Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi 1300 a liquido [novità o bufala ?]
14418929
14418929 Inviato: 6 Giu 2013 12:47
Oggetto: Moto Guzzi 1300 a liquido [novità o bufala ?]
 

Un V-Twin 1300 cc, raffreddato a liquido, da 140 cv. Potrebbe essere questo il nuovo motore che vedrà la luce nel 2015 ed equipaggerà la futura Le Mans?
MI SCUSO IN ANTICIPO SE NON HO POSTATO NELLA MANIERA CORRETA , MA LA NOTIZIA MI SEMBRA MOLTO INTERESSANTE.
La notizia, riportata dal magazine Cycle World, è di quelle che arriva dritto dritto al cuore dei fan dell’Aquila di Mandello, che sognano da tempo un ritorno di Guzzi a modelli di impronta sportiva. La nuova unità bicilindrica rappresenta un progetto completamente nuovo: cilindrata da 1300 cc, testata DOHC con condotti al centro della V, raffreddamento a liquido, cambio controrotante, per bilanciare la coppia cardanica, e cavalleria sull’ordine dei 140 CV. Il tutto sarebbe (il condizionale è d’obbligo, in quanto manca l’ufficialità) allo studio dello staff di tecnici capitanati dall’ing. Federico Martini.

Ma tanto “ben di Dio” che sistemazione avrebbe? Ad oggi, dopo il lancio della California 1400 (Qui i nostri TEST delle versioni CUSTOM e TOURING), Guzzi è nel pieno di un’ampia operazione che mira a riportare il prestigioso marchio ai fasti di un tempo, anche come produttore di moto di impostazione più sportiva e dall’aspetto più fresco. Questa nuova unità, in particolare, ha tutte le carte in regola per segnare il ritorno di una nuova Le Mans (o magari anche di una nuova Daytona), della quale già nel 2009 furono presentati dei prototipi (all’epoca equipaggiati con un 1200cc. Foto di copertina) realizzati da Pierre Terblanche, una “matita” molto nota ai motociclisti.

Insomma, prepariamoci perché qualcosa di grosso bolle in pentola… per l’Aquila che vuole tornare a volare!
 
14418949
14418949 Inviato: 6 Giu 2013 13:01
 

Vedremo... già in passato studi di nuovi motori ci sono stati e non hanno avuto seguito.

Con la speranza che qualcosa di inedito appaia anche intorno a cilindrate più "umane", tipo 750-800 cc.

Comunque Guzzi mi pare sulla via della ripresa, e questo non può che far piacere a tutti!

icon_wink.gif

Riporto, per chi volesse vederlo, il link originale della notizia:

Link a pagina di Cycleworld.com
 
14419221
14419221 Inviato: 6 Giu 2013 14:36
 

Più che novità o pazzia direi obblighi ambientalisti in mezzo ai piedi.
Prossimamente arriverà anche il minimo da 4 cilindri pupù a 2000 giri per tenere accesi i catalizzatori.
 
14425099
14425099 Inviato: 9 Giu 2013 5:21
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©