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Staccata al limite ad alta velocità [freni Z750 inadeguati?]
14426181
14426181 Inviato: 9 Giu 2013 18:33
Oggetto: Staccata al limite ad alta velocità [freni Z750 inadeguati?]
 

Ciao ragazzi ho acquistato da poco una z750 nuova di pacca e non essendo la mia prima moto ci sono andato quasi da subito molto forte. La moto dà subito confidenza e mi ci trovo veramente bene ma ieri pomeriggio, durante un uscita con alcuni amici motociclisti, mi è successa una cosa che mi ha un pò spaventato...Tornando verso casa un R6 ha voluto "ingaggiare" una bagarre, e dopo diversi sorpassi e controsorpassi su un rettilineo di quasi un chilometro, accodatomi a lui, siamo arrivati a staccare più o meno alla stessa velocità (meglio non specificarla ma comunque io ero quasi a limitatore di giri in quinta marcia)..All'inizio la moto ha retto la staccatona ma subito dopo i freni mi è sembrato perdessero un pò di pressione e stavo per fare un gran bel dritto...Per fortuna sono riuscito ad impostare la curva (andavo comunque troppo forte) e ad uscirne illeso..Secondo voi dipende solo dai freni o è proprio la moto in generale che non sopporta questo tipo di staccate? Grazie in anticipo.
 
14426195
14426195 Inviato: 9 Giu 2013 18:38
Oggetto: Re: Staccata al limite ad alta velocità
 

Bucc92 ha scritto:
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una z750 nuova di pacca e non essendo la mia prima moto ci sono andato quasi da subito molto forte. La moto dà subito confidenza e mi ci trovo veramente bene ma ieri pomeriggio, durante un uscita con alcuni amici motociclisti, mi è successa una cosa che mi ha un pò spaventato...Tornando verso casa un R6 ha voluto "ingaggiare" una bagarre, e dopo diversi sorpassi e controsorpassi su un rettilineo di quasi un chilometro, accodatomi a lui, siamo arrivati a staccare più o meno alla stessa velocità (meglio non specificarla ma comunque io ero quasi a limitatore di giri in quinta marcia)..All'inizio la moto ha retto la staccatona ma subito dopo i freni mi è sembrato perdessero un pò di pressione e stavo per fare un gran bel dritto...Per fortuna sono riuscito ad impostare la curva (andavo comunque troppo forte) e ad uscirne illeso..Secondo voi dipende solo dai freni o è proprio la moto in generale che non sopporta questo tipo di staccate? Grazie in anticipo.

"Nuova di pacca" significa "nuova di concessionario"? icon_eek.gif
 
14426198
14426198 Inviato: 9 Giu 2013 18:40
Oggetto: Re: Staccata al limite ad alta velocità
 

Bucc92 ha scritto:
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una z750 nuova di pacca e non essendo la mia prima moto ci sono andato quasi da subito molto forte. La moto dà subito confidenza e mi ci trovo veramente bene ma ieri pomeriggio, durante un uscita con alcuni amici motociclisti, mi è successa una cosa che mi ha un pò spaventato...Tornando verso casa un R6 ha voluto "ingaggiare" una bagarre, e dopo diversi sorpassi e controsorpassi su un rettilineo di quasi un chilometro, accodatomi a lui, siamo arrivati a staccare più o meno alla stessa velocità (meglio non specificarla ma comunque io ero quasi a limitatore di giri in quinta marcia)..All'inizio la moto ha retto la staccatona ma subito dopo i freni mi è sembrato perdessero un pò di pressione e stavo per fare un gran bel dritto...Per fortuna sono riuscito ad impostare la curva (andavo comunque troppo forte) e ad uscirne illeso..Secondo voi dipende solo dai freni o è proprio la moto in generale che non sopporta questo tipo di staccate? Grazie in anticipo.

per quello che ti è capitato a te, dipende dall'impianto frenante, hai cambiato i tubi con quelli in treccia? è sempre un bene farlo 0509_up.gif quelli di serie quando si riscalda il liquido al suo interno..la frenata perde potenza, diventa spugnosa...
 
