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Aiuto taratura aerox con GT DR evo.
Messaggio Inviato: 6 Giu 2013 21:00
 

Ti piace più l'accelerazione o la velocità?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2013 21:02
 

Ivo77 ha scritto:
Ti piace più l'accelerazione o la velocità?



emmh diciamo tutte e due non deve essere ne allungo ne a ripresa.. icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2013 21:04
 

rifammi un briefing di come sei tarato, compresi i getti
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2013 21:12
 

Ivo77 ha scritto:
rifammi un briefing di come sei tarato, compresi i getti



allora spillo A7 alla terza tacca a partire di sopra cioè la tacca centrale getto massimo 70 vite aria svitata a 1.5 come carburazione e nocciola.. invece come taratura sono con molla bianca malossi e mollette verdi malossi ma lo scooter tipo che nn tiene la marcia perde potenza verso i 45-50 per questo volevo cambiare gruppo termico! non riesco a tararee!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2013 21:18
 

Non centra il gruppo termico, se lo cambi e sei carburato cosi te lo rifà..il getto è da scooter 50cc con marmitta..quindi devi alzarlo di 4 punti toh..prova ad usare il tasto cerca e vedere il numero preciso dei getti con quella marmitta..comunque se qualcuno di bravo commentasse non sarebbe male.. prova a chiedere a SCR1
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2013 21:19
 

Prova mdc gialla, mollette verdi e rulli da 5 e mezzo
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2013 21:21
 

Jeltal04 ha scritto:
Prova mdc gialla, mollette verdi e rulli da 5 e mezzo



i rulli da 5.5 c'è lo la molla la devo comprare..
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2013 10:44
 

partiamo dal presupposto che non esistono tarature da ripresa o allungo, esiste un unica taratura che non penalizza troppo ne l allungo ne la ripresa.. detto ciò, da possessore di motore minarelli con i tuoi stessi pezzi ti dico subito che il tuo motore cala ai 45 50 kmh per 2 motivi : sottoalimentazione, e taratura errata.. sottoalimentazione perche tenere un 70cc con un 17.5 con getto da 70 è come dare da mangiare a un bodybuilder omogenizzati eusa_think.gif non va.. quindi ti consiglio di lavorare il tuo filtro dell aria, e aumentare il getto del massimo di parecchi punti, oltre ad avere notevoli miglioramenti in tutto l arco di coppia, anche quel calo scomparirà QUASI del tutto.. detto ciò, la taratura è errata.. la molla bianca malossi è TROPPO morbida per il motore che hai tu.. non che il dr sia granchè, ma una volta arrivato a 7500, 8000 giri, che sarebbero 50 kmh circa, quella molla si comprime tutta di colpo e il motore va in stallo.. di conseguenza, dato che ho avuto i tuoi stessi pezzi ti consiglio questa taratura
rulli da 5.5 grammi, molla di contrasto gialla malossi, mollette della frizione verdi 0509_up.gif per la lavorazione del filtro e la carburazione contattami in privato
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2013 11:21
 

maxi564 ha scritto:
partiamo dal presupposto che non esistono tarature da ripresa o allungo, esiste un unica taratura che non penalizza troppo ne l allungo ne la ripresa.. detto ciò, da possessore di motore minarelli con i tuoi stessi pezzi ti dico subito che il tuo motore cala ai 45 50 kmh per 2 motivi : sottoalimentazione, e taratura errata.. sottoalimentazione perche tenere un 70cc con un 17.5 con getto da 70 è come dare da mangiare a un bodybuilder omogenizzati eusa_think.gif non va.. quindi ti consiglio di lavorare il tuo filtro dell aria, e aumentare il getto del massimo di parecchi punti, oltre ad avere notevoli miglioramenti in tutto l arco di coppia, anche quel calo scomparirà QUASI del tutto.. detto ciò, la taratura è errata.. la molla bianca malossi è TROPPO morbida per il motore che hai tu.. non che il dr sia granchè, ma una volta arrivato a 7500, 8000 giri, che sarebbero 50 kmh circa, quella molla si comprime tutta di colpo e il motore va in stallo.. di conseguenza, dato che ho avuto i tuoi stessi pezzi ti consiglio questa taratura
rulli da 5.5 grammi, molla di contrasto gialla malossi, mollette della frizione verdi 0509_up.gif per la lavorazione del filtro e la carburazione contattami in privato


La bianca non è troppo morbida se tarata bene, a me andava bene con lo streetrace...
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2013 11:55
 

xKickAss ha scritto:
La bianca non è troppo morbida se tarata bene, a me andava bene con lo streetrace...
SE tarata bene.. con la bianca andrebbero rulli molto leggeri, tipo da 4.2 e cosi via, ma in quel caso va a penalizzare troppo l allungo e la risposta agli alti regimi, la gialla è meglio, si tara meglio e garantisce una miglior risposta del motore
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2013 13:43
 

maxi564 ha scritto:
SE tarata bene.. con la bianca andrebbero rulli molto leggeri, tipo da 4.2 e cosi via, ma in quel caso va a penalizzare troppo l allungo e la risposta agli alti regimi, la gialla è meglio, si tara meglio e garantisce una miglior risposta del motore




Grazie a tutti ora provo la gialla icon_biggrin.gif invece per la carburazione cosa mi consigliate? che getti metto? la tacca va bene alla terza a partire di sopra?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2013 14:09
 

Ema96 ha scritto:
Grazie a tutti ora provo la gialla icon_biggrin.gif invece per la carburazione cosa mi consigliate? che getti metto? la tacca va bene alla terza a partire di sopra?? eusa_think.gif eusa_think.gif
la tacca è meno importante, l importante è il getto del max.. prova un 76 o un 78, anche un 80.. parti dal 78 e vedi come si comporta
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2013 1:36
 

maxi564 ha scritto:
la tacca è meno importante, l importante è il getto del max.. prova un 76 o un 78, anche un 80.. parti dal 78 e vedi come si comporta




i getti 76 e 78 c'è lo.. la tacca la metto al 2 con uno di questi due getti??
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2013 1:46
 

maxi564 ha scritto:
la tacca è meno importante, l importante è il getto del max.. prova un 76 o un 78, anche un 80.. parti dal 78 e vedi come si comporta




allora come molla di contrasto questa??

Link a pagina di Quartocasadelmotore.com
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2013 8:38
 
 
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