Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consigli acquisto custom: Novizio in sella
14470145
14470145 Inviato: 27 Giu 2013 0:35
 

Darkers ha scritto:
riguardo gli euro 0 mi pare di capire che nella maggior parte d'italia in ineverono e primavera non possano circolare come ho visto qua giusto?

Nuove direttive ciclomotori – Il blocco degli EURO 0

Qui a Torino, alle moto Euro 0 e' precluso l'accesso alla ZTL nei giorni feriali.
A Nichelino (che confina con Torino), gli Euro 0 sono banditi 7x24.
Dipende purtroppo da citta' a citta.

Se tenuta in ordine, una Nevada di 13 anni con 35000 Km e' un buon mezzo (avevo un 2001 con qualche decina di migliaia di Km in piu' (non so quanti... il contaKm era rotto icon_asd.gif ) e sinceramente non mi ha mai dato grossi problemi.
e 2000 Euro non sono lontani dal valore reale (che poi lascia il tempo che trova... se piace piace... icon_wink.gif ) e se i borsoni sono quelli originali Guzzi/H&B ben tenuti valgono quasi un quarto della moto icon_smile.gif
 
14470904
14470904 Inviato: 27 Giu 2013 11:06
 

Darkers ha scritto:
allora... delle moto che avevo cercato non ne è disponibile piu una... sigh...


io avrei preso ad occhi chiusi questa:
Link a pagina di Moto.it
a iniezione, col bauletto e parabrezza... le valigie si acquistano in separata sede anche con prezzi decenti... comprai valigie da 40 litri con relativi telaietti e parabrezza per california stone a 150€ spedito a casa... icon_asd.gif

Darkers ha scritto:
di seguito metto i parametri che sono riuscito a reperire:

Euro0

ho sempre paura di prendere una fregatura e poi disfarsene non è mai facile. anche una semplice impressione sul prezzo in linea di massima.


la paura c'è sempre, ma una moto con così pochi chilometri non può avere grosse magagne!

l'usura è sempre rapportata alle condizioni di utilizzo e alla qualità della manutenzione ma anche usando olio di sansa invece dell'olio motore non è che si possano fare così tanti danni... icon_wink.gif

figurati che tendo più o meno sempre a scartare moto con tanti anni alle spalle ma con pochi chilometri sullo strumento... icon_wink.gif

e in ogni caso una nevada carburatori euro0 può sempre essere portata euro1, sostituendo alcuni particolari nei carburatori (valvola gas, spillo conico, getti, polverizzatore), richiedendo il nulla osta a moto guzzi e andando in motorizzazione a far aggiornare il libretto.

si paga anche meno di bollo, con una euro1. icon_wink.gif
 
14471526
14471526 Inviato: 27 Giu 2013 14:30
 

ranabout ha scritto:
Darkers ha scritto:
allora... delle moto che avevo cercato non ne è disponibile piu una... sigh...


io avrei preso ad occhi chiusi questa:
Link a pagina di Moto.it
a iniezione, col bauletto e parabrezza... le valigie si acquistano in separata sede anche con prezzi decenti... comprai valigie da 40 litri con relativi telaietti e parabrezza per california stone a 150€ spedito a casa... icon_asd.gif


sono 4 guiorni che cerco di contattarlo ma niente... ne cellulare ne email... altrimenti anche io l'avrei valutata anche se sta a bologna e io a perugia
 
14472219
14472219 Inviato: 27 Giu 2013 19:23
 

so che non è una cruiser/custom ma credo di aver trovato una valida alternativa....
icon_biggrin.gif

Link a pagina di Moto.it

coem sono le naked?...tanto piu muscolose?
 
14472345
14472345 Inviato: 27 Giu 2013 20:17
 

Darkers ha scritto:
so che non è una cruiser/custom ma credo di aver trovato una valida alternativa....
icon_biggrin.gif

Link a pagina di Moto.it

coem sono le naked?...tanto piu muscolose?

Considera che se cambi le sovrastrutture e il cerchio posteriore (mettendo un 16" al posto del 17") ti ritrovi con una Nevada... Stesso motore, stesso telaio, stessa ciclistica, stesse "prestazioni" icon_wink.gif
Un po' piu' caricata sull'avantreno a causa della posizione di guida.
 
14472513
14472513 Inviato: 27 Giu 2013 21:25
 

allora ce sta da dio credo icon_smile.gif
 
14472956
14472956 Inviato: 28 Giu 2013 7:30
 

Darkers ha scritto:
allora ce sta da dio credo icon_smile.gif


Anche a me la Brevina è sempre piaciuta esteticamente, però non l'ho mai guidata... non so come mi troverei in quella posizione di guida.

