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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Consigli acquisto Guzzi [mi piacerebbe averne una !]
14482550
14482550 Inviato: 2 Lug 2013 11:03
 

ranabout ha scritto:
giusta osservarzione per il liquido freni.

per le gomme, invece, non mi farei troppi scrupoli.

ho notato solo un po' d'instabilità sopra ai 130, con la mia nevada, da quando ho montato una sport demon del 2006 al posteriore... per le curve va più che bene, da solo e in due... icon_mrgreen.gif



Solo liquido freni, niente guarnizioni, o-ring ecc....?

Ma tu nei Nembo Kid, riusciresti a guidare anche con dei pezzi di legno al posto delle gomme, io sono un pivello. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14482611
14482611 Inviato: 2 Lug 2013 11:18
 

no, no, quale nembo kid? rotfl.gif

dico solo che quella delle gomme che diventano di granito dopo sei mesi di magazzino è una cazzata di dimensioni epiche... può anche avere un perché per i pistaioli ma, se dovessi essere sincero, MAGARI a trovare gomme di due-tre anni di vita che sono state scartate perché "troppo vecchie e quindi di legno", se le potessi comprare alla metà del prezzo!! 0509_doppio_ok.gif

ci si piega assai bene, anche con le gomme di qualche anno... ieri l'altro ho tirato un'insaccata al cavalletto che levati...! eravamo in due in una serie di curve assai goduriose e non mi sono fatto pregare, per scaricare tutte le gomme...! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

bisogna magari andarci cauti e bisogna stare attenti alle reazioni, ma considerando che ho messo la gomma di qualche anno solo al posteriore mentre all'anteriore è nuova del 2012, sono molto tranquillo... icon_biggrin.gif

edito il mio messaggio: riguardo all'inattività della moto... sì, in effetti ci potrebbe essere qualche problema di guarnizioni secche ma per questo ti consiglio di fare moooolti chilometri sin da subito così da far saltare fuori tutte le eventuali magagnette e fartele risolvere in garanzia (ufficiale o del conce? )
 
14482988
14482988 Inviato: 2 Lug 2013 13:21
 

ranabout ha scritto:
no, no, quale nembo kid? rotfl.gif

dico solo che quella delle gomme che diventano di granito dopo sei mesi di magazzino è una cazzata di dimensioni epiche... può anche avere un perché per i pistaioli ma, se dovessi essere sincero, MAGARI a trovare gomme di due-tre anni di vita che sono state scartate perché "troppo vecchie e quindi di legno", se le potessi comprare alla metà del prezzo!! 0509_doppio_ok.gif

ci si piega assai bene, anche con le gomme di qualche anno... ieri l'altro ho tirato un'insaccata al cavalletto che levati...! eravamo in due in una serie di curve assai goduriose e non mi sono fatto pregare, per scaricare tutte le gomme...! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

bisogna magari andarci cauti e bisogna stare attenti alle reazioni, ma considerando che ho messo la gomma di qualche anno solo al posteriore mentre all'anteriore è nuova del 2012, sono molto tranquillo... icon_biggrin.gif

edito il mio messaggio: riguardo all'inattività della moto... sì, in effetti ci potrebbe essere qualche problema di guarnizioni secche ma per questo ti consiglio di fare moooolti chilometri sin da subito così da far saltare fuori tutte le eventuali magagnette e fartele risolvere in garanzia (ufficiale o del conce? )


Mi hai quasi convinto. Chiedero' di provarla prima di tutto per vedere se il passaggio dal burgmann non mi comporta troppo problemi (sai la vecchiaia incombe!!!!). Poi discutero' di prezzo e di garanzia. Spero 1 anno. Non so se ufficiale o del conc...... la vedo dura.

Cerchiamo di essere ottimisiti. Altrimenti mi intriga molto la v7 stone nuova anche se la bellagio......
 
14528644
14528644 Inviato: 22 Lug 2013 11:09
 

Un piccolo aggiornamento nel duro percorso per l'acquisto di una nuova moto....
Sabato sono passato dal conc con il mio Burgmann 400 e devo dire che sono stato soddisfatto per la valutazione data in cambio di una v7 stone oppure di una aprilia shiver 750.

Due moto completamente differenti: shiver piu' impegnativa, performante. v7 stone troppo bella e giusta per il mio modo di intendere la moto!!!!
Grosso problema: non le fanno provare!!!!!

