Gyready93 ha scritto:
Quando una moto è ferma da tanto tempo,il carburatore va tolto,smontato e ripulito,considera che la vespa credo che monti un carburatore a membrana che quasi sicuramente andrà sostituita,controllala
La vespa è del '96, farò una foto al carburatore.
L'idea di smontare del tutto il carburatore un pò mi preoccupa perchè non l'ho mai fatto prima e non vorrei fare disastri...
Gyready93 ha scritto:
Poi dell'olio,direi che dopo 6 anni ne sarà rimasto ben poco,sostituiscilo insieme al filtro
L'olio c'è, ho controllato il livello ed è in regola.
"Ovviamente" è ancora quello vecchio... non avevo pensato a sostituirlo, anche perchè pensavo che non fosse soggetto a degrado anche dopo un lungo inutilizzo del motore.
Gyready93 ha scritto:
Dopo aver fatto questi controlli assicurati che la vespa faccia la scintilla sempre,quel modello di vespa se non ricordo male aveva un antifurto immobilizer che col tempo sfollava dando problemi di mancate scintille
Sì, la vespa ha un immobilizer ma ho controllato la candela... la scintilla c'è ed è assolutamente regolare.
A questo punto la cosa più probabile è che sia un problema di carburatore...