14426207
14426207 Inviato: 9 Giu 2013 18:42
 

Non puoi pensare di reggere una staccata al limite come la può reggere una R6, ovvio che la z750 va in crisi ! icon_razz.gif
Staccare a 240 km/h con una z750 non è come staccare a 260 km/h su una r6 ! icon_biggrin.gif

Consiglio di evitare certe manovre in strada, se non riuscivi a staccare finivi dritto con relativo mega incidente per cosa ? Perchè un pirla con la R6 ha voluto mettersi al livello di una naked media ? Ne Sarebbe valsa la pena ? eusa_think.gif
 
14426230
14426230 Inviato: 9 Giu 2013 18:52
 

Più o meno ero intorno ai 200 orari..Ovviamente non penso minimamente di paragonare i freni della zetina con quelli di un R6..Sarebbe un eresia..Però pensavo comunque di riuscire ad entrare un pò più piano in curva..invece per quella perdita di frenata sono entrato come un proiettile eusa_doh.gif
 
14426254
14426254 Inviato: 9 Giu 2013 19:02
 

Come ti hanno già detto le due ciclistiche (a meno che non si tratti di un r6 degli anni '90, ma anche lì credo che il livello sia superiore) non sono nemmeno lontanamente paragonabili.. Inoltre la zeta è famosa per avere un motorone non bilanciato da telaio e freni adeguati (specialmente se portati al limite in una "bagarre" con una supersport), affonda parecchio in frenata, esattamente l'opposto del monsterino che ha una ciclistica quasi pronto pista ma non va un granché icon_asd.gif (filosofia monster ftw!). Per migliorare la frenata hai le opzioni "classiche": tubi in treccia, pinze radiali, dischi maggiorati, cambio olio freni con uno più prestante. Poi potresti intervenire sulle sospensioni: lì dipende molto da quanto puoi e vuoi spendere. Si va dal semplice cambio olio con uno più viscoso per l'anteriore e dall'indurimento precarico del mono alla sostituzione con sistemi racing pluriregolabili e upside down per l'anteriore (o con contrappesi per il post).

Se poi posso permettermi un consiglio dal basso della mia scarsa esperienza motociclistica, mettersi a fare "bagarre" in zona limitatore della quinta marcia per strada è, oltre che da ritiro patente, estremamente pericoloso per te e per gli altri 0509_up.gif non dico che si debba sempre andare come i nonnini ma c'è sempre una via di mezzo 0510_saluto.gif
 
14426399
14426399 Inviato: 9 Giu 2013 20:12
Oggetto: Re: Staccata al limite ad alta velocità
 

Bucc92 ha scritto:
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una z750 nuova di pacca e non essendo la mia prima moto ci sono andato quasi da subito molto forte. La moto dà subito confidenza e mi ci trovo veramente bene ma ieri pomeriggio, durante un uscita con alcuni amici motociclisti, mi è successa una cosa che mi ha un pò spaventato...Tornando verso casa un R6 ha voluto "ingaggiare" una bagarre, e dopo diversi sorpassi e controsorpassi su un rettilineo di quasi un chilometro, accodatomi a lui, siamo arrivati a staccare più o meno alla stessa velocità (meglio non specificarla ma comunque io ero quasi a limitatore di giri in quinta marcia)..All'inizio la moto ha retto la staccatona ma subito dopo i freni mi è sembrato perdessero un pò di pressione e stavo per fare un gran bel dritto...Per fortuna sono riuscito ad impostare la curva (andavo comunque troppo forte) e ad uscirne illeso..Secondo voi dipende solo dai freni o è proprio la moto in generale che non sopporta questo tipo di staccate? Grazie in anticipo.


e ora ce lo dici chi ha il pisello più lungo!?
 
