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Peso dei rulli con 70 base [quanto bisogna appesantire?]
14422443
14422443 Inviato: 7 Giu 2013 15:57
Oggetto: Peso dei rulli con 70 base [quanto bisogna appesantire?]
 

Ciao ragazzi volevo sapere,quanto si aumenta il peso dei rulli montanto un gt 70 base,gia avente variatore malossi con rulli 7,2g e sp3 carb 17,5
 
14422758
14422758 Inviato: 7 Giu 2013 18:04
 

In caso dovresti alleggerirli...
I rulli da 7.3 g mi sembrano un pò pesanti.
Prova quelli da 5g...
 
14422932
14422932 Inviato: 7 Giu 2013 19:06
 

Devi alleggerirli di un bel po
almeno devi mettere un 5g se non di meno.........
Comunque meglio un altra marmitta dell SP3, tipo Giannelli Shot ecc.
 
14422935
14422935 Inviato: 7 Giu 2013 19:07
 

S6RT ha scritto:
Devi alleggerirli di un bel po
almeno devi mettere un 5g se non di meno.........
Comunque meglio un altra marmitta dell SP3, tipo Giannelli Shot ecc.


5g con un polini base si mettono con una marmitta decente icon_asd.gif

Comunque dovrai metterli da 6g circa
 
14422942
14422942 Inviato: 7 Giu 2013 19:09
 

Si penso anche io 6 grammi , 5 grammi vanno con marmitte più aperte, con il multivar e la Hebo si gestiscono bene i 6 gr dunque con la sp3 che è molto più chiusa sicuramente da 6 a 6,2
 
14423145
14423145 Inviato: 7 Giu 2013 20:13
 

Ma andrei fuori giri gia vado con i 7,2
 
14423157
14423157 Inviato: 7 Giu 2013 20:18
 

EvolutionVespa ha scritto:
Ma andrei fuori giri gia vado con i 7,2

Guarda tu hai aperto 3/4 post tutti uguali ed è difficile capire che sei sempre tu.
Ti abbiamo già detto che o hai montato male il variatore oppure il tuo motore vuole degli 8,5 grammi.
Ora la spesa si aggira intorno agli 8 euro , penso valga la pena provare, dunque fallo e non aprire più post relativi a questo altrimenti andiamo tutti fuoristrada.

Probabilmente tu non hai un motore , hai un trattore, è i rulli da ,2 gli fanno una pippa, ma li qualcosa non va
 
14423161
14423161 Inviato: 7 Giu 2013 20:20
 

Lo so scusatemi tutti,ma che ci posso fare ce gente che dice di alleggerire di appesantire nn sto capendo piu niente ,comprero i rulli
 
14423337
14423337 Inviato: 7 Giu 2013 21:31
 

EvolutionVespa ha scritto:
Lo so scusatemi tutti,ma che ci posso fare ce gente che dice di alleggerire di appesantire nn sto capendo piu niente ,comprero i rulli

Fai una bella cosa, smonta il variatore e togli un rullo tra quelli presenti, non succede niente accendi e vedi se gira meglio/peggio lo sentirai sicuramente, questo per non spendere soldi a comprare rulli più leggeri e caso mai prendi del tipo 9gr. e mischiali con quelli più leggeri provando ogni volta, così trovi la taratura giusta senza dover comprare dieci scatole di rulli 0509_campione.gif
 
14423349
14423349 Inviato: 7 Giu 2013 21:37
 

Saresti scaltro te che giochi con i problemi degli altri,complimenti
 
14423657
14423657 Inviato: 8 Giu 2013 6:20
 

EvolutionVespa ha scritto:
Lo so scusatemi tutti,ma che ci posso fare ce gente che dice di alleggerire di appesantire nn sto capendo piu niente ,comprero i rulli

Ma se vai fuorigiri cosa alleggerisci, qualcuno ti ha già fatto presente, che a lui era successa la stessa cosa ed ha messo degli 8,5
 
14435139
14435139 Inviato: 13 Giu 2013 1:01
 

Li ho messi 8,4g in accellerazione e buona ma appena supera i 90 va in fuori giri pazzeso con i 8,4g pensate voi eusa_wall.gif
 
14436034
14436034 Inviato: 13 Giu 2013 11:56
 

EvolutionVespa ha scritto:
Li ho messi 8,4g in accellerazione e buona ma appena supera i 90 va in fuori giri pazzeso con i 8,4g pensate voi eusa_wall.gif

E t'hai una berva di pe ridere!
Io credo che il correttore non lavori bene o il vario non faccia tutta la corsa.
 
14438872
14438872 Inviato: 14 Giu 2013 12:14
 

Se nn aprisse bene nn arriverebbe mai alla velocità massima con un uscita di fuori giri,io credo che sono i rapporti originali che superando i 90 iniziano a sentirsi,essendo originali sono fatti per un gt originale che i 90 nemmeno li vede
 
14440528
14440528 Inviato: 14 Giu 2013 21:47
 

EvolutionVespa ha scritto:
Se nn aprisse bene nn arriverebbe mai alla velocità massima con un uscita di fuori giri,io credo che sono i rapporti originali che superando i 90 iniziano a sentirsi,essendo originali sono fatti per un gt originale che i 90 nemmeno li vede

Anche a me sembrava arrivasse alla velocità massima , ma il variatore era spessorato male e non faceva salire la cinghia al massimo 5 km in meno e fuorigiri, tirava indietro , pensavo fosse magro , finchè non ho rimesso il top ed ho notato che a 100 ci arrivava in un soffio.
Dopo aver spessorato a dovere il malossi , allora si che si arriva al massimo
 
14440816
14440816 Inviato: 15 Giu 2013 6:17
 

allora provo a mettere degli spessori? io non ne ho,Li metto fra mozzo e piattello
 
14440872
14440872 Inviato: 15 Giu 2013 7:29
 

EvolutionVespa ha scritto:
allora provo a mettere degli spessori? io non ne ho,Li metto fra mozzo e piattello

Prima di spessorare fammi una foto del vario, per inenderci la parte conica dove scorre la cinghia, voglio vedere quanto bordo lascia, poi ti dico se spessorare
 
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