friki7 ha scritto:
salve a tutti, io prendo la moto ogni giorno che ci sia il sole e mi faccio un giro di un' oretta.
pochi giorni fa mi è successa una cosa stranissima, stavo facendo il mio solito giretto e le mie solite impennatine in una stradella di campagna nemmeno troppo trafficata,e ad un certo punto sbuca una macchina che mi vede e si ferma un po' più in mezzo alla strada di quanto avrebbe dovuto ma non cosi tanto, io freno un po a secco perché non so se mi ha visto oppure no, e da quel momento ho avuto una paura improvvisa di continuare a guidare, e mi sono dovuto fermare. 5 minuti dopo ho riacceso la moto e sono ripartito con molta calma, solo che guidando ho continuato ad aver paura di qualcosa, ero più impacciato nella guida, sono tornato a casa ed ho parcheggiato.
oggi è successo lo stesso, appena uscito dal passo di casa ho iniziato ad essere un po teso e a controllare sassolino per sassolino, auto per auto, incrocio per incrocio.
non so cosa può essere, sono diventato... come dire... più prudente.
ma io la mia moto la so guidare, la conosco molto bene, quindi non so quale può essere la causa del mio timore, a qualcuno è successa la stessa cosa? aiutatemi a ripristinare la mia tranquillità
guarda ti capisco benissimo perché a me è successa la stessa cosa a seguido di una caduta (trovi il link che avevo aperto in firma). A distanza di tempo nonostante abbia continuato ad andare in moto più sciolto non guido più come prima della caduta.
Ovviamente ongniuno di noi reagisce in modo diverso e c'è anche chi subito dopo ricomincia ad andare come prima. A me non è successo ma ora ho ricominciato a divertirmi lo stesso