14426405
14426405 Inviato: 9 Giu 2013 20:15
Oggetto: Re: Staccata al limite ad alta velocità
 

Alberich ha scritto:
e ora ce lo dici chi ha il pisello più lungo!?
Te si che sei un grandissimo eusa_clap.gif
 
14426416
14426416 Inviato: 9 Giu 2013 20:20
 

LucianBelmau ha scritto:
Come ti hanno già detto le due ciclistiche (a meno che non si tratti di un r6 degli anni '90, ma anche lì credo che il livello sia superiore) non sono nemmeno lontanamente paragonabili.. Inoltre la zeta è famosa per avere un motorone non bilanciato da telaio e freni adeguati (specialmente se portati al limite in una "bagarre" con una supersport), affonda parecchio in frenata, esattamente l'opposto del monsterino che ha una ciclistica quasi pronto pista ma non va un granché icon_asd.gif (filosofia monster ftw!). Per migliorare la frenata hai le opzioni "classiche": tubi in treccia, pinze radiali, dischi maggiorati, cambio olio freni con uno più prestante. Poi potresti intervenire sulle sospensioni: lì dipende molto da quanto puoi e vuoi spendere. Si va dal semplice cambio olio con uno più viscoso per l'anteriore e dall'indurimento precarico del mono alla sostituzione con sistemi racing pluriregolabili e upside down per l'anteriore (o con contrappesi per il post).

Se poi posso permettermi un consiglio dal basso della mia scarsa esperienza motociclistica, mettersi a fare "bagarre" in zona limitatore della quinta marcia per strada è, oltre che da ritiro patente, estremamente pericoloso per te e per gli altri 0509_up.gif non dico che si debba sempre andare come i nonnini ma c'è sempre una via di mezzo 0510_saluto.gif
E' stata una cosa fatta senza pensarci troppo..un pò da cretini..a mio discapito dico solo che sia strada che asfalto lo permettevano alla stragrande..Resta comunque un episodio singolo e isolato che non ripeterò di certo se non in pista icon_wink.gif in ogni caso mi ha dato modo di verificare io stesso di quanto la zeta sia "limitata" in quanto freni e telaio. Grazie comunque dei suggerimenti
 
14426417
14426417 Inviato: 9 Giu 2013 20:20
Oggetto: Re: Staccata al limite ad alta velocità
 

Bucc92 ha scritto:
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una z750 nuova di pacca e non essendo la mia prima moto ci sono andato quasi da subito molto forte. La moto dà subito confidenza e mi ci trovo veramente bene ma ieri pomeriggio, durante un uscita con alcuni amici motociclisti, mi è successa una cosa che mi ha un pò spaventato...Tornando verso casa un R6 ha voluto "ingaggiare" una bagarre, e dopo diversi sorpassi e controsorpassi su un rettilineo di quasi un chilometro, accodatomi a lui, siamo arrivati a staccare più o meno alla stessa velocità (meglio non specificarla ma comunque io ero quasi a limitatore di giri in quinta marcia)..All'inizio la moto ha retto la staccatona ma subito dopo i freni mi è sembrato perdessero un pò di pressione e stavo per fare un gran bel dritto...Per fortuna sono riuscito ad impostare la curva (andavo comunque troppo forte) e ad uscirne illeso..Secondo voi dipende solo dai freni o è proprio la moto in generale che non sopporta questo tipo di staccate? Grazie in anticipo.


Premesso che a mio modesto parere da questa esperienza dovresti trarre una cocnlusione semplice e lineare, ossia:

ho un bellissimo mezzo ma non è una moto da pista su strada, non ha un'impianto frenante da pista e se 92 è il tuo anno di nascita, oserei dire anche che molto probabilmente tu non hai una certa esperienza con moto di una certa cilindrata per poter affrontare situazioni limite

detto questo la mia zeta 750 anno 04-06 con questi cambi:

1) cambio molla forcelle lineari anteriori con delle hyper pro con relativo olio 15

2) tubi in treccia con olio dot4 brembo 500+

ha cambiato drasticamente sia la tenuta sia la precisione sia la "determinazione"delle staccate e degli inserimenti di curva

ripeto comunque che prima di andare a discriminare e cercare di modificare la propria moto, dovresti serianmente pensare che il tuo comportamente è stato molto pericoloso soprattutto per te stesso....

