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consigli elaborazione intermedia [sport pro mkii]
14408459
14408459 Inviato: 2 Giu 2013 21:21
Oggetto: consigli elaborazione intermedia [sport pro mkii]
 

ciao a tutti ragazzi. avevo bisogno di consigli su una elaborazione intermedia che tra un po di tempo farò.
intanto vi elenco quella attuale:

stage 6 stretrace
pinasco pws
carburatore 19
airbox lavorato con spugna stage 6
pacco lamellare stage 6 v-force 3
albero stage 6 hpc
variatore stage 6 sport pro
frizione stage 6 sport (non regolabile)
campana stage 6 ventilata
copri rapporti top
correttori di coppia top
centralina top rossa.

tra un po di tempo vorrei cambiarla con qualcosa di piu spinto ma ho bisogno di alcuni consigli perche sono abbastanza indeciso su alcune cose.

stage 6 sport pro mkii
satge 6 r1200 o roost calcolata icon_question.gif
carburatore 21 black edition
airbox lavorato con spugna stage 6 o filtro aperto stage 6 icon_question.gif
pacco lamellare va bene il v-force 3 o è da cambiare icon_question.gif
albero stage 6 hpc
variatore stage 6 oversize
frizione stage 6 sport
campana stage 6 ventilata
coprirapporti top
correttori di coppia top o da cambiare icon_question.gif
centralina top rossa

ditemi quello che è da cambiare e ditemi quale dei due dove ho messo il punto interrogativo.
so che la trasmissione stage 6 oversize renderebbe meglio ma costa troppo e in piu il ventolini non lo metterei perche per uso in città farebbe scaldare troppo la trasmissione e i correttori penso possano andare bene i top o no ??
come frizione sarebbe meglio la mkii ma a me non piacciono quelle regolabili mi fanno diventare matto con i pesetti e tira qui e la 0509_mitra.gif
come carburatore invece tengo il 21 perche per la città beve fin troppo.
grazie e buona serata 0510_saluto.gif
 
14408564
14408564 Inviato: 2 Giu 2013 22:03
 

I correttori di coppia top vanno bene, il variatore se proprio devi cambiarlo metti un top tpr, il pacco lamellare va bene, l'airbox lavorato può bastare anche se il filtro ti darebbe più accelazione, la marmitta potresti anche lasciare la pinasco... se no come ti ho già detto metterei l'athena racing

Poi il 21 basta, pensa che io lo uso con l'evolution icon_asd.gif (per ora ho pure la pro replica che sembra un trattore, prima o poi mi parte il silenziatore come un fischiabotto icon_asd.gif)
 
14408615
14408615 Inviato: 2 Giu 2013 22:27
 

Hei ci si incontra sempre eh..
Allora. Il variatore di certo non metto un top perche ne ho sentito parlare anche male e non mi convince per nulla che poi sono allo stesso livello quindi avevo pensato mettendo il variatore oversize migliorano le prestazioni rispetto allo sport pro ???
Ma io penso che forse la pinasco sia un poco chiusa per sto gt pero se la cambio prendo una roost calcolata o una r1200.
E in effetti il filtro lo so che darebbe piu accelerazione e secondo me fa anche respirare meglio il motore ma per la citta poi appena lo accendo mi ritrovo gli sbirri davanti per il casino che fa.
Pero se metto un filtro aperto metto anche il telaietto per girare indietro il carburatore che e piu figo.
Ahahahaha vorrei proprio sentirla quella pro replica sull'evolution rotfl.gif
 
14409941
14409941 Inviato: 3 Giu 2013 14:03
 

allora qualcuno ?
 
14410648
14410648 Inviato: 3 Giu 2013 17:29
Oggetto: Re: consigli elaborazione intermedia [sport pro mkii]
 

samu15 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi. avevo bisogno di consigli su una elaborazione intermedia che tra un po di tempo farò.
intanto vi elenco quella attuale:

stage 6 stretrace
pinasco pws
carburatore 19
airbox lavorato con spugna stage 6
pacco lamellare stage 6 v-force 3
albero stage 6 hpc
variatore stage 6 sport pro
frizione stage 6 sport (non regolabile)
campana stage 6 ventilata
copri rapporti top
correttori di coppia top
centralina top rossa.

tra un po di tempo vorrei cambiarla con qualcosa di piu spinto ma ho bisogno di alcuni consigli perche sono abbastanza indeciso su alcune cose.