Domenica ho fatto una passeggiata di 280km con lo scooter, 80-100km/h vista sul paesaggio, zavorrina al seguito. Certo che con la v7 sarebbe una gran goduria !!!!


La mia paura e' il passaggio dallo scooter alla moto e in particolare l'uso del cambio che ho disimparato, almeno credo, a distanza di 30 anni ( vecchio dominator).

Il non poter salire sopra e fare un giro mi lascia un po' perplesso.

Voi cosa ne dite: vale la pena buttarsi e comprare a scatola chiusa?

Una settimana di tempo per cogliere l'offerta........

Se qualcuno mi puo' dare ulteriori certezze, ben vengano.

Un saluto cordiale e un grazie per la disponibilita' e la competenza di tutto il forum.
 
14528710
14528710 Inviato: 22 Lug 2013 11:28
 

effeuno ha scritto:
Un piccolo aggiornamento nel duro percorso per l'acquisto di una nuova moto....
Sabato sono passato dal conc con il mio Burgmann 400 e devo dire che sono stato soddisfatto per la valutazione data in cambio di una v7 stone oppure di una aprilia shiver 750.

Due moto completamente differenti: shiver piu' impegnativa, performante. v7 stone troppo bella e giusta per il mio modo di intendere la moto!!!!
Grosso problema: non le fanno provare!!!!!

Domenica ho fatto una passeggiata di 280km con lo scooter, 80-100km/h vista sul paesaggio, zavorrina al seguito. Certo che con la v7 sarebbe una gran goduria !!!!


La mia paura e' il passaggio dallo scooter alla moto e in particolare l'uso del cambio che ho disimparato, almeno credo, a distanza di 30 anni ( vecchio dominator).

Il non poter salire sopra e fare un giro mi lascia un po' perplesso.

Voi cosa ne dite: vale la pena buttarsi e comprare a scatola chiusa?

Una settimana di tempo per cogliere l'offerta........

Se qualcuno mi puo' dare ulteriori certezze, ben vengano.

Un saluto cordiale e un grazie per la disponibilita' e la competenza di tutto il forum.


io sono sceso da un X9 500 e sono salito sulla Norge con due anni di Vespa 30 anni prima e 2 ore di test con la Nevada di mio figlio il giorno prima del ritiro della Norge: se ti piace e ti trovi bene in sella buttati, tanto scoprirai esattamente com'è solo usandola.....
 
14528945
14528945 Inviato: 22 Lug 2013 13:03
 

Se hai timore di non ricordare come si cambiano le marce fai un salto in autoscuola, prenoti un paio di guide con la moto e via a prendere il V7!!! almeno i "primi passi" non li fai con la moto nuova di pacca...

Fabio
 
14528971
14528971 Inviato: 22 Lug 2013 13:12
 

effeuno ha scritto:


Se qualcuno mi puo' dare ulteriori certezze, ben vengano.

Un saluto cordiale e un grazie per la disponibilita' e la competenza di tutto il forum.

Ciao,
mi permetto di scriverti le mie impressioni sulla V7 e sulla Bellagio, due moto che ho avuto l'occasione di provare sulla belle strade intorno Grenoble icon_asd.gif

La V7 mi è piaciuta poco, il motore spinge bene ed è leggera e maneggevole, ma la ciclistica e la frenata sono molto al di sotto di quelle delle naked moderne. La forcella è flaccida e dietro è rigida ma poco frenata, peggio della mia vecchia GS500. Per passeggiare va benissimo, ma se fai un giro su una banallissima Gladius o XJ6 rischi di rimanerci male.

La Bellagio invece è una bella moto. Sospensioni è frenata ottimi, motore corposo e gradevole.
E' più pesante ma non esagerata, la sella bassa aiuta molto. E' molto comoda.
Io (60Kg per 164cm) non ho avuto problemi.

Se hai la possibilità di scegliere fra le due Bellagio sicuramente. Per fare un paragone automobilistico c'è la stessa differenza che tra una Panda ed una Golf. La panda va benissimo, ma con la Golf "è un'altro viaggiare".

La grossa pecca di entrambe è la mancanza dell'ABS, motivo per cui ho una Honda.

Infine un consiglio: le Guzzi sono moto fantastiche, ma molto particolari. Il motore vibra, ha la coppia di rovesciamento ed un carattere peculiare, può piacere da impazzire ma anche farsi detestare. Non puoi fare un'acquisto del genere senza averci fatto almeno un giro di prova.