Provala e poi decidi!
(Però con questa stiamo andando off-forum)
icon_wink.gif
 
14473107
14473107 Inviato: 28 Giu 2013 8:34
 

si infatti so che nn è la sezione adatta, non faro altri riferimenti a cose persone oggetti animali collegati a quella moto XD era solo per risparmiare spazio e concentrare la discussione icon_wink.gif
 
14480036
14480036 Inviato: 1 Lug 2013 13:13
 

ho trovato anche questa che nn mi sembra mica male...
Link a pagina di Subito.it
pero non so cosa dovrei guardare in una moto usata per vedere se ha qualche difetto.
qualche consiglio lo avete? tipo rumorini che non dovrebbe fare.. accensioni

PS: non è a iniezione elettrica ma a carburatore, 28.000 KM
 
14480249
14480249 Inviato: 1 Lug 2013 14:10
 

Niente male... da vedere di persona 0509_up.gif
 
14480543
14480543 Inviato: 1 Lug 2013 15:56
 

Darkers ha scritto:
ho trovato anche questa che nn mi sembra mica male...

è l'ultima serie a carburatori, con forca anteriore da 40mm e monodisco brembo oro, euro1.

la forca e i freni sono gli stessi delle serie successive a iniezione, moooolto migliori, ad esempio, della forca da 38mm con cartucce sigillate che monta la mia.

è piena d'accessori, batteria e gomme nuove (questi sono almeno 300€ di roba che non devi pagare tu!) e ti da anche l'interfono!

secondo me è un ottimo affare! icon_biggrin.gif

rumorini? questa serie è virtualmente priva di difetti... monta l'accensione digiplex, affidabilissima e precisa, consuma poco (si riescono a fare i 23-24 al litro), ha ottimi freni e una bella forcella anteriore... gli ammortizzatori posteriori, invece, lasciano un po' a desiderare, ma per quello ti consiglio prima di provarla e vedere come va, specialmente nei curvoni veloci.

se senti un fischio che cresce d'intensità con l'aumentare della velocità, specialmente in quarta e quinta marcia, forse chi l'ha usata prima di te non ha avuto molto riguardo nello scegliere il giusto olio per il cambio e per la coppia conica... comunque, a parte il rumore, non da il minimo problema di affidabilità.

ti consiglio comunque di utilizzare degli olii di ottima qualità.
olio motore: motul 7100 10w60 (11€/l circa, spedito a casa... su ebay) oppure altro 10w60 o, se lo trovi, un 5w60 con specifiche API più alte possibili (SH, SL, SM, SN)
olio cambio e coppia conica: castrol mtx full synthetic 75w140 (costa un botto, circa 25€/l e si trova difficilmente) sennò agip rotra MP 85w140 oppure qualsiasi altro tipo con gradazione a freddo (quella prima della W) più bassa possibile e quella a caldo (dopo il W) più alta possibile, ma che rispetti le specifiche GL5 e EP (extreme pressures).
 
14485492
14485492 Inviato: 3 Lug 2013 13:18
 

credo che questo sabato andro a vederla, spero solo di capirci un pochetto e non prendere una mezza fregatura.
 
14491219
14491219 Inviato: 5 Lug 2013 15:31
 

Domani andro a vedere le due motociclette! speriamo bene, io sono piu propenso per la n°1
che la n°2 per dovremo decidere dopo...spero davvero che me la mandi buona, (e con la quarta di seno rotfl.gif )
n°1 Link a pagina di Subito.it
n°2 Link a pagina di Annunci.ebay.it
se avete consigli ancora su cosa stare attento dite pure icon_biggrin.gif
 
14491234
14491234 Inviato: 5 Lug 2013 15:36
 

Darkers ha scritto:
(e con la quarta di seno rotfl.gif )


Va bene anche una seconda... se fatta bene!
0509_campione.gif

Ma la n.2 di che anno è? Fine '90?
 
14491261
14491261 Inviato: 5 Lug 2013 15:45
 

Faustwald ha scritto:
Va bene anche una seconda... se fatta bene!
0509_campione.gif

Ma la n.2 di che anno è? Fine '90?



Prima immatricolazione 1/10/99
Proprietari: 3
-1) 99-01
-2) 01-07
-3) 07-ora (Attuale possessore)
Euro 0


pero ha meno accessori dell'altra e km
 
14493849
14493849 Inviato: 6 Lug 2013 21:02
 

dsono andato a vedere le due moto, e sembrano essere messe abbastanza bene, ricapitolo qua sotto brevemente le caratteristiche:
Nevada 750
Km: 35,000
Prima immatricolazio 9/99
Proprietari: 3
-1) 99-01
-2) 01-07
-3) 07-ora (Attuale possessore)
Euro 0
iniezione a carburatore
Pneumatici,con buon battistrada ma del aprile 2008
non tiene minimo (manopola del gas da registrare, a detta del proprietario)
-ho effettuato vari controlli che potete trovare qua elencati Consigli per l'acquisto di una moto usata e riporto brevemente qll meno convincenti
-graffi sulla manopola della frizione che è stata cambiata
-Dischi freni un po arrugginiti?

