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hm crm 125 informazioni [per rialzare moto]
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14383730 Inviato: 23 Mag 2013 20:31
Oggetto: hm crm 125 informazioni [per rialzare moto]
 

salve a tutti, ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare qualche cosa, volevo sapere qualche modo per alzare il motard, visto che è basso, ed a portare un secondo passeggero si riscontrano dei problemi.. oltre a far ricaricare gli ammortizzatori e a farli indurire, c'è qualche rialzo con qualche accessorio? che lo rialzi di tanto, non di poco.. ditemi come avete risolto questo problema, grazie in anticipo
 
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14383765 Inviato: 23 Mag 2013 20:38
 

hai provato ad alzare la ghiera? poi dipende dalla versione che hai, se è il competittion è regolabile.
 
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14383777 Inviato: 23 Mag 2013 20:40
 

HM_CRM_125 ha scritto:
hai provato ad alzare la ghiera? poi dipende dalla versione che hai, se è il competittion è regolabile.


non è il competition, ma l'rr, come posso fare!?
 
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14383796 Inviato: 23 Mag 2013 20:43
 

non mettere spessori o cavolate simili, quelle le fanno i truzzetti che non guidano le moto, le usano per andare dritti... in primo luogo cosa hai? il 4t o il 2t ? base o "competizione"? comunque se vuoi migliorarla puoi provare montando un mono migliore, tipo un sachs 3 regolazioni....
 
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14383820 Inviato: 23 Mag 2013 20:47
 

per quello che chiedi l'unica soluzione è cambiare mono...
 
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14383848 Inviato: 23 Mag 2013 20:52
 

fctz170 ha scritto:
non mettere spessori o cavolate simili, quelle le fanno i truzzetti che non guidano le moto, le usano per andare dritti... in primo luogo cosa hai? il 4t o il 2t ? base o "competizione"? comunque se vuoi migliorarla puoi provare montando un mono migliore, tipo un sachs 3 regolazioni....


hm crm 125 ''rr'' 2 tempi, questo è il modello.. io sono abbastanza alto, e lo vorrei alto, non solo per l'estetica ma anche per il secondo passeggero.. perchè ho fatto la prova a far salire un amico e quasi si può dire che ''tocchiamo col culo a terra'', lo vorrei bello alto
 
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14383865 Inviato: 23 Mag 2013 20:55
 

Sentinella ha scritto:
hm crm 125 ''rr'' 2 tempi, questo è il modello.. io sono abbastanza alto, e lo vorrei alto, non solo per l'estetica ma anche per il secondo passeggero.. perchè ho fatto la prova a far salire un amico e quasi si può dire che ''tocchiamo col culo a terra'', lo vorrei bello alto

scusami quanto è alta la tua? 900mm? l'RR 2T non ha la ghiera del mono? (se non c'è.... che 0509_si_picchiano.gif )
 
14383896
14383896 Inviato: 23 Mag 2013 21:00
 

fctz170 ha scritto:
scusami quanto è alta la tua? 900mm? l'RR 2T non ha la ghiera del mono? (se non c'è.... che 0509_si_picchiano.gif )



guarda è alta : 875 mm, ''altezza sella'' la ghiera se intendi quella rotella che si alza e bassa per aumentare l'altezza, si c'è ma non è un gran che
 
14383909
14383909 Inviato: 23 Mag 2013 21:03
 

fctz170 ha scritto:
scusami quanto è alta la tua? 900mm? l'RR 2T non ha la ghiera del mono? (se non c'è.... che 0509_si_picchiano.gif )
in poche parole è solo per estetica.. perchè si può regolare solo nel competitio..! aiutatemi perfavore.. sto diventando pazzo 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14384271
14384271 Inviato: 23 Mag 2013 22:28
 

Dovresti trovare il modo di far lavorare il leveraggi piu' in alto, forse sostituendolo con uno piu' corto
comunque ti garantisco che il posteriore basso e' un classico sugli hm, anche a me sul 50 mi sta tutta acquattata e chiudere il registro del precarico serve a poco
 
14384485
14384485 Inviato: 24 Mag 2013 0:18
 

Comunque non è per nulla vero che è regolabile solo sul Competition icon_wink.gif
Il precarico è regolabile anche sulla tua!

Comunque la 125 RR non è poi così bassa, io che ho una 50 RR sento una differenza sensibile quando salgo sul 125 RR di mio fratello... non so perchè, ma è più alta 0509_up.gif

Prova ad indurire il precarico di un paio di giri, non di più, se ancora non sei soddisfatto ti tocca mettere il mono del Competition ma lì partono i soldi icon_asd.gif
 
14384573
14384573 Inviato: 24 Mag 2013 6:48
 

Tommi97 ha scritto:
Comunque non è per nulla vero che è regolabile solo sul Competition icon_wink.gif
Il precarico è regolabile anche sulla tua!

Comunque la 125 RR non è poi così bassa, io che ho una 50 RR sento una differenza sensibile quando salgo sul 125 RR di mio fratello... non so perchè, ma è più alta 0509_up.gif

Prova ad indurire il precarico di un paio di giri, non di più, se ancora non sei soddisfatto ti tocca mettere il mono del Competition ma lì partono i soldi icon_asd.gif



Quanto costa e dove lo posso trovare?! Si può ordinare online?!
 
