Bucc92 ha scritto:
Il problema non è paragonarla ad un R6 che sappiamo tutti essere nettamente superiore in tutto.Il problema più grande resta il fatto che l accopiata freni/telaio/ciclistica non è adatta ad una moto con motore 750 e 106 CV (sfruttati a pieno però)..Io però posso dirvi che nonostante questi problemini quando vengo giù dai passi di montagna (centocroci-bracco ecc..) se decido di tenere una buona andatura la moto mi da una confidenza ed una sicurezza che per esempio con la Dorsoduro non avevo.
Hai ragione quei passi li ho fatti anche io ma in versione turista ad un passo medio non ricordo come si comportarono i freni, ma io avendo lo stelvio a pochi km versante valtellinese e conoscendolo, in discesa mi partono i freni nel senso che arrivi a bormio che preghi che la moto frena xkè non ti senti per niente sicuro, dopo come ho detto anche il mio amico ha i miei stessi problemi mentre un R1 che girava con noi non faceva una piega sulla frenata.
i freni della z sono inadegauti se usata a bomba ovvio altri possessori di z con un passo "normale" (per me lento) mi hanno detto che frena da dio e montano tutto originale, e magari non hanno mai cambiato pastiglie mentre io le pastiglie anteriori ogni anno le devo cambiare e faccio 6/7000 km e ripeto non sono un grand stacatore