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Inviato: 6 Giu 2013 18:15
Se è del 2009 e c' è ancora l' olio originale... è ora di cambiarlo.
Propenderei per un olio contaminato da aria e/o acqua di condensa.
Quello che intende il meccanico è "vetrificate" che si verifica quando le pastiglie si surriscaldano
e la superficie si liquefa creando una crosta che attenua l' effetto frizione.
Oltre a cambiare l' olio un' operazione, che può eseguire il meccanico, è passare con della carta vetrata la superficie della pastiglia.
C' è anche da considerare il fatto che la nostra mente si "abitua" a come frena la moto e dopo
un po di utilizzo sembra che l' effetto frenanante venga a mancare. In pratica, forse ora che hai fatto diversi km, premi di meno sulla leva del freno e logicamente la moto frena meno.
Poi magari un problema realmente c'è ma non trascurerei l' effetto "assuefazione".
Ultima modifica di kawasakimia il 6 Giu 2013 18:54, modificato 3 volte in totale