s1m0ne ha scritto:
Se la frizione è alla frutta non deve slittare la ruota ma devi sentire i giri del motore che salgono a vuoto, cioè senza darti potenza. Ma questa è una cosa di cui ti accorgi dai 4000giri in su.
Per la frizione i meccanici mi chiesero 200/230€. Solitamento cambiano solo i dischi guarniti, ovvero una 40ina di € di materiale, più il costo dell'olio motore. Alla fine li ho cambiati da solo. Ho speso intorno ai 100€ cambiando tutti i dischi, le molle e l'olio motore.
Per i freni ho preso le Brembo Rosse (tra le più care) a 32€ la coppia ma, accoppiate ai nostri dischi, sono pessime! Nell'altro topic mi hanno consigliato quelle della ognibene. Credo che le proverò.
Per il kit trasmissione ho preso quello della Did in un negozio al Vomero (se vuoi ti scrivo il nome in privato). 110€ + 10€ per il chiudi maglia della ognibene.
Per la carburazione ho adoperato la solita storia dei 2 giri e 1/4. Per allineare i carburatori mi sono costruito un vacuometro. Gli indicatori sono poco precisi. Infatti credo che al prossimo giro comprerò quello al mercurio.
Una curiosità, quanto hai pagato la moto?
Allora, io ho speso per la moto (che era in conto vendita da uno che vendeva auto e non moto) 900€ con tutto il passaggio di proprietà. Quando l' ho presa il tachimetro non funzionava ma già da un pò è tornato a fare il suo lavoro. Se intendi il negozio che si trova ai colli aminei già lo conosco altrimenti mandami un messaggio privato e dimmi come si chiama. La frizione immaginavo fosse costosa. Quindi andrei a spendere circa 900€ con tutta l' assicurazione... Secondo te vale la spesa?