Lamps!
 
14528973
14528973 Inviato: 22 Lug 2013 13:13
 

sfabio82 ha scritto:
Se hai timore di non ricordare come si cambiano le marce fai un salto in autoscuola, prenoti un paio di guide con la moto e via a prendere il V7!!! almeno i "primi passi" non li fai con la moto nuova di pacca...

Fabio



Bella idea!!!! Mi informo.

Grazie.
 
14529072
14529072 Inviato: 22 Lug 2013 13:55
 

FilippoC79 ha scritto:
Ciao,
mi permetto di scriverti le mie impressioni sulla V7 e sulla Bellagio, due moto che ho avuto l'occasione di provare sulla belle strade intorno Grenoble icon_asd.gif

La V7 mi è piaciuta poco, il motore spinge bene ed è leggera e maneggevole, ma la ciclistica e la frenata sono molto al di sotto di quelle delle naked moderne. La forcella è flaccida e dietro è rigida ma poco frenata, peggio della mia vecchia GS500. Per passeggiare va benissimo, ma se fai un giro su una banallissima Gladius o XJ6 rischi di rimanerci male.

La Bellagio invece è una bella moto. Sospensioni è frenata ottimi, motore corposo e gradevole.
E' più pesante ma non esagerata, la sella bassa aiuta molto. E' molto comoda.
Io (60Kg per 164cm) non ho avuto problemi.......


Lamps!


Grazie, mi e' piaciuto molto il tuo parere.

Quindi, forse una shiver 750 con abs che mi e' stata offerta sarebbe meglio?

Notare che il mio uso e' prettamente "turtistico" nel senso : casa-lavoro ( circa 70-80 km al giorno ), qualche gita fuori porta con zavorrina al seguito ( 100-150km max).

Mi e' stata proposta anche una ncx 700, ma non mi piace molto a parte la capacita' di carico nel finto serbatoio veramente ok!

..... alla fine scegliere e' molto difficile e forse piu' che la ragione bisogna ascoltare il cuore.

Saluti e spero lamps tra non molto.
 
14529593
14529593 Inviato: 22 Lug 2013 16:59
 

effeuno ha scritto:
Grazie, mi e' piaciuto molto il tuo parere.

Quindi, forse una shiver 750 con abs che mi e' stata offerta sarebbe meglio?

Notare che il mio uso e' prettamente "turtistico" nel senso : casa-lavoro ( circa 70-80 km al giorno ), qualche gita fuori porta con zavorrina al seguito ( 100-150km max).

Mi e' stata proposta anche una ncx 700, ma non mi piace molto a parte la capacita' di carico nel finto serbatoio veramente ok!

..... alla fine scegliere e' molto difficile e forse piu' che la ragione bisogna ascoltare il cuore.

Saluti e spero lamps tra non molto.


Ti rispondo volentieri perché hai delle esigenze simili alle mie, e se ti piacciono le Guzzi anche i gusti in fatto di moto 0510_amici.gif .

Non ho mai provato l'Aprilia Shiver e quindi non ti posso dare pareri personali come sulle altre.
Si tratta senz'altro di un'ottima moto, anche se probabilmente è troppo sportiva per le tue esigenze. Troppo sportiva non significa "troppo potente" o difficile da guidare, qualunque moto moderna, a parte le hypersport, è facilmente gestibile da chi ha la testa sulle spalle. Troverai però la posizione di guida meno confortevole sia per te che soprattutto per la zavorrina. La mia su una Shiver non verrebbe.

La Honda NC700X è invece perfetta per te da un punto di vista razionale.
Economica, pratica, consuma poco, motore gradevole, occhio solo alla sella che è un po' alta.
L'unico problema è che non è una moto, ma un ammasso di plastica informe...

Posso confonderti le idee ancora un po'?

Dai un'occhiata alla Suzuki V-strom: ottimo motore, ABS, comoda. Io l'ho scartata perché per me ha la sella troppo alta.
Non l'ho provata ma non vedo motivi per cui non debba mantenere quel che promette.

Infine vai a vedere la CB1100, il massimo per chi ama le moto classiche. L'ho provata, e mi ci sono innamorato. Ha due difettucci, serbatoio piccolo e pneumatici di dimensioni "strane", ma è veramente piacevolissima (e facilissima) da guidare. Se non fosse per il prezzo sarebbe già mia...

