Pinnaz ha scritto:
Praticamente sarebbe il gioco delle valvole, cioè aprire il blocco, guardare albero a camme e valvole e controllare che sia tutto a posto e che appunto il gioco delle valvole sia quello originale della casa, che garantisce la maggiore efficienza......chiaramente è meglio che lo faccia fare ad un meccanico competente, non improvvisarti
Comunque tranquillo che a 9000 te ne puoi fregare, gli scooter honda durano tantissimo superando i 100.000km con pochissima manutenzione, spesso non vengono mai controllate, se vuoi essere scrupoloso fallo ai 20.000km. Ricorda oltre al filtro dell'aria anche di cambiare il filtro dell'olio, è più importante. Le pastiglie finché ci sono lasciale, puoi metterti di fronte alla pinza e guardare a che punto sono, cambiale se ti mancano circa 2mm di superficie abrasiva, se no rischi che arrivi al metallo e ti graffi frenata dopo frenata il disco
ok grazie ad entrambi! una sola cosa, il filtro dell'olio è necessario cambiarlo? non ho letto nulla in merito...ai 5 mila gli avevo semplicemente dato una ripulita
ma se mi dite che il motore ne trae giovamento corro subito a comprarlo, tanto costerà 5/15€ al massimo come tutti gli altri filtri