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Carburazione nrg power arrow multivar 2000
14411117
14411117 Inviato: 3 Giu 2013 19:57
Oggetto: Carburazione nrg power arrow multivar 2000
 

Salve ragazzi vorrei sapere come carburare un nrg power dd con arrow extreme dark, malossi multivar 2000 frizione malossi fly con relativa campana, il carburatore è un 17.5 originale quello di serie, i getti sono originali (credo) e anche tutto il resto e stata toccata la vite dell'aria, lo spillo ed è stato regolato in modo grossolano il minimo, il filtro è quello originale....credo di essere scarburato perché nella partenza a freddo mi fa dei piccoli vuoti e a volte (poche volte) si spegne dopo che lascio il gas e mi fermo per un po'..perfavore aiutatemi perché il motore non va affatto bene. e il problema e quello.
1.Quello che vorrei sapere è che getto monto di massimo, se potete dirmi di quello che c'è di serie e poi di quanto aumentarlo e meglio...
2.Che getto monto di minimo?
3.Polverizzatore ed emulsionatore vanno bene quelli di serie?
4.Il getto starter?
5.Lo spillo a quale tacca?
6.C'è qualcos'altro da cambiare oltre a questo?
Scusate per le troppe domande ma l'alimentazione non è il mio campo e vorrei fare le cose per bene, siate il più esaurienti possibili perché non vorrei rischiare di sbagliare e rispondete solo se mi potete veramente aiutare...
Grazie in anticipo a tutti
Ps. il g.t. è originale
 
14411138
14411138 Inviato: 3 Giu 2013 20:02
 

allora lo spillo va messo alla seconda tacca e io penso che con un getto da 85 di massima e penso che con un 80 dovresti andare bene, ma devi andare a tentativi così è difficile, edopo aver cambiato il getto e senti che è una buona carburazione regoli la vite dle minimo
 
14411748
14411748 Inviato: 3 Giu 2013 22:44
 

E la vite dell'aria?
 
14411865
14411865 Inviato: 3 Giu 2013 23:14
 

no, no no. con l'85 sei più grasso di un maiale. io ho sempre un nrg power e la marmitta che monto è la tua precisa identica (giannelli reverse) e poi sono originale in tutto e per tutto, e ti dirò che :
icon_arrow.gif io monto il 65 mi massimo e sinceramente, provando un 72, mi faceva di meno e ci mettevo 5 euro al giorno. mettendo di nuovo il 65, sono tornato a fare le mie vecchie, elevate velocità.
icon_arrow.gif il minimo non lo toccare, non ti serve assolutamente a niente.
icon_arrow.gif nel PHVA di serie non sono smontabili, non c'è alcuna vite, quindi lasciali così come sono anche perchè, anche se esistessero, non avrebbe senso cambiarli.
icon_arrow.gif idem, lascia perdere pure quello.
icon_arrow.gif lo spillo, personalmente, preferisco tenerlo all'ultima tacca in basso. questo perchè, essendo una marmitta che mi svuota ai bassi, voglio che sia il più reattivo possibile. questo però comporta un consumo leggermente maggiore, e ogni volta che lo lasci fermo per un pò, si ingolfa da cani e prima di stirarlo x bene devi lasciarlo riscaldare per bene. appena accelererai, ti andrà morticcio, ma tu dai delle accelerate ben assestate e lascialo riscaldare per bene e facendolo arrivare ad almeno 2 tacche di temperatura e poi parti. vedrai come partirai icon_wink.gif
icon_arrow.gif pulisci per bene ogni singolo pezzo in modo che non ostacoli niente.

in sostanza, non ci pensare molto alla carburazione, mettici un 65 o 67 massimo, dipende quello che trovi dove compri i getti. spillo alla 4° o 5° tacca in basso. inoltre, per il tuo problema che a volte si spegne, regola semplicemente la vite del minimo, è quella più grossa dive c'è una molla. fai riscaldare il motore e poi quand'è abbastanza caldo, avvitala finchè il motore non raggiunga i giri necessari perchè non si spenga. per la vite dell'aria, stai su 1,5-2 giri svitata, ciao e buona fortuna icon_smile.gif
ricorda, non si nasce imparati, prima o poi riuscirai a carburare quello che vuoi se ci metti l impegno
 
14412045
14412045 Inviato: 4 Giu 2013 7:18
 

Normalmente lo spillo si mette alla seconda tacca dall alto e il getto del massimo si aggira intorno ai 68-70 per quello devi vedere il colore della candela (bianca magro, nocciola va bene, nera grasso). Io con ela soft simile alla tua ho un 72 con red sponge
 
14412898
14412898 Inviato: 4 Giu 2013 13:06
 

Grazie veramente di tutto ora provo come ha detto seby e vedo icon_biggrin.gif
 
14413468
14413468 Inviato: 4 Giu 2013 16:35
 

Ragazzi ho sentito dire di tanti tipi di spilli conici quale mi consigliate
 
14413929
14413929 Inviato: 4 Giu 2013 19:12
 

Ma se dai retta a me lascia lo spillo che c è di originale e lo metti alla seconda tacca dal alto e poi provi con diversi getti parti che ne so da un 72 cosi e scendi fino a che non vedi che la candela è nocciol. Se vuoi metti la redsponge nel filtro
 
14413969
14413969 Inviato: 4 Giu 2013 19:21
 

su quest elaborazione cambia solo il getto del massimo e basta, quelli si cambiano magari con cose più spinte, e comunque come detto prima il 72 puoi metterlo, ma da freddo sarà ancora più ingolfato, i consumi saranno molto alti e le prestazioni non ottimali, poi può cambiare da motore a motore eh icon_rolleyes.gif
 
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