Alla fine la scelta di una moto è sempre un compromesso tra cuore e ragione, assecondando solo l'uno o l'altra difficilmente si sceglie bene. Il mio compromesso per esempio è stata una banallisma CBF600ABS MY2008, abbastanza pratica pur ammiccando al cuore col suo faro tondo e le sue forme tutto sommato tradizionali.

Lamps!
 
14529664
14529664 Inviato: 22 Lug 2013 17:28
 

FilippoC79 ha scritto:
Ti rispondo volentieri perché hai delle esigenze simili alle mie, e se ti piacciono le Guzzi anche i gusti in fatto di moto 0510_amici.gif .

.....

1. La Honda NC700X è invece perfetta per te da un punto di vista razionale.
Economica, pratica, consuma poco, motore gradevole, occhio solo alla sella che è un po' alta.
L'unico problema è che non è una moto, ma un ammasso di plastica informe...


2. Dai un'occhiata alla Suzuki V-strom: ottimo motore, ABS, comoda. Io l'ho scartata perché per me ha la sella troppo alta.
......

3. Infine vai a vedere la CB1100, il massimo per chi ama le moto classiche. L'ho provata, e mi ci sono innamorato. Ha due difettucci, serbatoio piccolo e pneumatici di dimensioni "strane", ma è veramente piacevolissima (e facilissima) da guidare. Se non fosse per il prezzo sarebbe già mia...

4. CBF600ABS MY2008, abbastanza pratica pur ammiccando al cuore col suo faro tondo e le sue forme tutto sommato tradizionali.

Lamps!



Quoto esattamente quello che hai scritto!!!!

1. ammasso di plastica
2. Sella un pelino alta e interasse un po' troppo lungo, mi sembra poco maneggevole
3. Troppo giusta ma troppo cara, impossibile da comprare almeno per me.
4. Ottima proprio per non essere da "bar" . Unico "difetto" per me e' jap


Mi sa che mi sta tornando la Guzzite!!!!

doppio_lamp.gif
 
14532001
14532001 Inviato: 23 Lug 2013 16:55
 

FilippoC79 ha scritto:
Il motore vibra, ha la coppia di rovesciamento ed un carattere peculiare, può piacere da impazzire ma anche farsi detestare. Non puoi fare un'acquisto del genere senza averci fatto almeno un giro di prova.


m'incazzo abbestia quando si parla A SPROPOSITO della coppia di rovesciamento.

almeno finora.

d'ora in poi ho deciso di mandare tra me e me a quel paese chi ne parla senza sapere cosa sia e come e quanto agisce e, soprattutto, se chiunque abbia messo le chiappe sopra a una sella e ci faccia un giro con qualsivoglia andatura, riesca a capire che ESISTE la coppia di rovesciamento!

poi, sempre d'ora in poi, ho deciso di rispondere a chi parla a vanvera di coppia di rovesciamento che ce l'hanno anche gli aerei monomotore, molto più marcata di qualsiasi Guzzi, e, a giudicare da quanti ce ne sono in giro, mi pare che non freghi una cippa a nessuno...

filì, non ce l'ho con te personalmente eh, ma ce l'ho con questo cacchio di luogo comune che, hai voglia a controbatterlo, riuscirà sempre fuori in qualche discorso più o meno serio.

spesso a vanvera! icon_evil.gif
 
14532070
14532070 Inviato: 23 Lug 2013 17:21
 

ciao

la coppia di rovesciamento e'una forza uguale e contraria ha qquella relativa al moto del motore che viene percepita con motore in moto con folle inserita , quando l moto si muove la coppia di rovesciamento non si percepisce perche controbilanciata dal movimento delle ruote .
detto e precisato questo aggiungo che sulle guzzi viene avvertita perche il motore e' trasversale all'asse dell veicolo , questo per dire che tutte le moto compree le automobili sprigionano l coppia di rovesciamento , il fatto che non si senta e' dovuto al posizionamento del motore , sulle bmw boxser che hanno il motore posizionato come il guzzi ma con i pistoni orizzontali l cosa sente meno perhe il baricentroo della moto e' piu basso inoltre sulle versioni piu moderne il cambio ruota in senso contrario al motore percui controbilancia e attenua la coppia.
detto queto spero che prima di scrivere cose non vere prima ci si inform i
 