stage 6 sport pro mkii
satge 6 r1200 o roost calcolata icon_question.gif
carburatore 21 black edition
airbox lavorato con spugna stage 6 o filtro aperto stage 6 icon_question.gif
pacco lamellare va bene il v-force 3 o è da cambiare icon_question.gif
albero stage 6 hpc
variatore stage 6 oversize
frizione stage 6 sport
campana stage 6 ventilata
coprirapporti top
correttori di coppia top o da cambiare icon_question.gif
centralina top rossa

ditemi quello che è da cambiare e ditemi quale dei due dove ho messo il punto interrogativo.
so che la trasmissione stage 6 oversize renderebbe meglio ma costa troppo e in piu il ventolini non lo metterei perche per uso in città farebbe scaldare troppo la trasmissione e i correttori penso possano andare bene i top o no ??
come frizione sarebbe meglio la mkii ma a me non piacciono quelle regolabili mi fanno diventare matto con i pesetti e tira qui e la 0509_mitra.gif
come carburatore invece tengo il 21 perche per la città beve fin troppo.
grazie e buona serata 0510_saluto.gif

Se l'airbox è lavorato come si deve andrá benone con un filtro a cono..per la marmitta ti posso dire che sull athena sporting (stesso gt del vecchio sport pro) ai medio-bassi era fevolosa e anche agli alti andava piuttosto bene..magari sull mkII tapperá un po sgli alti ma in ripresa andrá benissimo..e risparmi più di 250 euro icon_smile.gif
 
14410651
14410651 Inviato: 3 Giu 2013 17:31
Oggetto: Re: consigli elaborazione intermedia [sport pro mkii]
 

samu15 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi. avevo bisogno di consigli su una elaborazione intermedia che tra un po di tempo farò.
intanto vi elenco quella attuale:

stage 6 stretrace
pinasco pws
carburatore 19
airbox lavorato con spugna stage 6
pacco lamellare stage 6 v-force 3
albero stage 6 hpc
variatore stage 6 sport pro
frizione stage 6 sport (non regolabile)
campana stage 6 ventilata
copri rapporti top
correttori di coppia top
centralina top rossa.

tra un po di tempo vorrei cambiarla con qualcosa di piu spinto ma ho bisogno di alcuni consigli perche sono abbastanza indeciso su alcune cose.

stage 6 sport pro mkii
satge 6 r1200 o roost calcolata icon_question.gif
carburatore 21 black edition
airbox lavorato con spugna stage 6 o filtro aperto stage 6 icon_question.gif
pacco lamellare va bene il v-force 3 o è da cambiare icon_question.gif
albero stage 6 hpc
variatore stage 6 oversize
frizione stage 6 sport
campana stage 6 ventilata
coprirapporti top
correttori di coppia top o da cambiare icon_question.gif
centralina top rossa

ditemi quello che è da cambiare e ditemi quale dei due dove ho messo il punto interrogativo.
so che la trasmissione stage 6 oversize renderebbe meglio ma costa troppo e in piu il ventolini non lo metterei perche per uso in città farebbe scaldare troppo la trasmissione e i correttori penso possano andare bene i top o no ??
come frizione sarebbe meglio la mkii ma a me non piacciono quelle regolabili mi fanno diventare matto con i pesetti e tira qui e la 0509_mitra.gif
come carburatore invece tengo il 21 perche per la città beve fin troppo.
grazie e buona serata 0510_saluto.gif

Se l'airbox è lavorato come si deve andrá benone con un filtro a cono..per la marmitta ti posso dire che sull athena sporting (stesso gt del vecchio sport pro) ai medio-bassi era fevolosa e anche agli alti andava piuttosto bene..magari sull mkII tapperá un po sgli alti ma in ripresa andrá benissimo..e risparmi più di 250 euro icon_smile.gif
 
14411236
14411236 Inviato: 3 Giu 2013 20:26
Oggetto: Re: consigli elaborazione intermedia [sport pro mkii]
 

Seba_Mhr ha scritto:
Se l'airbox è lavorato come si deve andrá benone con un filtro a cono..per la marmitta ti posso dire che sull athena sporting (stesso gt del vecchio sport pro) ai medio-bassi era fevolosa e anche agli alti andava piuttosto bene..magari sull mkII tapperá un po sgli alti ma in ripresa andrá benissimo..e risparmi più di 250 euro icon_smile.gif

ma per la marmitta intendi la pws ??
 
14411308
14411308 Inviato: 3 Giu 2013 20:42
Oggetto: Re: consigli elaborazione intermedia [sport pro mkii]
 

samu15 ha scritto:
ma per la marmitta intendi la pws ??

