fctz170 ha scritto:
se un motore fa 18000 giri perche le molle riescono a permettere una minima escursione fino a quel regime senza andare in stallo, non puoi aver fatto 22000 giri
la HONDA ci ha provato e ha rinunciato e per compensare è andata anche lei su un sistema simile al desmodromico... il minarelli LC, quello ad aria fa ancora meno, tiene al massimo 11000 giri (quindi gia andare a 10500 è un rischio anche se è il limitatore) come anche altri mono 4T (esempio celebre il 690 LC4 ktm ultima generazione che ha il limitatore a 9000, ma puo arrivare a 10500 modificando la mappatura con tuner ECU)... quindi se sei arrivato a 12000 significa che il tuo contagiri ha fatto le bizze (è normale, sono conta giri cinesi quelli in adozione, se adottati, su questi mezzi) detto questo abbiamo lo stesso motore e quello che sta dicendo cose insensate sei tu
comunque, ti da gia problemi in avviamento quel cruscotto, cosa ne sai che non li dia anche a regimi molto stressanti? se vuoi risolverlo controlla bene l'impianto elettrico, forse c'e una resistenza andata o la scheda del display legge male certi impulsi
Ehi ti conviene rileggere perché non ho detto che ora stai dicendo stupidaggini ma ho detto che non è educazione sfottere se qualcuno ne dice una perché nessuno nasce con un'enciclopedia sui motori nel cervello come te.. Io sto qua per aiutare gli altri ed imparare e non per farmi prendere per il cu*o tutto qui..
Comunque il contagiri è quello di serie nella strumentazione magari sarà impazzito come dici tu chissà.. D'altronde ho fatto il tagliando la scorsa settimana ed era tutto apposto
EDIT:avevo scritto 12500 non 22000.. forse hai fatto un errore di battitura