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HM CRE Six Competition - 2003
14384015
14384015 Inviato: 23 Mag 2013 21:26
Oggetto: HM CRE Six Competition - 2003
 

ragazzi ho deciso mi prendo questa. Link a pagina di Subito.it
si trova a 10 km da casa mia xD...comunque mi conviene?? e cosa devo controllare?? e cosa devo chiedere al proprietario?? il prezzo secondo voi è ragionevole? monta: carburatore dell'orto 21, motore polini 76,5 in alluminio, albero a spalle piene, frizione rinforzata, carter e pacco lamellare lavorati, lamelle in carbonio e espansione malossi replica. che parti gli devo cambiare per un rendimento migliore? grazie ragazzi icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
14385739
14385739 Inviato: 24 Mag 2013 13:33
 

nessuno mi aiuta? icon_sad.gif
 
14385849
14385849 Inviato: 24 Mag 2013 13:58
 

secondo me non è male comunque controlla un po in generale provala e controlla se il telaio è messo bene
 
14385959
14385959 Inviato: 24 Mag 2013 14:31
 

devo controllare altro? e quando la provo come faccio a sapere se ha qualche problemino? icon_smile.gif
 
14385964
14385964 Inviato: 24 Mag 2013 14:32
 

Controlla le gomme, devono essere tonde se viste da davanti, non consumate solo al centro, e neanche troppo consumate quasi liscie, controlla che non ci siano crepe lungo tutto il copertone.
Un'alta cosa importante: la catena, quando vai avanti a 10-20 km/h non si devono sentire stratoni ad intervalli regolari se no la catena è da buttare o è vecchia e consumata, per controllare la corona prendi la catena da dietro la corona (dalla parte opposta del pignone) e la tiri indietro, se si stacca più di 4-5 mm dalla corona puoi cambiare tutta la trasmissione e buttare nel cesso quella vecchia (controlla anche se la catena è tirata).
Naturalmente la moto deve partire al primo secondo colpo, se la tira avanti e per accenderla usa la frizione è da sistemare..
Poi tutte le piccolezze (lampadine ecc)
 
14386007
14386007 Inviato: 24 Mag 2013 14:38
 

il prezzo e ragionevole o riesco a tirarlo ancor più giu?

ah e dalle foto in che stato vi sembra il mezzo?
 
14386118
14386118 Inviato: 24 Mag 2013 15:07
 

Non credo che puoi tirar giù il prezzo ancora di tanto, è sempre un Hm con steli rovesciati, buona ciclistica, anche se è vecchia ha parecchie modifiche.
Secondo me è più che ragionevole il prezzo, solo le elaborazioni costano più di metà del prezzo a cui te la vende..
 
14386653
14386653 Inviato: 24 Mag 2013 19:03
 

si hai ragione 0509_si_picchiano.gif
 
14386981
14386981 Inviato: 24 Mag 2013 20:55
 

chiedigli se ha le fatture dei lavori che ha fatto per essere sicuro.Il prezzo non e eccessivo tenendo conto delle spese di elaborazione e sicuramente andra di piu di qualsiasi 50ino nuovo che tra l altro lo paghi sui 3000euro.
 
14388594
14388594 Inviato: 25 Mag 2013 17:18
 

e se non ha le fatture dei lavori cosa si può fare?
 
14389755
14389755 Inviato: 26 Mag 2013 13:14
 

o ti fidi di quello che ti dice oppure ti fai mostrare da lui...comunque io la prenderei 0509_up.gif
 
14390397
14390397 Inviato: 26 Mag 2013 19:50
 

ma con l'80 polini e le sue rispettive elaborazioni questa va abbastanza? icon_smile.gif
 
14393049
14393049 Inviato: 27 Mag 2013 18:50
 

ma se non ha i pezzi originali nella revisione come posso fare?? icon_question.gif
 
14393144
14393144 Inviato: 27 Mag 2013 19:14
 

credo che tu riesca lo stesso a passarla;poi dipende da chi vai a fare la revisione..
 
14393600
14393600 Inviato: 27 Mag 2013 21:25
 

ok sarà mia,mi date altri consigli in generale?? devo cambiare l'olio o cosa?? nn so quasi niente hahaha icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif per questo chiedo a voi che siete molto più esperti. eusa_think.gif
 
14395080
14395080 Inviato: 28 Mag 2013 13:45
 

L'Olio carter deve essere cambiato ogni 10000km, per l'olio notore usa bardahl KXT o KGR (quest'ultimo per l'automix) o motul 800/710, insomma olio buono che non faccia incrostazioni.. Poi le solite cose, scaldala prima di tirare, non turare sempre a manetta.. Dopo 5000km guarda il cilindro testa e fasce come sono presi e controlla la trasmissione (catena corona pignone).
Penso che ce ne siano di guide del genere sul forum, scrivi manutenzione periodica motard 50 o AM6, se no ti chiudono il topic
 
14395435
14395435 Inviato: 28 Mag 2013 16:00
 

ok grazie mi sei stato utilissimo
 
14395709
14395709 Inviato: 28 Mag 2013 18:07
 
 
14398515
14398515 Inviato: 29 Mag 2013 15:55
 

visto icon_smile.gif ma quanto verrebbe a costare una trasmissione nuova?? catena corona e pignone?? voglio rapporti intermedi icon_smile.gif
 
14398934
14398934 Inviato: 29 Mag 2013 18:30
 

Dipende tutto da marca e qualità, una trasmissione did/ognibene (la catena è did e gli ingranaggi ognibene) completa costa sui 60€, se poi vuoi mettere una catena rinforzata sono 10€ in più, vai sul sito della ognibene e cerchi il tuo modello di moto, ci sono tutti i tipi di corone catene e pignoni per quella moto (non ti fidare di marche cinesi o non conosciute)
 
14401883
14401883 Inviato: 30 Mag 2013 18:54
 

ok,ma come mai quando vado sulla moto poi mi fermo allo stop e tiro la frizione resta accesa ma dopo un po di secondi si spegne? ps. è carburata
 
14402167
14402167 Inviato: 30 Mag 2013 20:27
 

Io ho comprato oggi pignone corona e catena e ho speso 67euro...Prova ad aumentare un po il minimo che sarebbe quella vite sul carburatore con una molla,la devi girare in senso orario ma non troppo, cosi non si dovrebbe spegnersi piu piu 0509_doppio_ok.gif
 
14403631
14403631 Inviato: 31 Mag 2013 12:33
 

ah grazie icon_smile.gif 0509_up.gif
 
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