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Peso dei rulli con 70 base [quanto bisogna appesantire?]
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 16:57
Oggetto: Peso dei rulli con 70 base [quanto bisogna appesantire?]
 

Ciao ragazzi volevo sapere,quanto si aumenta il peso dei rulli montanto un gt 70 base,gia avente variatore malossi con rulli 7,2g e sp3 carb 17,5
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 19:04
 

In caso dovresti alleggerirli...
I rulli da 7.3 g mi sembrano un pò pesanti.
Prova quelli da 5g...
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 20:06
 

Devi alleggerirli di un bel po
almeno devi mettere un 5g se non di meno.........
Comunque meglio un altra marmitta dell SP3, tipo Giannelli Shot ecc.
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 20:07
 

S6RT ha scritto:
Devi alleggerirli di un bel po
almeno devi mettere un 5g se non di meno.........
Comunque meglio un altra marmitta dell SP3, tipo Giannelli Shot ecc.


5g con un polini base si mettono con una marmitta decente icon_asd.gif

Comunque dovrai metterli da 6g circa
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 20:09
 

Si penso anche io 6 grammi , 5 grammi vanno con marmitte più aperte, con il multivar e la Hebo si gestiscono bene i 6 gr dunque con la sp3 che è molto più chiusa sicuramente da 6 a 6,2
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 21:13
 

Ma andrei fuori giri gia vado con i 7,2
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 21:18
 

EvolutionVespa ha scritto:
Ma andrei fuori giri gia vado con i 7,2

Guarda tu hai aperto 3/4 post tutti uguali ed è difficile capire che sei sempre tu.
Ti abbiamo già detto che o hai montato male il variatore oppure il tuo motore vuole degli 8,5 grammi.
Ora la spesa si aggira intorno agli 8 euro , penso valga la pena provare, dunque fallo e non aprire più post relativi a questo altrimenti andiamo tutti fuoristrada.

Probabilmente tu non hai un motore , hai un trattore, è i rulli da ,2 gli fanno una pippa, ma li qualcosa non va
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 21:20
 

Lo so scusatemi tutti,ma che ci posso fare ce gente che dice di alleggerire di appesantire nn sto capendo piu niente ,comprero i rulli
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 22:31
 

EvolutionVespa ha scritto:
Lo so scusatemi tutti,ma che ci posso fare ce gente che dice di alleggerire di appesantire nn sto capendo piu niente ,comprero i rulli

Fai una bella cosa, smonta il variatore e togli un rullo tra quelli presenti, non succede niente accendi e vedi se gira meglio/peggio lo sentirai sicuramente, questo per non spendere soldi a comprare rulli più leggeri e caso mai prendi del tipo 9gr. e mischiali con quelli più leggeri provando ogni volta, così trovi la taratura giusta senza dover comprare dieci scatole di rulli 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2013 22:37
 

Saresti scaltro te che giochi con i problemi degli altri,complimenti
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2013 7:20
 

EvolutionVespa ha scritto:
Lo so scusatemi tutti,ma che ci posso fare ce gente che dice di alleggerire di appesantire nn sto capendo piu niente ,comprero i rulli

Ma se vai fuorigiri cosa alleggerisci, qualcuno ti ha già fatto presente, che a lui era successa la stessa cosa ed ha messo degli 8,5
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2013 2:01
 

Li ho messi 8,4g in accellerazione e buona ma appena supera i 90 va in fuori giri pazzeso con i 8,4g pensate voi eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2013 12:56
 

EvolutionVespa ha scritto:
Li ho messi 8,4g in accellerazione e buona ma appena supera i 90 va in fuori giri pazzeso con i 8,4g pensate voi eusa_wall.gif

E t'hai una berva di pe ridere!
Io credo che il correttore non lavori bene o il vario non faccia tutta la corsa.
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2013 13:14
 

Se nn aprisse bene nn arriverebbe mai alla velocità massima con un uscita di fuori giri,io credo che sono i rapporti originali che superando i 90 iniziano a sentirsi,essendo originali sono fatti per un gt originale che i 90 nemmeno li vede
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2013 22:47
 

EvolutionVespa ha scritto:
Se nn aprisse bene nn arriverebbe mai alla velocità massima con un uscita di fuori giri,io credo che sono i rapporti originali che superando i 90 iniziano a sentirsi,essendo originali sono fatti per un gt originale che i 90 nemmeno li vede

Anche a me sembrava arrivasse alla velocità massima , ma il variatore era spessorato male e non faceva salire la cinghia al massimo 5 km in meno e fuorigiri, tirava indietro , pensavo fosse magro , finchè non ho rimesso il top ed ho notato che a 100 ci arrivava in un soffio.
Dopo aver spessorato a dovere il malossi , allora si che si arriva al massimo
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 7:17
 

allora provo a mettere degli spessori? io non ne ho,Li metto fra mozzo e piattello
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 8:29
 

EvolutionVespa ha scritto:
allora provo a mettere degli spessori? io non ne ho,Li metto fra mozzo e piattello

Prima di spessorare fammi una foto del vario, per inenderci la parte conica dove scorre la cinghia, voglio vedere quanto bordo lascia, poi ti dico se spessorare
 
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