Sisi..anche se pensandoci bene su un ela cosi completa una roost su misura ci starebbe a pennello..magari con un bel 24 mikuni al posto del 21 black edition che non vale i soldi che costa..piuttosto un normale 21 dell orto icon_smile.gif
 
14411355
14411355 Inviato: 3 Giu 2013 20:52
Oggetto: Re: consigli elaborazione intermedia [sport pro mkii]
 

samu15 ha scritto:
ma per la marmitta intendi la pws ??

Sisi..anche se pensandoci bene su un ela cosi completa una roost su misura ci starebbe a pennello..magari con un bel 24 mikuni al posto del 21 black edition che non vale i soldi che costa..piuttosto un normale 21 dell orto icon_smile.gif
 
14411362
14411362 Inviato: 3 Giu 2013 20:53
Oggetto: Re: consigli elaborazione intermedia [sport pro mkii]
 

Seba_Mhr ha scritto:
Sisi..anche se pensandoci bene su un ela cosi completa una roost su misura ci starebbe a pennello..magari con un bel 24 mikuni al posto del 21 black edition che non vale i soldi che costa..piuttosto un normale 21 dell orto icon_smile.gif

beh certamente.. il fatto è che il 24 non lo metterei di sicuro gia il 21 beve da far schifo.
però se tu gli manti il blocco motore loro possono calcolartela anche per un 12 volendo quindi con il 21 me la calcolano perfettamente per il 21.
prendo il black edition perche è piu semplice da cambiare il getto dalla vaschetta ma comunque lo prendo usato tranquillo non pacherei 30€ in piu per nulla
 
14414161
14414161 Inviato: 4 Giu 2013 19:58
 

quache altro parere ??
 
14417474
14417474 Inviato: 5 Giu 2013 21:27
 

allora ragazzi forse cambio progetto forse però..
ora monterò
stretrace
19
pws
ecc..

piu avanti sicuramente cambierò gruppo termico infatti come ho detto sopra avevo detto che mettevo lo sport pro mikii però volevo sapere la differenza la sento davvero rispetto allo stretrace ??? perche pensandoci lo stretrace è un base abbastanza spinto quasi un intermedio scarso e anche lo sport pro mkii e un intermedio anche se molto spinto voi dite che la differenza la sento davvero o non di molto ???
 
14419646
14419646 Inviato: 6 Giu 2013 17:28
 

La differenza la senti..ovvio non è enorme ma si tratta comunque di una base spinto contro un intermedio spinto..però scusa se sai gia che se prendi lo streetrace lo cambi cosa lo prendi a fare?? icon_smile.gif
 
14421952
14421952 Inviato: 7 Giu 2013 13:24
 

Seba_Mhr ha scritto:
La differenza la senti..ovvio non è enorme ma si tratta comunque di una base spinto contro un intermedio spinto..però scusa se sai gia che se prendi lo streetrace lo cambi cosa lo prendi a fare?? icon_smile.gif

no lo stretrace lo ho gia.. comunque adesso ci penso un po perche io vorrei che cambiasse di un bel po anche perche sarebbe l'elaborazione definitiva quindi se non cambia moltissimo non lo prendo neanche. ma vado di racing mkii però sul racing servirebbe almeno un 24 però girare in città con un semitrofeo e un po rischioso e il 24 mi ciuppa troppo
voi che dite ?? posso tenere il 21 con il racing anche ??
 
14422614
14422614 Inviato: 7 Giu 2013 17:09
 

samu15 ha scritto:
no lo stretrace lo ho gia.. comunque adesso ci penso un po perche io vorrei che cambiasse di un bel po anche perche sarebbe l'elaborazione definitiva quindi se non cambia moltissimo non lo prendo neanche. ma vado di racing mkii però sul racing servirebbe almeno un 24 però girare in città con un semitrofeo e un po rischioso e il 24 mi ciuppa troppo
voi che dite ?? posso tenere il 21 con il racing anche ??

Si anche sul racing puoi tenerlo tranquillamente..comunque va che tra streetrace e sport pro mk2 la differenza cè..secondo me un intermedio per girarci su strada è più che sufficente..anche se con un semi trofeo ti diverti di più
 
14423340
14423340 Inviato: 7 Giu 2013 21:33
 

Seba_Mhr ha scritto:
Si anche sul racing puoi tenerlo tranquillamente..comunque va che tra streetrace e sport pro mk2 la differenza cè..secondo me un intermedio per girarci su strada è più che sufficente..anche se con un semi trofeo ti diverti di più

ok allora metterò lo sport pro mk2 che fra l'altro la mia città e piccola quindi non ho bisogni di chissà cosa
 
14423481
14423481 Inviato: 7 Giu 2013 22:47
 

samu15 ha scritto:
no lo stretrace lo ho gia.. comunque adesso ci penso un po perche io vorrei che cambiasse di un bel po anche perche sarebbe l'elaborazione definitiva quindi se non cambia moltissimo non lo prendo neanche. ma vado di racing mkii però sul racing servirebbe almeno un 24 però girare in città con un semitrofeo e un po rischioso e il 24 mi ciuppa troppo
voi che dite ?? posso tenere il 21 con il racing anche ??


