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elaborazione soft aerox
14405938
14405938 Inviato: 1 Giu 2013 13:46
Oggetto: elaborazione soft aerox
 

ciao ragazzi un mio amico ha un aerox del 2012 e vuole fare le seguenti modifiche:
marmitta zx-r (gia ordinata)
carburatore dell'orto 17.5 (gia ordinato)
frizione fly clutch,
variatore malossi multivar MHR,
red sponge malossi.
secondo voi manca qualcosa?
com'è come elaborazione?
per la marmitta gli ho gia detto che ha sbagliato perchè io avrei preso una pro replica.
 
14405955
14405955 Inviato: 1 Giu 2013 13:53
 

tralasciando il resto digli di:
1 la fly non prenderla è come l'originale se proprio vuole una frizione fagli prendere la polini 3g for race che è regolabile e costa uguale.
2 per il variatore io opterei o per un pinasco o uno stage6 vanno meglio e costano meno...
3 meglio una blue sponge polini o una spugna della stage6 che hanno doppia porosità ed è meglio per la sporcizia.....
 
14405961
14405961 Inviato: 1 Giu 2013 13:57
 

io farei cosi

giannelli rekord (pero se ha gia preso la zx-r mi dispiace per lui)

multivar-sport pro (il pinasco lascialo dov e che serve a niente)

17.5 max 19

spugna stage 6

cinghia-campana-frizione non servono a meno che non siano usurate
 
14405986
14405986 Inviato: 1 Giu 2013 14:07
 

okay, riferisco... dispiace anche a me per la marmitta!
 
14405988
14405988 Inviato: 1 Giu 2013 14:07
 

Alla fine per un elaborazione soft va più che bene(tralasciando la marmitta),visto che su questo tipo d'elaborazione i dettagli influiscono poco
 
14405989
14405989 Inviato: 1 Giu 2013 14:08
 

la giannelli reverse è nettamente migliore della zx che da molto poco, il variatore prendi il pinasco overdrive che da molto sui minarelli come aerox e phantom, frizione cambiala solo se la tua è consumata, il carburatore puoi mettere il 17.5, la spugna decidi te ma secondo me non serve a molto su una ela soft
 
14405995
14405995 Inviato: 1 Giu 2013 14:11
 

zipper27 ha scritto:
io farei cosi

giannelli rekord (pero se ha gia preso la zx-r mi dispiace per lui)

multivar-sport pro (il pinasco lascialo dov e che serve a niente)

17.5 max 19

spugna stage 6

cinghia-campana-frizione non servono a meno che non siano usurate

il multivar è considerato uno dei peggiori variatori in commercio oggi (lo definiscono superato da anni) tanto vale che si prende l'mhr come aveva pensato che è migliore....altro che il pinasco lasciarlo stare icon_asd.gif l'unico difetto del pinasco è che è molto difficile da tarare se non si è esperti ma se uno vuole il meglio non si può accontentare....
per quanto riguarda la tua affermazione della cinghia frizione e campana neppure ti rispondo sarebbe inutile elencare i milioni di motivi per cui l'affermazione detta è inesatta anzi completamente errata.....
 
14406042
14406042 Inviato: 1 Giu 2013 14:38
 

luigif12 ha scritto:
il multivar è considerato uno dei peggiori variatori in commercio oggi (lo definiscono superato da anni) tanto vale che si prende l'mhr come aveva pensato che è migliore....altro che il pinasco lasciarlo stare icon_asd.gif l'unico difetto del pinasco è che è molto difficile da tarare se non si è esperti ma se uno vuole il meglio non si può accontentare....
per quanto riguarda la tua affermazione della cinghia frizione e campana neppure ti rispondo sarebbe inutile elencare i milioni di motivi per cui l'affermazione detta è inesatta anzi completamente errata.....

Infatti, la frizione e la campana danno anch'esse dei miglioramenti, chi afferma il contrario sbaglia. Comunque la zx-r non è il massimo, meglio una pro replica se in futuro vuole passare a un base. Poi il 17.5 non conviene, a questo punto se lo doveva prendere nuovo prendeva direttamente un 19. Poi l'mhr costa tanto(io l'ho preso a 75€) mentre su biolla a meno di 50 € prendi l'overdrive. Come frizione sarebbe stata meglio una sport pro o una polini
 
14406125
14406125 Inviato: 1 Giu 2013 15:22
 

gli ho detto di prendere il 19 ma suo padre per ora non vuole, in futuro se metterà un base comprerá un altro carburatore
 
14406204
14406204 Inviato: 1 Giu 2013 16:28
 

non ti consiglio di prendere la Red Sponge perchè non serve assolutamente a niente...fa solo piu rumore (rendendoti più sgamabile) e diminuisce l affidabilità del tuo motore 0509_down.gif
 
14406453
14406453 Inviato: 1 Giu 2013 19:01
 

mattemacca ha scritto:
non ti consiglio di prendere la Red Sponge perchè non serve assolutamente a niente...fa solo piu rumore (rendendoti più sgamabile) e diminuisce l affidabilità del tuo motore 0509_down.gif

Ma chi te la dette ste cavolate???
La red sponge serve a far passare un pò più di aria.
Come fai a far più rumore???
E come a far rovinare il motore(una 50 poi...)???
 
14419691
14419691 Inviato: 6 Giu 2013 17:46
 

al posto di metterti a comprare un nuovo filtro fai un bucanino col trapano in quello di prima ed è uguale... io ho fatto cosi e va molto bene icon_smile.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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