[quote="Mauri8"#16394157]Zampa0 ha scritto:
Sempre appassionato di moto, avevo un ciao che come non l'ho fuso è un mistero... guidavo un Garelli anni 70 di mio papà con il cambio inverso ( pedalina a destra, prima in alto)...
dai 14 ai 18 anni si ha una testa, poi fatti quotidiani personali uniti alle paure instillate dalle enfasi che tv e media danno degli incidenti creano i timori del fare ciò che normalmente fai, cioè guidare per strada.
Concordo con altri, qui sopra, che suggeriscono del guidare e guidare la tua moto.
La prudenza non deve mai abbandonarti e soprattutto con le intersezioni, dove se anche hai la precedenza, prima assicurati che le auto si siano quasi fermate, e vedrai che man mano ti sentirai più sicuro.
Comunque, ricordati che è più facile fermarsi in moto che su una bicicletta
Per la velocità, dove oggi ti sembra che non ti è possibile andare oltre, credo sia anche il tipo di moto che ora hai. Prova a pensare se andare con una Panda a 130km hai la stessa sensazione di sicurezza che andarci con una Ferrari.
Tanta buona strada
Per il confronto Ferrari -Panda ti sei spiegato benissimo... infatti ci metto meno tempo a fare i 50 km casa-lavoro-casa in auto piuttosto che in moto avendo un auto nuova, sicura e discretamente divertente..
Certo nel caso della moto il mezzo è di poche pretese e fa quello che può anche lui... però è il MIO mezzo e stiamo cercando di conoscerci...
Grazie a tutti delle risposte, della comprensione e soprattutto del sostegno...