14532440
14532440 Inviato: 23 Lug 2013 20:08
 

goosecat ha scritto:
ciao

la coppia di rovesciamento e'una forza uguale e contraria ha qquella relativa al moto del motore che viene percepita con motore in moto con folle inserita , quando l moto si muove la coppia di rovesciamento non si percepisce perche controbilanciata dal movimento delle ruote .
detto e precisato questo aggiungo che sulle guzzi viene avvertita perche il motore e' trasversale all'asse dell veicolo , questo per dire che tutte le moto compree le automobili sprigionano l coppia di rovesciamento , il fatto che non si senta e' dovuto al posizionamento del motore , sulle bmw boxser che hanno il motore posizionato come il guzzi ma con i pistoni orizzontali l cosa sente meno perhe il baricentroo della moto e' piu basso inoltre sulle versioni piu moderne il cambio ruota in senso contrario al motore percui controbilancia e attenua la coppia.
detto queto spero che prima di scrivere cose non vere prima ci si inform i



Grazie per le precisazioni...... ma conosco molto bene la coppia di rovesciamento, il professor Morelli a ingegneria aeronautica era un mago in questo campo.

.....tornando a bomba:

non e' facile scegliere bene ..... mi piace un sacco la Bellagio, ma nuova ha un prezzo proibitivo. Mi piace un sacco la v7 stone...... l'ideale sarebbe una v9 ( v7 con motore Bellagio!!!!!).
Una provocazione: ma non e' che in autunno inoltrato ( vedi EICMA ) arrivi?
Voi cosa ne pensate?


P.S. questo e' in ogni caso un forum incredibile !!!!!

Gente, siete tutti molto competenti e disponibili. Grazie!!!!

doppio_lamp.gif
 
14533550
14533550 Inviato: 24 Lug 2013 10:54
 

ranabout ha scritto:
m'incazzo abbestia quando si parla A SPROPOSITO della coppia di rovesciamento.

almeno finora.

d'ora in poi ho deciso di mandare tra me e me a quel paese chi ne parla senza sapere cosa sia e come e quanto agisce e, soprattutto, se chiunque abbia messo le chiappe sopra a una sella e ci faccia un giro con qualsivoglia andatura, riesca a capire che ESISTE la coppia di rovesciamento!

poi, sempre d'ora in poi, ho deciso di rispondere a chi parla a vanvera di coppia di rovesciamento che ce l'hanno anche gli aerei monomotore, molto più marcata di qualsiasi Guzzi, e, a giudicare da quanti ce ne sono in giro, mi pare che non freghi una cippa a nessuno...

filì, non ce l'ho con te personalmente eh, ma ce l'ho con questo cacchio di luogo comune che, hai voglia a controbatterlo, riuscirà sempre fuori in qualche discorso più o meno serio.

spesso a vanvera! icon_evil.gif


Mi spieghi cosa ho detto di non vero????

Non ho detto che da problemi, non ho detto che è una unicità Guzzi, non ho detto nemmeno che sia spiacevole.
Ho solo ricordato che esiste, e che in alcune condizioni è avvertibile.
Su quanto queste situazioni siano "casi limite" nella guida turistica si può discutere fino a Natale, non mi sembra il caso di andare fuori topic per questo.
Mi sembra solo doveroso ricordare questa caratteristica a chi non è mai salito su una Guzzi (o su molte altre moto con motore con albero longitudinale), altrimenti rischia di non capire "cosa cavolo ha questo motore indemoniato" alla prima sgasatina da fermo.

Lamps!
 
14533682
14533682 Inviato: 24 Lug 2013 11:46
 

FilippoC79 ha scritto:
Mi sembra solo doveroso ricordare questa caratteristica a chi non è mai salito su una Guzzi (o su molte altre moto con motore con albero longitudinale), altrimenti rischia di non capire "cosa cavolo ha questo motore indemoniato" alla prima sgasatina da fermo.


secondo ME non se ne dovrebbe nemmeno far menzione, della coppia di rovesciamento!

perché tanto, con la moto in movimento non si avverte nulla (a parte qualcuno che ha il culo troppo sensibile... icon_rolleyes.gif ) e, se uno non è un cerebroleso che si mette a sgasare come un idiota a fermo fintanto che non gli finisce la benza, tale fenomeno non deve nemmeno essere considerato!

e infatti tanti ne parlano a vanvera, come quel poraccio di cereghini: Link a pagina di Moto.it
Citazione:
Ma la Guzzi non è così: se lasci il manubrio in decelerazione lei devia a destra, e fu così che mi ritrovai in piedi nel vuoto sui sessanta all’ora.

