PaoloG ha scritto:
Dipende da molte cose.
Intanto da come erano messe le strade quando l'hai provata. Se è in questi giorni che pare di essere in autunno è facile che ci fosse sporco/bagnato/freddo. Inoltre è probabile che da un lato sei abituato all'ABS e non ci pensi più, dall'altro può essere che la tua CBF abbia per costruzione molta meno tendenza al bloccaggio rispetto all'FZ6. Inoltre il fato che tu abbia addirittura rischiato di cadere mi significa che ti sei trovato con la moto "a bandiera", quindi anche il tuo stile predilige un uso molto marcato del freno posteriore, quando molti invece lo pelano appena ed anche una scodatina non compromette l'assetto della moto (penso a me, per esempio).
2 anni per delle gomme sport-touring non sono molti, anche perchè magari si son prese un po' di freddo, ma comunque erano al chiuso, quindi intemperie e soprattutto luce del sole diretta non ne hanno presa...
Ciao Paolo,
strade in condizioni non ottimali ma nemmeno pessime e faceva freddo.
Poi diciamo che non stavo proprio per cadere, era per dire che mi sono "emozionato" quando ho inchiodato in prossimità di uno stop usando così poco il posteriore (usato per bilanciare la frenata e basta).
Io sono uno di quelli che il freno posteriore lo usa solo per correggere le traiettorie e o al massimo per tenere la moto più dritta nelle frenate di emergenza ed evitare di arrivare a pacco con le forcelle.