Onestamente rischiare la vita per seguire una r6 è davvero stupido
 
14426438
14426438 Inviato: 9 Giu 2013 20:33
Oggetto: Re: Staccata al limite ad alta velocità
 

matisse1987 ha scritto:
Premesso che a mio modesto parere da questa esperienza dovresti trarre una cocnlusione semplice e lineare, ossia:

ho un bellissimo mezzo ma non è una moto da pista su strada, non ha un'impianto frenante da pista e se 92 è il tuo anno di nascita, oserei dire anche che molto probabilmente tu non hai una certa esperienza con moto di una certa cilindrata per poter affrontare situazioni limite

detto questo la mia zeta 750 anno 04-06 con questi cambi:

1) cambio molla forcelle lineari anteriori con delle hyper pro con relativo olio 15

2) tubi in treccia con olio dot4 brembo 500+

ha cambiato drasticamente sia la tenuta sia la precisione sia la "determinazione"delle staccate e degli inserimenti di curva

ripeto comunque che prima di andare a discriminare e cercare di modificare la propria moto, dovresti serianmente pensare che il tuo comportamente è stato molto pericoloso soprattutto per te stesso....

Onestamente rischiare la vita per seguire una r6 è davvero stupido
Ti assicuro che non ho rischiato la vita..Non sono uno sprovveduto..Prima della zeta ho avuto una Dorsoduro 750 e ho usato più di una volta (in pista) un BMW S1000RR di mio fratello..Nella staccata da me descritta ovviamente mi sono lasciato molto margine di errore, infatti la più probabile delle ipotesi sarebbe stato un dritto ma nell'erba (nelle vicinanze non c'erano muretti o altre cose che avrebbero potuto mettere a rischio la mia vita).. Sono giovane certo e sono consapevolissimo che certe cose NON andrebbero mai fatte..Ma ripeto, prima di farlo avevo già calcolato quali sarebbero potuti essere gli imprevisti..L' asfalto l'ho già assaggiato purtroppo 2 volte e quindi posso dirti con fermezza che queste cose le faccio solo in pista..Diciamo che è stata più una prova del fuoco (per la moto)
 
14426463
14426463 Inviato: 9 Giu 2013 20:49
 

AMD ha scritto:

Consiglio di evitare certe manovre in strada, se non riuscivi a staccare finivi dritto con relativo mega incidente per cosa ? Perchè un pirla con la R6 ha voluto mettersi al livello di una naked media ? Ne Sarebbe valsa la pena ? eusa_think.gif


Quoto.
Liberissimi di puntare anche un albero e vedere che effetto fa, ma non in strada dove rischiate anche con la pellaccia altrui. icon_exclaim.gif
 
14426568
14426568 Inviato: 9 Giu 2013 21:49
Oggetto: Re: Staccata al limite ad alta velocità
 

Bucc92 ha scritto:
Ti assicuro che non ho rischiato la vita..Non sono uno sprovveduto..Prima della zeta ho avuto una Dorsoduro 750 e ho usato più di una volta (in pista) un BMW S1000RR di mio fratello..Nella staccata da me descritta ovviamente mi sono lasciato molto margine di errore, infatti la più probabile delle ipotesi sarebbe stato un dritto ma nell'erba (nelle vicinanze non c'erano muretti o altre cose che avrebbero potuto mettere a rischio la mia vita).. Sono giovane certo e sono consapevolissimo che certe cose NON andrebbero mai fatte..Ma ripeto, prima di farlo avevo già calcolato quali sarebbero potuti essere gli imprevisti..L' asfalto l'ho già assaggiato purtroppo 2 volte e quindi posso dirti con fermezza che queste cose le faccio solo in pista..Diciamo che è stata più una prova del fuoco (per la moto)


l'importante è essere consapevoli dei propri mezzi fisici e tecnici,
detto questo bravo, vai in pista che al massimo ti fai una via di fuga con il culo ma sei 99.9% molto piu protetto tu e il resto del mondo dalle azioni svolte
 
14426647
14426647 Inviato: 9 Giu 2013 22:26
 

non ci sono tante cose da dire i freni della zeta originale non frenano specialmente se hai fatto qualche staccatone riscaldando troppo l impianto,la mia e' cambiata totalmente mettendo su le radiali di un 636 a 4 pistoncini e una pompa seria,anche se devo dire che in turni lunghi in pista allungavano un po la frenata.

p.s non ti vengo a fare la paternale perche credo che hai gia' capito che caxxata hai fatto.
 
