasserà MAI i 70/75 km/h, dato che limita i giri a 6000.

Direi che ci hai proprio preso in pieno eusa_clap.gif
 
14428728
14428728 Inviato: 10 Giu 2013 18:11
 

VectorMHR ha scritto:
CHECCO95 ha scritto:
anche la centralina è superflua .. servira solo a farti grippare ..


Superflua? Non penso proprio, dato che con quella originale puoi anche montare un 2fast ma sappi non oltrepasserà MAI i 70/75 km/h, dato che limita i giri a 6000.

Direi che ci hai proprio preso in pieno eusa_clap.gif

parlo in termini di affidabilità !! secondo te perché uno scooter originale puo fare 30000 km e un 2 fast se ne fa un 100 e pure assai
 
14428736
14428736 Inviato: 10 Giu 2013 18:14
 

CHECCO95 ha scritto:
parlo in termini di affidabilità !! secondo te perché uno scooter originale puo fare 30000 km e un 2 fast se ne fa un 100 e pure assai


Ma non stavamo parlando della centralina? eusa_think.gif
 
14428738
14428738 Inviato: 10 Giu 2013 18:15
 

quando monti una centralina senza limitatore sei più soggetto a grippaggi visto che il motore si spompa in una maniera assurda .. se poi tu hai i miliardi e puoi cambiare un cilindro alla settimana bhe auguri e auguri anche al tuo meccanico che diventerà ricco
 
14428807
14428807 Inviato: 10 Giu 2013 18:40
 

CHECCO95 ha scritto:
quando monti una centralina senza limitatore sei più soggetto a grippaggi visto che il motore si spompa in una maniera assurda .. se poi tu hai i miliardi e puoi cambiare un cilindro alla settimana bhe auguri e auguri anche al tuo meccanico che diventerà ricco
forse non ti è chiaro il funzionamento della cebtralina...
 
14429269
14429269 Inviato: 10 Giu 2013 21:08
 

Eh mi sa anche a me.. Comunque ascoltate ark che ha sempre ragione icon_mrgreen.gif
 
14429289
14429289 Inviato: 10 Giu 2013 21:19
Oggetto: Re: Valutazione Elaborazione Base
 

samu15 ha scritto:
diciamo che è molto scannata però.
gt: ok
marmitta: shot v4
carburatore: ok
centralina: top rossa la tnt secondo me non è per niente affidabile
frizione: stage 6 sport pro
campana: stage 6 superventilata
filtro: airbox+ redsponge
cinghia: ok
pacco lamellare: potresti anche prendere il motorforce se vuoi risparmiare che costa 20€ ed è monopetalo altrimenti vl14 o anche stage 6 v-force 3


la frizione e campana possono andar bene le sue, non c'è motivo di appesantire così tanto la trasmissione su un'elaborazione base tranquilla..., il vl14 meglio evitarlo su un'elaborazione del genere e la centralina non è così necessaria anche se ha il limitatore di giri che in genere limita dai 9500-10000 giri, un'elaborazione del genere farà poco più di 10000 giri...
 
14429308
14429308 Inviato: 10 Giu 2013 21:27
Oggetto: Re: Valutazione Elaborazione Base
 

xKickAss ha scritto:
la frizione e campana possono andar bene le sue, non c'è motivo di appesantire così tanto la trasmissione su un'elaborazione base tranquilla..., il vl14 meglio evitarlo su un'elaborazione del genere e la centralina non è così necessaria anche se ha il limitatore di giri che in genere limita dai 9500-10000 giri, un'elaborazione del genere farà poco più di 10000 giri...
beh migliorare la fluidodinamica non fa mai male...noterai leggeri miglioramenti ma male non fa pure un pacco lsmellare..
 
14429312
14429312 Inviato: 10 Giu 2013 21:28
Oggetto: Re: Valutazione Elaborazione Base
 

ark_tony91 ha scritto:
beh migliorare la fluidodinamica non fa mai male...noterai leggeri miglioramenti ma male non fa pure un pacco lsmellare..


Io intendevo il vl14 come pacco lamellare, cioè di metterne uno di dimensione ridotta come un v-force 3, poi la centralina limitata non migliora l'affidabilità, casomai è il contrario
 
14429319
14429319 Inviato: 10 Giu 2013 21:31
Oggetto: Re: Valutazione Elaborazione Base
 

xKickAss ha scritto:
Io intendevo il vl14 come pacco lamellare, cioè di metterne uno di dimensione ridotta come un v-force 3, poi la centralina limitata non migliora l'affidabilità, casomai è il contrario
pensavo che sconsigliassi il pacco lamellare icon_wink.gif
 
14429458
14429458 Inviato: 10 Giu 2013 22:39
 

ah bhe spiegatemelo allora .. ho sempre sostenuto che mettendo una centralina che non limita il motore sia più esposta ai grippaggi ( questo non vuol dire che su 100 elaborazioni con centralina 99 grippano altrimenti le fabbriche che le producono avrebbero chiuso il secondo giorno ) sia più esposta perché non avendo limiti quando lo vai a tirare i giri salgono portandolo al limite e se tiri per 1 km con il motore a quei giri non credo che non si scaldi o non grippi .. questo volevo dire .. avanti sentiamo la smentita ..
 
14429600
14429600 Inviato: 11 Giu 2013 0:33
 

Ogni motore ha bisogno della sua centralina..
Elaborare uno scooter per poi limitarlo mi sembra una cavolata no? Me lo tengo originale se cerco solo durata dal gt...e la diminuzione della durata del gt non è cosi drastica come dici tu...tanto meno su un base che non arriva nemmeno alla limitazione..
Una centralina originale e non toccare l'accensione con gia un intermedio potrebbe causare piu problemi al gt che invece migliorare l'affidabilità di esso...
La centralina regola l'anticipo...cioè il tempo in cui far partire la scintilla prima che il pistone raggiunga il pms, per far accendere la miscela..
Tu cambi gt con uno che supera diciamo i 11000 giri ( valore in cui la correzzione dell'anticipo è ancora trascurabile visto la sua modestia ), capirai che il pistone per coprire la stessa distanza di prima impieghera meno tempo...quindi conviene variare l'anticipo per permettere pure di riuscire a bruciare tutta la miscela e non avere problemi legati all'anticipo ( detonazioni autoaccensioni ecc )..per quello su elaborazioni abbadtanza spinte sarebbe migliore diciamo una centralina ad anticipo variabile..
Poi tante cose si possono adeguare..
Ma per raggiungere prestazioni penso che sei daccordo anche te non di certo ci monti il limitatore per far durare di piu un gt..
Non penso che avendo un trofeo te ci metti centralina con limitatore per farlo durare di piu no?
 
14429601
14429601 Inviato: 11 Giu 2013 0:37
 

CHECCO95 ha scritto:
parlo in termini di affidabilità !! secondo te perché uno scooter originale puo fare 30000 km e un 2 fast se ne fa un 100 e pure assai
e la differenza di durata tra i 2 gt non è certo per colpa della centralina..
 
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