furia65 ha scritto:
Solo 300 euro!? Tutti e tre? Io mi sono fatto fare un preventivo dal meccanico,allora,3 dischi NG,che nn so come vanno ma lui dice che sono ok,tutte le pastiglie freno,quindi ant e post,più la sostituzione olio freni e quello dell'impianto frizione,naturalmente tutto montato e garantito,al costo di 780 euro. Che dite?
Ciao furia65 e ben risentito!!!
Se vuoi un consiglio spassionato, rimetti - se proprio devi sostituire- i dischi originali, originale va sempre bene, meglio non rischiare di spendere i soldi due volte.
Un mio conoscente aveva messo dei dischi "Hight Performance" in acciaio inox su una muKKa poi dopo pochi kilometri ed avendo rischiato più volte di collassare contro dei veri freni "a muro" ha rimontato gli originali.
Se dai un'occhiata sul sito dei ricambi BMW (realoem.com) vedi quanto costano i dischi, il prezzo è in dollaroni ma ho visto che facendo il cambio si va molto vicini al prezzo in euro, ho preso tre giorni fa il cavo frizione per una 1100 rt ed alla fine il cambio era quasi preciso.
Comunque anche gli originali non è che li regalano, quelli della serie 1100, flottanti, costano più o meno 220 euro ciascuno dietro compreso che è pure più piccolo.
Ciao, un super saluto, Vittorio