14427883
14427883 Inviato: 10 Giu 2013 13:18
 

Freni e ciclistica di serie della tua moto purtroppo sono un po'sottodimensionati per un uso che non sia casa-bar...Per le sospensioni ci sono diversi kit,mentre per migliorare i freni prima di tutto devi cambiare i tubi e mettere quelli in treccia,poi in commercio ci sono delle pompe più efficaci e non troppo costose Carpimoto.it Omniaracing.it Accossato e Nissin,altrimenti RCS Brembo,ma costa di più.
Esistono anche pinze after market,ma la cifra aumenta,quindi potrebbe essere una soluzione fare un "trapianto"da una sportiva non necessariamente Kawasaki che le abbia ancora assiali,ammesso che si possa fare eusa_think.gif icon_question.gif ...Se si potessero mettere quelle della FZ1 ad esempio che sono le stesse della R1 non sarebbe male icon_asd.gif ...
Una delle soluzioni adottate da molti preparatori,radicale,ma funzionale,è di trapiantare l'avantreno completo della 636 e dato che ci sei anche il mono icon_asd.gif .
 
14427965
14427965 Inviato: 10 Giu 2013 13:36
 

Broglia ha scritto:
Freni e ciclistica di serie della tua moto purtroppo sono un po'sottodimensionati per un uso che non sia casa-bar...Per le sospensioni ci sono diversi kit,mentre per migliorare i freni prima di tutto devi cambiare i tubi e mettere quelli in treccia,poi in commercio ci sono delle pompe più efficaci e non troppo costose Carpimoto.it Omniaracing.it Accossato e Nissin,altrimenti RCS Brembo,ma costa di più.
Esistono anche pinze after market,ma la cifra aumenta,quindi potrebbe essere una soluzione fare un "trapianto"da una sportiva non necessariamente Kawasaki che le abbia ancora assiali,ammesso che si possa fare eusa_think.gif icon_question.gif ...Se si potessero mettere quelle della FZ1 ad esempio che sono le stesse della R1 non sarebbe male icon_asd.gif ...
Una delle soluzioni adottate da molti preparatori,radicale,ma funzionale,è di trapiantare l'avantreno completo della 636 e dato che ci sei anche il mono icon_asd.gif .
Grazie per la risposta..estremamente esaustiva.
 
14429245
14429245 Inviato: 10 Giu 2013 20:58
 

Praticamente la Z750 "ideale"è la R,però il cliente tipo della Z750 è il classico motociclista da bar e in Kawasaki lo sanno bene,quindi la versione base rimane una buona moto a patto di andarci a passeggio,altrimenti i limiti di ciclistica e freni stanno poco a venir fuori.
La nuova 800 sembra decisamente più dotata,anche se non ha perso un etto che da una parte è un difetto perchè la conferma come la naked più pesante in circolazione,anche delle 1000,ma dall'altra la rende molto stabile.
 
14441756
14441756 Inviato: 15 Giu 2013 16:43
 

i freni della z secondo me sono inadeguati in pieno.
anche a me capita spesso che alla fine di un passo dopo la discesa la moto non frena più niente, se in cima la tiravo 1 cm alla fine lo devo tirare tutto contro la manopola per farla frenare, monto i tubi in treccia pastiglie brempo e l'olio lo cambio ogni anno.
sono pessimi i freni della z
 
14445534
14445534 Inviato: 17 Giu 2013 12:43
 

mazzo88 ha scritto:
i freni della z secondo me sono inadeguati in pieno.
anche a me capita spesso che alla fine di un passo dopo la discesa la moto non frena più niente, se in cima la tiravo 1 cm alla fine lo devo tirare tutto contro la manopola per farla frenare, monto i tubi in treccia pastiglie brempo e l'olio lo cambio ogni anno.
sono pessimi i freni della z


la diversità di escursione del freno è intesa sul set up originale, spero non con tubi in treccia ecc, altrimenti c'è qualcosa che non va
 