Certo che va bene, a me va bene con l'evolution (anche se con una spugna e un 24-26 andrebbe meglio).... comunque con un monofascia il rumore aumenta molto...
 
14425374
14425374 Inviato: 9 Giu 2013 10:55
 

xKickAss ha scritto:
Certo che va bene, a me va bene con l'evolution (anche se con una spugna e un 24-26 andrebbe meglio).... comunque con un monofascia il rumore aumenta molto...

Beh di questo ne sono al corrente certo pero bisogna anche pensare ai consumi.
Beh con lo sport pro mk2 di certo mettero il carburatore verso dietro con un bel filtro aperto e r1200.
Poi ora pian piano sto facendo un altro phantom f12 da pista invece.
Lo voglio fare come quello di ienamalossi tutto stage 6
 
14425388
14425388 Inviato: 9 Giu 2013 11:02
 

samu15 ha scritto:
Beh di questo ne sono al corrente certo pero bisogna anche pensare ai consumi.
Beh con lo sport pro mk2 di certo mettero il carburatore verso dietro con un bel filtro aperto e r1200.
Poi ora pian piano sto facendo un altro phantom f12 da pista invece.
Lo voglio fare come quello di ienamalossi tutto stage 6


A me la stage 6 non ispira per niente, l'unico gt che prenderei è lo stage 6 sport mkii...

Comunque a me sono mettendo l'evo, senza cambiare ne taratura, ne carburazione e niente mi sembra che i consumi siano aumentati molto (poi adesso vedo, forse è solo la mia impressione)
 
14426540
14426540 Inviato: 9 Giu 2013 21:38
 

xKickAss ha scritto:
A me la stage 6 non ispira per niente, l'unico gt che prenderei è lo stage 6 sport mkii...

Comunque a me sono mettendo l'evo, senza cambiare ne taratura, ne carburazione e niente mi sembra che i consumi siano aumentati molto (poi adesso vedo, forse è solo la mia impressione)

Come mai ?? Beh la stage 6 diventa seria da ela intermedia fino ad over trofeo prima fa un po schifo in effetti.
Per me e una marca fantastica pero.
Come mai aumentati ?? E strano pero
 
14426556
14426556 Inviato: 9 Giu 2013 21:46
 

samu15 ha scritto:
Come mai ?? Beh la stage 6 diventa seria da ela intermedia fino ad over trofeo prima fa un po schifo in effetti.
Per me e una marca fantastica pero.
Come mai aumentati ?? E strano pero


Bhe lo streetrace è simile al corsa ma con prestazioni leggermente inferiori e affidabilità inferiore, lo stage 6 sport pro è l'athena sporting rimarchiato e da quello che leggo è rifinito male ed ha una cromatura debole, lo stage 6 racing è sempre un'athena (racing) rimarchiato... poi vabbe per l'overtrofeo non mi pronuncio, non lo conosco bene... l'unico che mi piace è lo stage 6 sport pro mkii... che alla fine è un'athena sporting migliorato...

Poi per le marmitte... la pro replica fa abbastanza schifo come marmitta (e lo dico perchè ce l'ho), con una curva bassa che tocca al primo dosso e prestazioni per base scarsi, la pro non mi ispira molto come marmitta, e perchè dovrei comprarla se posso prendere un'athena sporting che costa di meno? L'r1200 non è male ma costa molto, a questo punto compro una polini evolution e stessa cosa per l'r1400, preferisco prendere una team curva alta...

Invece la trasmissione è abbastanza buona, a parte il variatore che non è che mi piaccia molto, le frizioni e le campane sono abbastanza buone...
 
14426585
14426585 Inviato: 9 Giu 2013 21:57
 

Beh molte cose sono solo gran gagate se posso permettermi.. Ho capito che l'unico modo per vedere come vanno le cose e provarle.
Comunque chi lo dice ? Magari l'athena lo stage 6 rimarchiato.
Poi queste sono tutte coseche la gente spara io non ci credo.
Come per l'albero sarebbero tameni ma sono diversi alla fine.
 
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