per lui, quindi non è che è un cojone, ma è la guzzi che tira da una parte in decelerazione, ovviamente per colpa dell'albero cardanico...

vedi, filippo, sono stufo di sentire luoghi comuni FALSI su MotoGuzzi... si rinfocolano solo delle stupidaggini che nulla hanno a che fare con la realtà...

e intanto vedi il solito giappo-munito che si tocca le palle ogni volta che vede una Guzzi in giro, ecc...

ecco, mi da fastidio molto che girino idee sbagliate sul conto della moto che guido fieramente da parecchi anni e da parecchi chilometri che, a differenza dei soliti luoghi comuni, non tira a destra in decelerazione, non piscia olio, non si è mai rotta, non s'imbizzarrisce quando c'è bagnato a terra e persino non consuma una cippa e ci ho bastonato pure gli sboroni di cui sopra, con i soli 45 cavalli che mi ritrovo...

mi da fastidio specialmente che uno che dice le succitate cazzate nei confronti della mia moto, le dice indirettamente anche a me... ecco, io posso pensare che chi compra un missile da 190cv sia solo un cojone che non ha altro da fare che sfoggiare il suo ego di fronte agli altri ma, a parte questa volta, questa è un'idea che tengo per me, mentre capita spessissimo che certi epiteti e certe risatine mi/ci vedano oggetto...

e questo alla lunga stanca.

p.s: nota che nel mio precedente messaggio ho scritto "non ce l'ho con te personalmente"
 
14533753
14533753 Inviato: 24 Lug 2013 12:12
 

ranabout ha scritto:
FilippoC79 ha scritto:
Mi sembra solo doveroso ricordare questa caratteristica a chi non è mai salito su una Guzzi (o su molte altre moto con motore con albero longitudinale), altrimenti rischia di non capire "cosa cavolo ha questo motore indemoniato" alla prima sgasatina da fermo.


secondo ME non se ne dovrebbe nemmeno far menzione, della coppia di rovesciamento!

perché tanto, con la moto in movimento non si avverte nulla (a parte qualcuno che ha il culo troppo sensibile... icon_rolleyes.gif ) e, se uno non è un cerebroleso che si mette a sgasare come un idiota a fermo fintanto che non gli finisce la benza, tale fenomeno non deve nemmeno essere considerato!


Secondo me invece tutti i fenomeni caratteristici di un mezzo vanno considerati, in maniera oggettiva e senza pregiudizi.
Nel caso in oggetto mi sembra giusto avvertire un neofita di moto che questo fenomeno esiste e che lo potrà avvertire in caso di bruschi cambiamenti di regime del motore a bassa velocità, sgasando da fermo come scalando "allegramente" prima di un tornante.
Come è giusto dire che non provoca nessun effetto negativo sulla guida, ma visto che ognuno ha i propri gusti non si sa mai cosa può piacere o non piacere.

Tanto per essere chiari, a me il motore guzzi piace e ho adorato la Bellagio. La V7 meno, ma sicuramente non per la coppia di rovesciamento.
ranabout ha scritto:

e infatti tanti ne parlano a vanvera, come quel poraccio di cereghini: Link a pagina di Moto.it
Citazione:
Ma la Guzzi non è così: se lasci il manubrio in decelerazione lei devia a destra, e fu così che mi ritrovai in piedi nel vuoto sui sessanta all’ora.

per lui, quindi non è che è un cojone, ma è la guzzi che tira da una parte in decelerazione, ovviamente per colpa dell'albero cardanico...

Ed il mio intervento cosa aveva in comune a questo?
Ti rammmento ancora che ho solo ricordato l'esistenza di un fenomeno fisico senza esprimere alcun giudizio.
Ti posso anche dire che non ho notato nessuno degli effetti che molti attribuiscono al cardano.
ranabout ha scritto:

vedi, filippo, sono stufo di sentire luoghi comuni FALSI su MotoGuzzi... si rinfocolano solo delle stupidaggini che nulla hanno a che fare con la realtà...

e intanto vedi il solito giappo-munito che si tocca le palle ogni volta che vede una Guzzi in giro, ecc...

ecco, mi da fastidio molto che girino idee sbagliate sul conto della moto che guido fieramente da parecchi anni e da parecchi chilometri che, a differenza dei soliti luoghi comuni, non tira a destra in decelerazione, non piscia olio, non si è mai rotta, non s'imbizzarrisce quando c'è bagnato a terra e persino non consuma una cippa e ci ho bastonato pure gli sboroni di cui sopra, con i soli 45 cavalli che mi ritrovo...

mi da fastidio specialmente che uno che dice le succitate cazzate nei confronti della mia moto, le dice indirettamente anche a me... ecco, io posso pensare che chi compra un missile da 190cv sia solo un cojone che non ha altro da fare che sfoggiare il suo ego di fronte agli altri ma, a parte questa volta, questa è un'idea che tengo per me, mentre capita spessissimo che certi epiteti e certe risatine mi/ci vedano oggetto...

e questo alla lunga stanca.