14384661
14384661 Inviato: 24 Mag 2013 7:36
 

Io che ho la competition la sento bella alta, fra le moto che ho provato( hm 125 4t , husqvarna 125 2t/4t, caballero 125 4t ecc.) è la più alta
 
14385075
14385075 Inviato: 24 Mag 2013 10:09
 

step1d ha scritto:
Io che ho la competition la sento bella alta, fra le moto che ho provato( hm 125 4t , husqvarna 125 2t/4t, caballero 125 4t ecc.) è la più alta


non c'e' qualche modoper portare la rr alla stessa altezza della competition?!
 
14385607
14385607 Inviato: 24 Mag 2013 12:55
 

Sentinella ha scritto:
non c'e' qualche modoper portare la rr alla stessa altezza della competition?!


Sì, cambiando mono risolvi tutto, ma costa davvero tanto icon_asd.gif

Lo devi ordinare in concessionaria ma costerà non meno di 200 euro (non escludo cifre ben più grandi) icon_rolleyes.gif
 
14385643
14385643 Inviato: 24 Mag 2013 13:05
 

per curiosita' quanto sei alto? eusa_think.gif
 
14385710
14385710 Inviato: 24 Mag 2013 13:22
 

Tommi97 ha scritto:
Sì, cambiando mono risolvi tutto, ma costa davvero tanto icon_asd.gif

Lo devi ordinare in concessionaria ma costerà non meno di 200 euro (non escludo cifre ben più grandi) icon_rolleyes.gif

io personalmente il mono del compe non lo prenderei... a sto punto un sachs 3 regolazioni in dotazione a fantic (basta controllare solo se l'ingombo totale in larghezza, forcellina al piede del mono combaciano con quello originale o se si puo installare sopra). non costa un occhio ma da molto
 
14385736
14385736 Inviato: 24 Mag 2013 13:31
 

ziowilly ha scritto:
per curiosita' quanto sei alto? eusa_think.gif


1.87
 
14386740
14386740 Inviato: 24 Mag 2013 19:47
 

fctz170 ha scritto:
io personalmente il mono del compe non lo prenderei... a sto punto un sachs 3 regolazioni in dotazione a fantic (basta controllare solo se l'ingombo totale in larghezza, forcellina al piede del mono combaciano con quello originale o se si puo installare sopra). non costa un occhio ma da molto

se intendevi questo[url] Link a pagina di Boano.com
nuovo costa 790€
 
14386822
14386822 Inviato: 24 Mag 2013 20:11
 

step1d ha scritto:
se intendevi questo[url] Link a pagina di Boano.com
nuovo costa 790€


diamine, qualcosa di più economico? mi dovrebbero restare soldi per fare il ripotenziamento.. non posso buttare tutti cosi'
 
14386866
14386866 Inviato: 24 Mag 2013 20:26
 

aspetta non so cosa intendava ftcz 170 ,io ho trovato questo
 
14386875
14386875 Inviato: 24 Mag 2013 20:29
 

step1d ha scritto:
se intendevi questo[url] Link a pagina di Boano.com
nuovo costa 790€

macche... quello di serie sul fantic viene 418,88 euro + iva (chiesto direttamente alla Fantic)... senno ripeto un mono usato va piu che bene, a 500 euro trovi un mono di un 450 da cross usato in discrete condizioni (e sarebbe perfino esagerato), inoltre ritengo che questa modifica sia relativa... mi spiego: monti un mono per alzarla e per l'estetica... ma a te interessa guidarla e non guardarla (ammenoche non la tieni in casa difronte al letto, ma io questo lo farei con una special di Mr Martini o con una RGV500), quindi montare un mono usato di un cross se non settato, insieme alle sospensioni anteriori, come si deve puo dare l'effetto contrario... inoltre ora che mi viene in mente se ti interessa sostenerla di piu puoi provare a montare una molla piu forte....
 
14387253
14387253 Inviato: 24 Mag 2013 22:43
 

fctz170 ha scritto:
macche... quello di serie sul fantic viene 418,88 euro + iva (chiesto direttamente alla Fantic)... senno ripeto un mono usato va piu che bene, a 500 euro trovi un mono di un 450 da cross usato in discrete condizioni (e sarebbe perfino esagerato), inoltre ritengo che questa modifica sia relativa... mi spiego: monti un mono per alzarla e per l'estetica... ma a te interessa guidarla e non guardarla (ammenoche non la tieni in casa difronte al letto, ma io questo lo farei con una special di Mr Martini o con una RGV500), quindi montare un mono usato di un cross se non settato, insieme alle sospensioni anteriori, come si deve puo dare l'effetto contrario... inoltre ora che mi viene in mente se ti interessa sostenerla di piu puoi provare a montare una molla piu forte....


Dove li vedi i mono usati dei 450 cross a 500 euro? icon_asd.gif
Si trovano benissimo anche gli Ohlins TTX a 2-300 euro icon_asd.gif

Per questo, semmai ne trovasse uno compatibile, potrebbe prenderne uno sui 100 euro e spendere qualche altro soldo per una bella revisione così stai sicuro 0509_up.gif
 
14387357
14387357 Inviato: 24 Mag 2013 23:14
 

Concordo, un Ohlins base con 300 euro te lo porti a casa, e' inutile prendere pezzi delka casa, te li fanno solo pagare un botto.
Comunque se il problema e' solo di altezza potresti provare a cercare un leveraggio piu' corto in modo che la moto si alzi dietro
 
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