14445624
14445624 Inviato: 17 Giu 2013 13:12
 

no proprio i tubi in treccia e pastiglie brembo, è quello il fatto che per me i freni sono pessimi, lo stesso problema lo ha il mio amico che gira con me su la suzuki gsr 600 con tubi in treccia pure lui.
li ho controllati più volte le pinze e i pompanti ma sn tutti ok, non so cosa possa essere x me sono proprio i freni che sn "sottodimenzionati"
 
14446313
14446313 Inviato: 17 Giu 2013 16:05
 

Sicuramente i freni della Z come hanno detto gli altri non sono un gran che, e di certo non paragonabili ad una supersportiva come l'R6....e me ne sono reso conto anche qualche settimana fa dopo aver guidato una mv...... icon_rolleyes.gif
 
14446344
14446344 Inviato: 17 Giu 2013 16:12
 

Doctor87 ha scritto:
Sicuramente i freni della Z come hanno detto gli altri non sono un gran che, e di certo non paragonabili ad una supersportiva come l'R6....e me ne sono reso conto anche qualche settimana fa dopo aver guidato una mv...... icon_rolleyes.gif


su questo niente da dire, ma con i tubi in treccia la dilatazione e la diversità di movimentaziomne della leva dovrebbe sparire, comunque se hai olio pstiglie e tubi in treccia trovo parecchio strano l'evento da te menzionato, però se succede un motivo ci sarà icon_evil.gif

io ho riscontrato un netto miglioramento dall'originale al tubo treccia con olio brembo, sia con pasticche originali sia con pasticche diverse, e onestamente per quanto posso stressare i freni non noto sensibili differenze, almeno non come le elenchi tu
 
14446350
14446350 Inviato: 17 Giu 2013 16:14
 

però un attimo capiamoci, tu dai passi quando scendi a cannone e stressi completamente la moto, il freno motore lo usi e se si, tanto poco medio, no perchè c'è gente che ho visto andare giù dai passi senza usare freno motore e allora a mio giudizio puoi avere anche i freni della nasa che vanno a puxxxxxx
 
14446859
14446859 Inviato: 17 Giu 2013 19:20
 

vai tranquillo che il freno motore un utilizzo medio xkè il problema è che essendo sempre in 2 quando metto 1 la mia z sbacchetta sempre il posteriore quando vengo giù dai passi.
l'unica cosa che posso dire a discolda dei freni è che io sn uno che tiene molto il freno in mano a metà curva in discesa lo tiro sempre leggermente che magari non frena quasi niente ma è una abitudine che ho notato rispetto ad altri motociclisti, poi è da dire io il freno dietro non so cosa sia, uso solo anteriore quasi sempre, solo alla fine quando non mi sento sicuro con l'anteriore comincio ad usare anche quello dietro.



Proverò con l'olio brembo se mi dici che fa questa differenza rispett all'altro.
io non mi sono mai preoccupato visto che il mio amico che gira sempre con me aveva lo stesso problema alla fine dei passi che non gli frenava più e come stile di guida siamo simili,ma se mi dite che posso migliorare il problema sono pronto a fare di tutto
 
14447065
14447065 Inviato: 17 Giu 2013 20:29
 

mazzo88 ha scritto:
vai tranquillo che il freno motore un utilizzo medio xkè il problema è che essendo sempre in 2 quando metto 1 la mia z sbacchetta sempre il posteriore quando vengo giù dai passi.
l'unica cosa che posso dire a discolda dei freni è che io sn uno che tiene molto il freno in mano a metà curva in discesa lo tiro sempre leggermente che magari non frena quasi niente ma è una abitudine che ho notato rispetto ad altri motociclisti, poi è da dire io il freno dietro non so cosa sia, uso solo anteriore quasi sempre, solo alla fine quando non mi sento sicuro con l'anteriore comincio ad usare anche quello dietro.



