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dubbio su elaborazione intermedia [G-Force, 19.. Cos'altro?]
14425805
14425805 Inviato: 9 Giu 2013 14:58
Oggetto: dubbio su elaborazione intermedia [G-Force, 19.. Cos'altro?]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e tra qualche mese faro il patentino e finalmente potro guidare il mio nrg power DD . Sono un grande patito di tuning qualcuno puo indicarmi una buona modifica intermedia .Io avrei intenzione di inziare con un gt pinasco g force monofascia e carburatore 19 cos altro potrei abbinare per fare una modifica COMPLETA? Vi ringrazio in anticipo x tutti i consigli icon_biggrin.gif
 
14425923
14425923 Inviato: 9 Giu 2013 16:26
 

Sei nella sezione sbagliata, il primo Mod che passa questi parti provverà a spostarsi nella sezione apposita 0510_saluto.gif
 
14427006
14427006 Inviato: 10 Giu 2013 8:10
 

Desmorebel ha scritto:
Sei nella sezione sbagliata, il primo Mod che passa questi parti provverà a spostarsi nella sezione apposita 0510_saluto.gif


Fatto. 0509_up.gif
 
14427095
14427095 Inviato: 10 Giu 2013 8:46
Oggetto: Re: dubbio su elaborazione intermedia [G-Force, 19.. Cos'altro?]
 

foddidimotori ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e tra qualche mese faro il patentino e finalmente potro guidare il mio nrg power DD . Sono un grande patito di tuning qualcuno puo indicarmi una buona modifica intermedia .Io avrei intenzione di inziare con un gt pinasco g force monofascia e carburatore 19 cos altro potrei abbinare per fare una modifica COMPLETA? Vi ringrazio in anticipo x tutti i consigli icon_biggrin.gif

allora aspetta un momento il pinasco g-force è un intermedio tu devi ancora prendere il patentino e hai gia intenzione di montare un gt sotto al culo che tira i 110km/h icon_eek.gif
divertiti con l'originale prima anche perchè dopo vedi quanti cavolo di problemi avrai sempre.
io ti consiglierei prima di andare con una elaborazione base che comunque su 95km/h effettivi ci arrivi poi in futuro quando ti sarai stancato ne fai una intermedia con un 2 plus che è piu potente del g-force ma è sempre un intermedio. ti posso aiutare tranquillamente dimmi tu se preferisci il mio consiglio (quindi ti elenco un'elaborazione base) oppure se vuoi andare di testa tua (ti elenco quella con g-force) 0510_saluto.gif
 
14427526
14427526 Inviato: 10 Giu 2013 11:43
 

Ciao foddidimotori e benvenuto nel club icon_wink.gif
Anche io come te,la prima volta che ho preso lo scooter ho iniziato a guidarlo con un ela intermedia(proprio con il G-force icon_biggrin.gif ).
Mi ci trovo molto bene però ti dò un consiglio...non aver fretta di prenderci la mano.
Fai attenzione e cerca di andar piano almeno per qualche settimana,poi quando ti senti sicuro prova ad aprire il gas sempre di più e prendi confidenza con lo scooter....vedrai che ti diverti!!! 0509_up.gif
Ti consiglio un elaborazione,simile a quella che monto sul mio f12:
G.T: pinasco G-force
Marmitta:pinasco pws
Albero:malossi rhq
Carburatore:19 dell'orto
Pacco lamellare malossi vl13
Filtro:stage 6 double layer
Trasmissione: variatore malossi mhr + Frizione delta clutch + Cinghia malossi kevlar belt
 
14427621
14427621 Inviato: 10 Giu 2013 12:13
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ciao foddidimotori e benvenuto nel club icon_wink.gif
Anche io come te,la prima volta che ho preso lo scooter ho iniziato a guidarlo con un ela intermedia(proprio con il G-force icon_biggrin.gif ).
Mi ci trovo molto bene però ti dò un consiglio...non aver fretta di prenderci la mano.
Fai attenzione e cerca di andar piano almeno per qualche settimana,poi quando ti senti sicuro prova ad aprire il gas sempre di più e prendi confidenza con lo scooter....vedrai che ti diverti!!! 0509_up.gif
Ti consiglio un elaborazione,simile a quella che monto sul mio f12:
G.T: pinasco G-force
Marmitta:pinasco pws
Albero:malossi rhq
Carburatore:19 dell'orto
Pacco lamellare malossi vl13
Filtro:stage 6 double layer
Trasmissione: variatore malossi mhr + Frizione delta clutch + Cinghia malossi kevlar belt
per la frizione andrebbe meglio una fly secondo me icon_wink.gif
 
