Leggi il Topic


Acquisto xt660x pochissimi chilometri. Cosa deve o non deve?
14417721
14417721 Inviato: 5 Giu 2013 22:56
Oggetto: Acquisto xt660x pochissimi chilometri. Cosa deve o non deve?
 

Ciao a tutti, venerdì andrò a comprare un'xt660x del 2007 con pochissimi chilometri ad un prezzo molto buono. Spero di non fare strada inutile.

Vi chiedo aiuto su cosa guardare per vedere se la moto ha davvero i chilometri dichiarati, che sono pochissimi, molto meno di 5000, moooolto meno.

Vedendo dalle foto ho visto che i copertoni sono quelli originali, certo saranno fritti dal sole quindi già in preventivo di sostituzione.

Per non comprare un cancello vi chiedo a cosa stare attento, non ho mai posseduto questa moto quindi non conosco le sue peculiarità.

So già che devo guardare pastiglie, olio, ruggine, leve, marmitte, catena, denti corona...ecc...ecc... quello è logico.

Chiedo le caratteristiche di questa moto appena dopo il rodaggio, per confrontarle con quelle che troverò sulla moto che andrò a provare venerdì.

la moto è di un signore grande che l'ha comprata e l'ha lasciata davanti il garage e la vende per inutilizzo, almeno quanto dichiarato. vedremo.

Vi ringrazio anticipatamente!

Saluti!
 
14418025
14418025 Inviato: 6 Giu 2013 7:42
 

L' ha sempre lasciata davanti al garage?
Pagala poco. E' un salto nel buio.
 
14418656
14418656 Inviato: 6 Giu 2013 11:10
 

Concordo, le xt 660 le tirano dietro già da nuove non è difficile trovare buoni affari con l'usato. Io ti consiglio possibilmente di prenderne una in concessionaria, cosi hai un anno di garanzia legale ed eventuali problemi li scarichi su chi te l'ha venduta. Io personalmente da un privato non comprerei a meno che non fossi costretto 0510_saluto.gif
 
14419052
14419052 Inviato: 6 Giu 2013 13:39
 

Beh, non compro da concessionari per natura, combinano + gabole dei privati, fidatevi. testato! è + probabile che un concessionario faccia dei lavori disonesti nella sua officina che un privato vada a pagare un meccanico per... e poi io la mia prima moto sapete come l'ho comprata? sono andato in kawasaki a chiedere se avessero un kle usato ed il tipo mi dice che un suo cliente stava cercando di venderne una. lui me l' avrebbe venduta a 2500 mi sa, non ricordo,mi aveva sparato una cifra così perchè lui la moto non l'aveva vista. bene, vi lascio immaginare la sua faccia quando sono andato da lui a chiedere i prezzi per le gomme (ma solo per sfregio) dopo che io ho acquistato la moto dal privato (a cui lui si riferiva), trovando l'annuncio on line contrattata 1300 euro (4 anni fa, moto del 2001, con 14000 km)! La moto era da revisionare, tagliandare, gommare e mettere batteria nuova... ma comunque c'ho sempre risparmiato, moto che era ferma da 4 anni, un cumulo di polvera ma nuova, senza un punto di ruggine. Certo lui si è rifatto un anno e mezzo dopo quando sono andato a comprare un adesivo per er-6n...26 euro! Per il resto la mia teoria è che comprare dai privati conviene. Io ho solo avuto una brutta esperienza con un liberty 125 comprato a la spezia, dopo averlo portato 3 volte al centro malaguti, di via emilia est a parma, a botte di soldoni ogni volta per lavori non fatti o fatti a caxxo, l'ho portato alla piaggio e mi hanno detto: manca la pompa di accellerazione e perde olio dal carter. Quest'esperienza mi è servita 1 ad imparare a guardar e bene i mezzi usati da comprare, 2 a diffidare dai meccanici. Preferisco leggere 10 manuali e passare il pomeriggio sotto al sole che pagare della gente per dei lavori non fatti. CI SONO ANCHE QUELLI CHE LAVORANO BENE, E SONO TANTI.

Preferisco comprare il bardahl xtc60 a 7 euro al litro e versarne dentro il giusto, piuttosto che pagare 20 euro al litro per olio di semi...e co 15 euro di materiali uso e consumo ci compro un set per volta...


Per domani mattina un dato affidabile è sicuramente il dot delle gomme, essendo che ha pochissimi chilometri devono essere per forza quelle originali quindi sarà sicuramente da tenere in considerazione. Se è posteriore all'immatricolazione inizio a far scender ei santi, perchè dovrò svegliarmi alle 4 di stanotte e fare 3 ore di treno. Spero solo di non comprare un cancello... Vi dirò domani sera.


Ciao
 
14422105
14422105 Inviato: 7 Giu 2013 14:07
 

ragazzi ho portato a casa la sella!

Allora xt660x anno 2007, km 860, si avete letto bene, colore blu. Prezzo di partenza 2000 euro, prezzo di acquisto 950 euro. Unico proprietario.

Pregi: Praticamente la moto non è stata usata per niente, il motore è ancora un bambino.

Unico proprietario.

Batteria nuova, originale yamaha messa ieri a spese del venditore.

Ho fatto la revisione, 65 euro.

Sono andato a letto all''1.00. Sveglia alle 3.30 e partenza col treno destinazione sestri levante.

Adesso elenchiamo i difetti.

La moto è stata al sole, mai visto tanto spreco. Il venditore l'ha fatta riverniciare nel 2008, da un suo amico ma in modo veramente pessimo, quindi mi sa che la scarteggio e la rifaccio verniciare di nero.

Anche la sella è stata rifoderata, sempre da un altro genio.

Ha preso acqua e sole e tutto quello che poteva prendere, di fatti le guarnizioni che sporgono e alcune viti e molti particolari hanno un velo di ruggine, dovrò mettermi pian pianino con la paglietta fine e farla ritornare alla splendore.

La cosa peggiore è che mentre la portavo a casa, ho fatto il passo di Centocroci per tornare a Parma. A mio avviso più bello della Cisa, ma sono gusti. comunque, torniamo a noi, dopo 20 chilometri inizio a iastimare perchè una forcella perdeva olio, con conseguente smerdamento del lato dx della ruota anteriore...ed anche dei miei pantaloni e scarpe, la ragazza inizia a farmi innervosire da subito.

L'ho appena portata dal mio amico e m'ha detto che ci sono le forcelle da cambiare perchè stando al sole si sono cotti i paraoli, lui mi ha consigliato di comprarle usate per risparmiare. Volendo posso anche cambiare molle e paraoli. avendo già letto sul forum di modifiche appunto sulle forcelle dell'xt vi chiedo che kit devo comprare.

Per il resto son contento della moto. è la prima volta che compro un mono e devo dire che il fatto di dare gas e avere una risposta pronta è una bella cosa.


Quindi, cosa dite? Secondo me non ho preso una cantonata.

Aspetto i consigli per le forcelle.

Ciao e grazie.
 
14422320
14422320 Inviato: 7 Giu 2013 15:19
 

Decisamente hai speso poco e con qualche piccola aggiunta (di soldi) diventerà ottima.
Intanto comincio a farti tanti auguri di molti Km felici.
 
14422617
14422617 Inviato: 7 Giu 2013 17:10
 

Grazie, e mi sa che ci monto il kit matris per forcelle. Mi sa di si... ed io che avevo preventivato di spendere 200 euto per due x3 usati...aspetteranno.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©