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indecisione tra husqvarna sm 125 2007 o ktm exc 125 2003
14412893
14412893 Inviato: 4 Giu 2013 13:04
Oggetto: indecisione tra husqvarna sm 125 2007 o ktm exc 125 2003
 



ciao a tutti ragazzi sono da poco iscritto e una domanda da farvi ... io ho 16 anni e tra poco dovrei comprarmi un 125 ma sono indeciso se prendermi un husqvarna sm 125 del 2007 per quanto riguarda il motard oppure un ktm exc 125 del 2003 per quanto riguarda il cross .... vorrei un consiglio da voi cosa sarebbe meglio sia sul fatto delle prestazioni sia sul fatto del mantenimento costi ecc .. premetto che i prezzi delle 2 moto sono identici quindi tutti e 2 sui 1700 euro .. e specificando per il cross dalle mie parti non ci sarebbero molte parti abitando in citta' dove andare a correre ma ci si puo' arrivare in mezzoretta .. quindi sono indeciso ragazzi aiutatemi
 
14412946
14412946 Inviato: 4 Giu 2013 13:22
 

il cross non lo puoi usare in strada, e da come scrivi non fa per te, quindi hasqvuarna
 
14412979
14412979 Inviato: 4 Giu 2013 13:35
 

Allora, riguardo a 125 2t, ho unpò di esperienza.... icon_asd.gif ,
Primo, da che mezzo vieni, sai guidare bene o che, quanti soldi ci spenderai sulla moto ?
Dove vivi di preciso ?
Secondo, postami i due annunci che te le valuto.
Poi, ora ti spiego, la moto che ho ora io è da cross, è un ktm sx, il ktm exc è da enduro, ovvero fuoristrada, che è molto diverso da cross, tuttavia c' è chi ritiene sia anche più divertente, per saperne di più vai a leggerti i topic apposta che spiegano le differenze tra cross ed enduro, e le eventuali differenze fra queste due tipologie di moto.
Comunque ti posso dire che il ktm exc 2003 è una moto stupenda, potente, versatile in ogni terreno, maneggievole, e il motore gira che è una favola, non si rompe mai per difetti di fabricazione, tuttavia però è una racing, ovvero ha un' elevsta manutenzione ( che a mio avviso n ê tanta ed è divertente) e consumi assurdi( anche questo a mio avviso non è preoccupante, io se gli dò il giusto passo riesco a fare anche 13km/litro) e oltretutto il motore non è fatto per la strada, e per i rettilinei, perchè è fatto per i boschi e per il continuo apri-chiudi, dunque in un dritto o a tiralla sempre rischi di sciuparla, detto questo, mezzora per arrivare in foristrada mi sembra un pò tanto, comunque io devo dire che ho una racing ktm, e ci vò sia tassellata che motard, tranquillamente e scuola, e ho da fare qualche tragitto, la prendo senza problemi, con le dovute accortezze, e con una passione sfrenata per lamanutenzione la poi anche usà come fò io, anche l' enduro, con determinate tecniche usando gli appoggi può essere usata su strada e ti diverti pure, resta il fatto che se vai solo su strada un paio di gomme tassellate tipo pirelli scorpion, si fà per dire che io le conosco bene, ti durano in media 1000-1500km a la posteriore, e circa il doppio l' anteriore, tutto comunque dipende da come guidi,comunque il foristrada e il cross, sono la mia passione principale, e se ti piace la moto, una volta a la settimana vale la pena di fare quella mezzora di strada per andare foristrada, perchè è qualcosa di fantastico e indescrivibile, almeno per me,
Riguardo all' huski, non mi fà impazzire, se propio la devo prendere, prendila una che sia pre 2007, perchè quelle da 2007 in poi si rompono sempre, con il ktm non c' è parsfone, il ktm è mooooolto superiore, rimane da dire però che con l' huski puoi andare su strada tranquillamente e cambiare le gomme molto meno perchè è motard, e la manutenzione è minore perchè è una street, e i consumi pure, però è più pesa, il motore è meno potente, e la ciclistica è peggio, comunque per usarla va bene, il problema è l' uso che ne vuoi fare te
Ora postami i due annunci, rispondimi, e poi per eventuali chiarimenti chiedi pure, ti posso fare A GRANDI LINEE anche un eventuale preventivo di quanto dovrai spendere per rimettere a posto il ktm del 2003, se hai da spenderci,per eventuali chiarimenti CHIEDI !!! icon_biggrin.gif
 
14413077
14413077 Inviato: 4 Giu 2013 14:06
 

personalmente prenderei a vita il ktm enduro ma se abiti in città il mezzo migliore per te è il motard husqvarna che poi dovrebbe anche avere meno manutenzione del K pure come costi
 
14413120
14413120 Inviato: 4 Giu 2013 14:19
 

Per l'uso che ne fai te prenderei il ktm e monterei il kit motard o l'husqvarna, l'enduro è inutile se lo usi principalmente su strada, quindi da scegliere in base al tempo e ai soldi che puoi dedicargli in futuro..
 