OK.
ranabout ha scritto:

p.s: nota che nel mio precedente messaggio ho scritto "non ce l'ho con te personalmente"

Si però hai quotato il mio messaggio, l'unico in cui non veniva espresso alcun giudizio negativo e alcuna falsità!
Lamps!

Ultima modifica di FilippoC79 il 24 Lug 2013 14:32, modificato 1 volta in totale
 
14533819
14533819 Inviato: 24 Lug 2013 12:43
 

Bene..... icon_wink.gif

Ora che vi siete spiegati......... icon_rolleyes.gif .......si può tornare ai consigli per gli acquisti.

Pregherei di tralasciare i consigli riguardo Guzzi Nevada e California, modelli la cui trattazione è stata spostata nel Forum Custom.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14535680
14535680 Inviato: 25 Lug 2013 9:14
 

effeuno ha scritto:
Grazie per le precisazioni...... ma conosco molto bene la coppia di rovesciamento, il professor Morelli a ingegneria aeronautica era un mago in questo campo.

.....tornando a bomba:

non e' facile scegliere bene ..... mi piace un sacco la Bellagio, ma nuova ha un prezzo proibitivo. Mi piace un sacco la v7 stone...... l'ideale sarebbe una v9 ( v7 con motore Bellagio!!!!!).
Una provocazione: ma non e' che in autunno inoltrato ( vedi EICMA ) arrivi?
Voi cosa ne pensate?


P.S. questo e' in ogni caso un forum incredibile !!!!!

Gente, siete tutti molto competenti e disponibili. Grazie!!!!

doppio_lamp.gif


Ciao!!! 5 anni fa provenivo da decenni di scooter del cacchio, m'innamorai della Guzzi e presi una V7, senza averla provata! Con la V7 classic ho preso anche la patente moto! Dopo due anni sono passato alla Breva 850... che motore, che moto incredibile!!! A breve penso di tornare al V7, più leggero e adatto all'uso che faccio della moto, prevalentemente cittadino... ma dall'aquila non mi separerò mai...
***canc da Gippiguzzi : "certi contatti" facciamoli in MP o sul Mercatino, grazie 0509_up.gif ***
 
14539157
14539157 Inviato: 26 Lug 2013 16:35
 

Signori, ho cestinato una lunga fila di messaggi. icon_rolleyes.gif

Pregherei di restare in argomento........ icon_wink.gif .....possibilmente parliamo e segnaliamo modelli attualmente in produzione, provati da noi stessi e sui quali raccontiamo la nostra esperienza.

Di quello che sarà in Guzzi e di quello che dovremo aspettarci in futuro, è a conoscenza solo la Guzzi stessa e, comunque, se ne parla, se volete, già in altro Topic nel Forum.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14914337
14914337 Inviato: 2 Apr 2014 10:59
Oggetto: discussione scelta acquisto guzzi nuova/usata
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi e grazie per chi mi aiuta per questa ricerca icon_biggrin.gif comunque siccome mi piacciono i motori ad aria ma solo trasversali, voglio farmi un'idea di quale guzzi migliore sia per me, cioe il modello che mi dia bassi costi di manutenzione e affidabilita, prevederei il solito casa lavoro spesa e lunghi o piccoli viaggi se si voglia
 
14914347
14914347 Inviato: 2 Apr 2014 11:11
Oggetto: Re: discussione scelta acquisto guzzi nuova/usata
 

lukic ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi e grazie per chi mi aiuta per questa ricerca icon_biggrin.gif comunque siccome mi piacciono i motori ad aria ma solo trasversali, voglio farmi un'idea di quale guzzi migliore sia per me, cioe il modello che mi dia bassi costi di manutenzione e affidabilita, prevederei il solito casa lavoro spesa e lunghi o piccoli viaggi se si voglia

La guzzi migliore è sempre quella che piace di più icon_mrgreen.gif
Se cerchi bassi costi di esercizio vai tranquillo sui serie piccola (dal V7 alla Nevada alla Breva i.e. - ma quest'ultima solo usata, essendo uscita di produzione)

le motorizzazioni (al di là della cilindrata che è sempre 750) sono essenzialmente tre:
1) A carburatori (fino al 2003, se ricordo bene)
2) Prima serie a iniezione (dal 2003 - o 2004 - fino al 2012)
3) Seconda serie a iniezione (dal 2012 in poi)

Io ho avuto un carburatori del 2001 presa usata ed utilizzata per sette anni ed ora ho un 2011 preso nuovo.