14427623
14427623 Inviato: 10 Giu 2013 12:14
 

Fili1996 ha scritto:
per la frizione andrebbe meglio una fly secondo me icon_wink.gif

ahahahahaaha certo una delle frizione piu schifose in commercio icon_asd.gif
 
14427636
14427636 Inviato: 10 Giu 2013 12:17
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ciao foddidimotori e benvenuto nel club icon_wink.gif
Anche io come te,la prima volta che ho preso lo scooter ho iniziato a guidarlo con un ela intermedia(proprio con il G-force icon_biggrin.gif ).
Mi ci trovo molto bene però ti dò un consiglio...non aver fretta di prenderci la mano.
Fai attenzione e cerca di andar piano almeno per qualche settimana,poi quando ti senti sicuro prova ad aprire il gas sempre di più e prendi confidenza con lo scooter....vedrai che ti diverti!!! 0509_up.gif
Ti consiglio un elaborazione,simile a quella che monto sul mio f12:
G.T: pinasco G-force
Marmitta:pinasco pws
Albero:malossi rhq
Carburatore:19 dell'orto
Pacco lamellare malossi vl13
Filtro:stage 6 double layer
Trasmissione: variatore malossi mhr + Frizione delta clutch + Cinghia malossi kevlar belt

secondo me ci vanno alcuni accorgimenti.
albero va benissimo un athena racing l'rhq non è sprecato e costa una follia
carburatore ci vorrebbe un 21 sarebbe meglio
filtro assolutamente no il duble layer metti airbox con 2 buchi
trasmissione variatore ok frizione meglio stage 6 sport pro mikii e sport pro e campana superventilata.
cinghia metti una mitsuboshi
 
14427657
14427657 Inviato: 10 Giu 2013 12:22
 

Fili1996 ha scritto:
per la frizione andrebbe meglio una fly secondo me icon_wink.gif

Quoto quello che dice samuf15
La fly è una frizione poco migliore rispetto all'originale che puoi montare in ela soft o base per sostituire la frizione se è usurata...anche se ce ne sono di meglio
La delta invece,a mio parere,è una frizione regolabile ed è molto buona soprattutto abbinata ai migliori componenti della trasmissione malossi.
 
14427704
14427704 Inviato: 10 Giu 2013 12:34
 

samu15 ha scritto:
secondo me ci vanno alcuni accorgimenti.
albero va benissimo un athena racing l'rhq non è sprecato e costa una follia
carburatore ci vorrebbe un 21 sarebbe meglio
filtro assolutamente no il duble layer metti airbox con 2 buchi
trasmissione variatore ok frizione meglio stage 6 sport pro mikii e sport pro e campana superventilata.
cinghia metti una mitsuboshi

Io sulla mia ela monto un cono malossi con la mascherina forata ma ho preferito consigliargli uno stage 6 double layer perché secondo me ci si può adattare...
Per il carburatore,sono d'accordo con te che ci starebbe meglio un 21 ma se vuole mettere un 19 potrebbe andar bene ugualmente,anche se renderà di meno.
Per la trasmissione,frizione e campana stage sono molto buone ma io preferisco sempre fare una trasmissione monomarca.
Per la cinghia,sono d'accordo con te perché ho sentito dire che la mitsuboshi è molto buona anche se io monto una malossi...
 
14427869
14427869 Inviato: 10 Giu 2013 13:14
 

Sinceramente vorrei passare a un ela intermedia ke spinge abbastanza xk gia ho montato una ela soft e mi sn stancato . L idea mia sarebbe di prendere prima tutti i pezzi fare la revisione con blocco originale e montarli poco dopo essermi preso il patentino. Vedendo in altri forum mi consigliano di montare una yasuni c16 xk è piu aperta di una pws xo non so se dargli retta quindi potresti anche dirmi l 'ela intermedia ke mi consigli grazie in anticipi icon_xd_2.gif
 
14431120
14431120 Inviato: 11 Giu 2013 16:49
 

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