LucianBelmau ha scritto:
Come ti hanno già detto le due ciclistiche (a meno che non si tratti di un r6 degli anni '90, ma anche lì credo che il livello sia superiore) non sono nemmeno lontanamente paragonabili.. Inoltre la zeta è famosa per avere un motorone non bilanciato da telaio e freni adeguati (specialmente se portati al limite in una "bagarre" con una supersport), affonda parecchio in frenata, esattamente l'opposto del monsterino che ha una ciclistica quasi pronto pista ma non va un granché
(filosofia monster ftw!). Per migliorare la frenata hai le opzioni "classiche": tubi in treccia, pinze radiali, dischi maggiorati, cambio olio freni con uno più prestante. Poi potresti intervenire sulle sospensioni: lì dipende molto da quanto puoi e vuoi spendere. Si va dal semplice cambio olio con uno più viscoso per l'anteriore e dall'indurimento precarico del mono alla sostituzione con sistemi racing pluriregolabili e upside down per l'anteriore (o con contrappesi per il post).
Se poi posso permettermi un consiglio dal basso della mia scarsa esperienza motociclistica, mettersi a fare "bagarre" in zona limitatore della quinta marcia per strada è, oltre che da ritiro patente, estremamente pericoloso per te e per gli altri
non dico che si debba sempre andare come i nonnini ma c'è sempre una via di mezzo
E' stata una cosa fatta senza pensarci troppo..un pò da cretini..a mio discapito dico solo che sia strada che asfalto lo permettevano alla stragrande..Resta comunque un episodio singolo e isolato che non ripeterò di certo se non in pista in ogni caso mi ha dato modo di verificare io stesso di quanto la zeta sia "limitata" in quanto freni e telaio. Grazie comunque dei suggerimenti