Tagliandi ogni 7500 Km (10.000 per i modelli >2012), con costi dai 120 ai 180 Euro a seconda del tipo di intervento (ma se hai voglia manualità e spazio te li fai in casa)
Consumi, nel misto urbano/extraurbano, intorno ai 16/17 con la carburatori, 18/20 con la i.e.

Per gli spostamenti a breve/medio raggio... l'agilità, a dispetto di ciò che si dice in giro, è il punto forte: meno di 200 Kg, baricentro basso, interasse quasi identico al monster (1 cm in più).

Per i viaggi... se viaggi da solo (come il sottoscritto) non ti manca nulla (o meglio, se sei un tipo da guzzi non ti manca nulla icon_mrgreen.gif ). Se invece viaggi in coppia devi mettere in conto che potresti sentire la mancanza di qualche cavallo.

Affidabilità.... a parte il problema endemico della rottura periodica del rinvio del contakm delle serie a carburatore (nelle i.e. non c'e' proprio più) mai avuto problemi seri.
 
14915130
14915130 Inviato: 2 Apr 2014 20:02
Oggetto: Re: discussione scelta acquisto guzzi nuova/usata
 

42 ha scritto:
La guzzi migliore è sempre quella che piace di più icon_mrgreen.gif
Se cerchi bassi costi di esercizio vai tranquillo sui serie piccola (dal V7 alla Nevada alla Breva i.e. - ma quest'ultima solo usata, essendo uscita di produzione)

le motorizzazioni (al di là della cilindrata che è sempre 750) sono essenzialmente tre:
1) A carburatori (fino al 2003, se ricordo bene)
2) Prima serie a iniezione (dal 2003 - o 2004 - fino al 2012)
3) Seconda serie a iniezione (dal 2012 in poi)

Io ho avuto un carburatori del 2001 presa usata ed utilizzata per sette anni ed ora ho un 2011 preso nuovo.

Tagliandi ogni 7500 Km (10.000 per i modelli >2012), con costi dai 120 ai 180 Euro a seconda del tipo di intervento (ma se hai voglia manualità e spazio te li fai in casa)
Consumi, nel misto urbano/extraurbano, intorno ai 16/17 con la carburatori, 18/20 con la i.e.

Per gli spostamenti a breve/medio raggio... l'agilità, a dispetto di ciò che si dice in giro, è il punto forte: meno di 200 Kg, baricentro basso, interasse quasi identico al monster (1 cm in più).

Per i viaggi... se viaggi da solo (come il sottoscritto) non ti manca nulla (o meglio, se sei un tipo da guzzi non ti manca nulla icon_mrgreen.gif ). Se invece viaggi in coppia devi mettere in conto che potresti sentire la mancanza di qualche cavallo.

Affidabilità.... a parte il problema endemico della rottura periodica del rinvio del contakm delle serie a carburatore (nelle i.e. non c'e' proprio più) mai avuto problemi seri.
la mia scelta cadrebbe sulla v7 special comunque andasse giu la batteria ofosse senza non parte a spinta vero? La pedalina sarebbe una soluzione completando questi modelli icon_biggrin.gif
 
14915993
14915993 Inviato: 3 Apr 2014 11:55
Oggetto: Re: discussione scelta acquisto guzzi nuova/usata
 

lukic ha scritto:
la mia scelta cadrebbe sulla v7 special comunque andasse giu la batteria ofosse senza non parte a spinta vero? La pedalina sarebbe una soluzione completando questi modelli icon_biggrin.gif

e perché dovrebbe andare a terra la batteria?

e perché dovresti far funzionare una moto (o qualsiasi altro motore) senza batteria, visto che si frigge istantaneamente il regolatore?


***canc da gippiguzzi : e due.....usiamo termini civili, grazie***
 
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