Accessori compresi: parabrezza+borsoni laterali
costo:2000€
aggiungo qlc foto in caso mi fosse sfuggito qalcosa

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14493884
14493884 Inviato: 6 Lug 2013 21:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14493912
14493912 Inviato: 6 Lug 2013 21:56
 

questa è la seconda:
Nevada 750
Km: 28,000
Prima immatricolazio 8/2002
Proprietari: 2
-1) 2002 - 2011 (24.000km)
-2) 2011 - oggi (Attuale possessore 4000 km)
Euro 97/24 CE (euro 1 forse 2?)
iniezione a carburatore
Pneumatici,con buon battistrada Ant febbraio 2011; Post gennaio 2009 (DOT)
Batteria: Maggio

accessori Borse da viaggio rigide n° 2(due) con interfono e radio (di cui nn si è verificato l'effettivo funzionamento)

niente da dichiarare di grave, tiene bene il minimo (anche se nn era proprio a freddo alla prova)
fatte sempre le prove consigliate sulla pagina di prima, molta rugginoe sulla cromatura dei ammortizzatori posteriori, e delle cromature in generale, molta ruggine anche dentro al serbatoio (il ragazzo dice che è ferma da quasi un anno per via di un incindente sul lavoro)
stessa manopola della frizone cambiata come nella rpima (coincidenze? XD
Manopola freno ant. faceva un po di gioco(su e giu in direzione dell'asse dell vite che lo sorregge)
leggero fischio freno posteriore in frenata fermandosi (a detta del ragazzo è che forse aveva pulito i dischi , che comunque nn presentano solchi)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14494081
14494081 Inviato: 7 Lug 2013 0:03
 
 
14494188
14494188 Inviato: 7 Lug 2013 7:37
 

Darkers ha scritto:
pongo anche i video della prova delle accenzioni
Moto 1: Link a pagina di Youtube.com

Moto 2: Link a pagina di Youtube.com

PS: scusate se ho detto qualche bestialità


Complimenti per le prove!!!

Ti dirò che trovo la seconda un po troppo rugginosa... come se fosse stata tenuta fuori senza nemmeno un telo.
Gli ammo dietro son veramente mal messi.

La prima invece é molto meglio, anche se piu vecchia ed Euro0.

Io prenderei quest'ultima, tanto quando ci sono i blocchi invernali non la uso, tu... non so.
Ah, ovviamente con sistemazione del minimo a carico venditore prima della consegna.
0510_saluto.gif
 
14502354
14502354 Inviato: 10 Lug 2013 13:18
 

Darkers ha scritto:
riguardo gli euro 0 mi pare di capire che nella maggior parte d'italia in ineverono e primavera non possano circolare come ho visto qua giusto?

Nuove direttive ciclomotori – Il blocco degli EURO 0


ma questi blocchi sono ancora attuali? cioè il post e le direttive sono vecchie del 2006/07. eventualemten dove le trovo per aggirnarmi alla situazione recente?

non sia mai che esista un sito fatto apposta per controllarli.
 
14502401
14502401 Inviato: 10 Lug 2013 13:34
 

Darkers ha scritto:
ma questi blocchi sono ancora attuali? cioè il post e le direttive sono vecchie del 2006/07. eventualemten dove le trovo per aggirnarmi alla situazione recente?


Deve dirtelo il tuo comune, guarda sul sito.
0510_saluto.gif
 
14502738
14502738 Inviato: 10 Lug 2013 15:32
 

io speravo ci fosse una raccolta per tutti le Provincie d'Italia....
 
14502827
14502827 Inviato: 10 Lug 2013 16:07
 
 
14509677
14509677 Inviato: 13 Lug 2013 17:06
 

ultima candidata papabile per ilmomento che sono riuscito a trovare:
Anno: 1999
Proprietari: 3
KM: 32.000
Pneumatici DOT Ant: aprile 2010 / Post: marzo 2008
Batteria: Luglio 2013

la moto non è in perfette condizioni come carrozzeria, ma siamo parlando di qualche righetta e un po di scoppolamento del pedalino delle marce, leve di freno A e frizione rovinate e un po di ruggine in qualche zona, ma a diredel proprietario è stata tenuta sempre in garage anche se ammette che non è proprio il tipo maniaco che gli sta dietro come una bambina.
nessun rumorino del motore ne fumate bianche, (vedi video) dischi lisci , pasticche un po consumate forse(mi dite qunato devono essere spesse per potersi dire consumate?), accessori (borse/sacche non originali impermeabili

Prezzo: 1800 + passaggio gratuito(forse)
di seguito le foto e il video prova:

Link a pagina di Youtube.com

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]DSCN0904.JPG[/img]
[img]DSCN0905.JPG[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



piccola nota divertente, mi si sono trappati i pantaloni quando sono salito in sella rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
14514725
14514725 Inviato: 16 Lug 2013 8:55
 

ma parlaimo di borse laterali. teoricamente qualsiasi borsa/bisaccia laterale puo essere montata su una nevada 750 oppure devo cercare qualcosa di specifico?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©