14413125
14413125 Inviato: 4 Giu 2013 14:21
 

Phantom_97 ha scritto:
Per l'uso che ne fai te prenderei il ktm e monterei il kit motard o l'husqvarna, l'enduro è inutile se lo usi principalmente su strada, quindi da scegliere in base al tempo e ai soldi che puoi dedicargli in futuro..
si certo !!! Peccato che l' omologazione a motard la puoi chiedere alla fabbrica solo dopo non dopo un' anno di uscita della moto, SVEGLIA SIAMO NEL 2013 !!! La moto è del 2003, e comunque fidati, le gomme sono il problema minore !!!
 
14413131
14413131 Inviato: 4 Giu 2013 14:24
 

Consumatalloni ha scritto:
Phantom_97 ha scritto:
Per l'uso che ne fai te prenderei il ktm e monterei il kit motard o l'husqvarna, l'enduro è inutile se lo usi principalmente su strada, quindi da scegliere in base al tempo e ai soldi che puoi dedicargli in futuro..
si certo !!! Peccato che l' omologazione a motard la puoi chiedere alla fabbrica solo dopo non dopo un' anno di uscita della moto, SVEGLIA SIAMO NEL 2013 !!! La moto è del 2003, e comunque fidati, le gomme sono il problema minore !!!


resterebbe tutto il settaggio del motore della ciclistica e dei rapporti diverso da un motard... io i cerchi motard li prenderei su una moto enduro grossa 4T tipo un 450.. è già diverso dandoci una regolata alle sospensioni è già più ampliamente utilizzabile secondo la mia opinione
 
14413158
14413158 Inviato: 4 Giu 2013 14:31
 
 
14413279
14413279 Inviato: 4 Giu 2013 15:23
 

per l'utilizzo che ne desideri fare,forse l'husky sarebbe più appropirata.. icon_wink.gif
minori consumi,minore manutenzione essendo street e non racing come il ktm..ovviamente prestazioni generali inferiori!!
 
14413997
14413997 Inviato: 4 Giu 2013 19:25
 

Bhe ovvio che il ktm va di più,ovviamente con più manutenzione 0509_up.gif intanto dicci se la vuoi usare più strada o pista
 
14415028
14415028 Inviato: 5 Giu 2013 7:56
 

Grazie a tutti per le risposte sono state utilissime comunque io rimango sempre indeciso perche come cinquantini ho avuto un phantom f12 e un gilera trail da enduro e sono indeciso tra una guida stradale o off-road mi piacciono tutte e 2 ma diciamo che con l'enduro mi sono divertito di piu anche perche essendo una moto gia piu seria ecc .. dopo postero anche i 2 annunci ma dico gia che sull' husky ce da cambiare corona pignone e catena perche usurati e anche le gomme
 
14415993
14415993 Inviato: 5 Giu 2013 13:53
 
 
14416779
14416779 Inviato: 5 Giu 2013 18:24
 

prendi l'ultima linkata, il kappa potrebbe avere davvero tantissimi km, staccare il contakm (sempre se c'è) è una cavolata, la mia è 2012 e ne ha 3200, fai te dal 2003 sono passati tanti anni è difficile abbia veramente così pochi km.
 
14417656
14417656 Inviato: 5 Giu 2013 22:18
 

Allora il ktm sembra trattato bene, vai a vederlo e chiedi più informazioni, se ha tanti km in genere la ciclistica non le dovrebbe sentire molto, ma per quanto riguarda il motore, allora per rifare il motore nuovo il massimo che puoi spendere si aggira sù :
Cambio postone (140€) gabbia a rulli guarnizione basamento etcetc in tot per il cambio pistone 250€
Biella (100€)
Ceomatura cilindro (150€)
E a volte i dischi frizione, queste sono le cose che generalmente si consumano, poi chi sà, quando si compra una moto così vecchia è sempre un' arcano....... E i miei calcoli sono un pò alla larga,
Considera poi.......quando la vai a vedere controlla anche il telaio.
Ma guarda che per 400€ di più se me trovano veramente migliori di ktm, e se compri un cross giapponese (cr,rm,kx) il cr ad esempio costa molto poco usato, chiaramente targato, si rompe meno del ktm, e fuoristrada ti può dare delle e,ozioni incredibili.....
 
14417676
14417676 Inviato: 5 Giu 2013 22:25
 

Mah il k ha alle spalle quasi 10 anni e 1700€ mi sembrano abbastanza per quella moto...a 2000€ se hai pazienza troverai una racing molto più nuova,ovviamente poi bisogna in entrambi i casi vedere come sono state trattate le moto!
 
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