ragazzi ho deciso mi prendo questa. Link a pagina di Subito.it
si trova a 10 km da casa mia xD...comunque mi conviene?? e cosa devo controllare?? e cosa devo chiedere al proprietario?? il prezzo secondo voi è ragionevole? monta: carburatore dell'orto 21, motore polini 76,5 in alluminio, albero a spalle piene, frizione rinforzata, carter e pacco lamellare lavorati, lamelle in carbonio e espansione malossi replica. che parti gli devo cambiare per un rendimento migliore? grazie ragazzi
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mag 2013 13:33
nessuno mi aiuta?
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mag 2013 13:58
secondo me non è male comunque controlla un po in generale provala e controlla se il telaio è messo bene
zoencre96
Senza Targa
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Inviato: 24 Mag 2013 14:31
devo controllare altro? e quando la provo come faccio a sapere se ha qualche problemino?
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mag 2013 14:32
Controlla le gomme, devono essere tonde se viste da davanti, non consumate solo al centro, e neanche troppo consumate quasi liscie, controlla che non ci siano crepe lungo tutto il copertone.
Un'alta cosa importante: la catena, quando vai avanti a 10-20 km/h non si devono sentire stratoni ad intervalli regolari se no la catena è da buttare o è vecchia e consumata, per controllare la corona prendi la catena da dietro la corona (dalla parte opposta del pignone) e la tiri indietro, se si stacca più di 4-5 mm dalla corona puoi cambiare tutta la trasmissione e buttare nel cesso quella vecchia (controlla anche se la catena è tirata).
Naturalmente la moto deve partire al primo secondo colpo, se la tira avanti e per accenderla usa la frizione è da sistemare..
Poi tutte le piccolezze (lampadine ecc)
vange95
Solo Gas
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Inviato: 24 Mag 2013 14:38
il prezzo e ragionevole o riesco a tirarlo ancor più giu?
ah e dalle foto in che stato vi sembra il mezzo?
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mag 2013 15:07
Non credo che puoi tirar giù il prezzo ancora di tanto, è sempre un Hm con steli rovesciati, buona ciclistica, anche se è vecchia ha parecchie modifiche.
Secondo me è più che ragionevole il prezzo, solo le elaborazioni costano più di metà del prezzo a cui te la vende..
vange95
Solo Gas
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Inviato: 24 Mag 2013 19:03
si hai ragione
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mag 2013 20:55
chiedigli se ha le fatture dei lavori che ha fatto per essere sicuro.Il prezzo non e eccessivo tenendo conto delle spese di elaborazione e sicuramente andra di piu di qualsiasi 50ino nuovo che tra l altro lo paghi sui 3000euro.
1997
Senza Targa
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Inviato: 25 Mag 2013 17:18
e se non ha le fatture dei lavori cosa si può fare?
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mag 2013 13:14
o ti fidi di quello che ti dice oppure ti fai mostrare da lui...comunque io la prenderei
1997
Senza Targa
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Inviato: 26 Mag 2013 19:50
ma con l'80 polini e le sue rispettive elaborazioni questa va abbastanza?
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2013 18:50
ma se non ha i pezzi originali nella revisione come posso fare??
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2013 19:14
credo che tu riesca lo stesso a passarla;poi dipende da chi vai a fare la revisione..
1997
Senza Targa
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Inviato: 27 Mag 2013 21:25
ok sarà mia,mi date altri consigli in generale?? devo cambiare l'olio o cosa?? nn so quasi niente hahaha per questo chiedo a voi che siete molto più esperti.
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mag 2013 13:45
L'Olio carter deve essere cambiato ogni 10000km, per l'olio notore usa bardahl KXT o KGR (quest'ultimo per l'automix) o motul 800/710, insomma olio buono che non faccia incrostazioni.. Poi le solite cose, scaldala prima di tirare, non turare sempre a manetta.. Dopo 5000km guarda il cilindro testa e fasce come sono presi e controlla la trasmissione (catena corona pignone).
Penso che ce ne siano di guide del genere sul forum, scrivi manutenzione periodica motard 50 o AM6, se no ti chiudono il topic
visto ma quanto verrebbe a costare una trasmissione nuova?? catena corona e pignone?? voglio rapporti intermedi
hmcresix98
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2013 18:30
Dipende tutto da marca e qualità, una trasmissione did/ognibene (la catena è did e gli ingranaggi ognibene) completa costa sui 60€, se poi vuoi mettere una catena rinforzata sono 10€ in più, vai sul sito della ognibene e cerchi il tuo modello di moto, ci sono tutti i tipi di corone catene e pignoni per quella moto (non ti fidare di marche cinesi o non conosciute)
vange95
Solo Gas
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Inviato: 30 Mag 2013 18:54
ok,ma come mai quando vado sulla moto poi mi fermo allo stop e tiro la frizione resta accesa ma dopo un po di secondi si spegne? ps. è carburata
hmcresix98
Foglio Rosa
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14402167
Inviato: 30 Mag 2013 20:27
Io ho comprato oggi pignone corona e catena e ho speso 67euro...Prova ad aumentare un po il minimo che sarebbe quella vite sul carburatore con una molla,la devi girare in senso orario ma non troppo, cosi non si dovrebbe spegnersi piu piu
1997
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2013 12:33
ah grazie
hmcresix98
Foglio Rosa
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