Proverò con l'olio brembo se mi dici che fa questa differenza rispett all'altro.
io non mi sono mai preoccupato visto che il mio amico che gira sempre con me aveva lo stesso problema alla fine dei passi che non gli frenava più e come stile di guida siamo simili,ma se mi dite che posso migliorare il problema sono pronto a fare di tutto


sono andato a ricercare cosa monto e sono:

Liquido Freno Brembo SPORT.EVO 500++, DOT4

Kit Tubazioni Omologate Fren Tubo Acciaio/Acciaio

pastiglie freno originali attualmente, prima montavo le Pastiglie Freno Brembo 07KA19SA sinterizzate strada

e mi trovo bene, però ognuno ha stili di guida e modi di interpretare le curve in modo diverso e ancor più le staccate,

io tendo a frenare con l'anteriore/posteriore/frenomotore pre curva, arrivare ad una velocità consona all'andatura che sto tenendo se allegra o extreme, piego senza freni o al massimo con il posteriore che mi cura la precisione della curva e a metà curva sono già in piena percorrenza con addirittura leggera accelerazione subito scattoso per l'uscita di curva, quindi il mio è uno stress breve ma molto intenso, sia di motore che di freno

L'olio brembo non credo cambierà chissa chè, ma puoi provare, prova magari un dot 5.1, che è per pista e si deteriora meno e mantiene meglio le sue caratteristiche ad alte temperatura, magari stressi troppo l'olio dot 4, nel tuo caso non sarebbe uno spreco usarlo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14448350
14448350 Inviato: 18 Giu 2013 11:43
 

il mi stile di guida è diverso, io freno solo con anteriore e freno motore entro in curva con i freni in mano li mollo lentamente,un po prima di metà curva mollo la leva e vado di gas quasi subito.
però questanno dovrei cambiare stile di frenata e cominicerò ad usare anche il posteriore xkè mi sn appassioanto all'enduro e li vado quasi solo di posteriore quindi unirò quello stile con quello da strada e vediamo se i freni mi cedono.
 
14448607
14448607 Inviato: 18 Giu 2013 12:56
 

sarà inutile...io li ho in treccia...migliora di un po'...ma comunque non è un termine di paragone z750 - r6 ...

R6 - 636 è un conto..

Al massimo si potrebbe optare per un kit di frenata maggiorato, pompe, pastiglie, pinze e dischi più professionali.

Ma in strada non vale la pena...in pista è un altro discorso.

0509_up.gif
 
14448674
14448674 Inviato: 18 Giu 2013 13:14
 

Il problema non è paragonarla ad un R6 che sappiamo tutti essere nettamente superiore in tutto.Il problema più grande resta il fatto che l accopiata freni/telaio/ciclistica non è adatta ad una moto con motore 750 e 106 CV (sfruttati a pieno però)..Io però posso dirvi che nonostante questi problemini quando vengo giù dai passi di montagna (centocroci-bracco ecc..) se decido di tenere una buona andatura la moto mi da una confidenza ed una sicurezza che per esempio con la Dorsoduro non avevo.
 
14448693
14448693 Inviato: 18 Giu 2013 13:19
 

Bucc92 ha scritto:
Il problema non è paragonarla ad un R6 che sappiamo tutti essere nettamente superiore in tutto.Il problema più grande resta il fatto che l accopiata freni/telaio/ciclistica non è adatta ad una moto con motore 750 e 106 CV (sfruttati a pieno però)..Io però posso dirvi che nonostante questi problemini quando vengo giù dai passi di montagna (centocroci-bracco ecc..) se decido di tenere una buona andatura la moto mi da una confidenza ed una sicurezza che per esempio con la Dorsoduro non avevo.


che sulla ciclistica "pecca" un pochino è vero però...
 
14448708
14448708 Inviato: 18 Giu 2013 13:23
Oggetto: però che senso avrebbe....
 

scusate il double post...

...che senso avrebbe una zeta che diventa "ninja"...

icon_arrow.gif Link a pagina di Sc-project.com

Bella è bella...però non è una vera z... 0509_up.gif
 
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