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taratura booster ng ela base
14383480
14383480 Inviato: 23 Mag 2013 19:33
Oggetto: taratura booster ng ela base
 



Monto:
T-force
Phbg 19
Pro replica
Multivar
Fly clutch

E sono tarato con:
Rulli 5g
Mdc gialla
Mollette gialle.

Il problema consiste nel fatto che da fermo parte leggermente sottocoppia, quando riapro il gas mentre vado ci mette 2 secondi circa a riprende i giri e verso 70-75 il motore sembra andare fuori giri e tenendo il gas tutto aperto fa come se ci fosse qualcosa che frena il motore...
Consigli?[quote]
 
14383594
14383594 Inviato: 23 Mag 2013 20:05
 

Il problema sembrerebbe dato dalla cinghia , che magari hai sostituito.
I rulli da 5 sono leggeri per il multivar infatti quando sembra andare fuori giri, mentre poi qualcosa che frena tende a farlo annichilire.

Io questo problema l'ho avuto in due condizioni:
Cinghia nuova , il motore non sembra nemmeno lo stesso.

Sostituzione frizione e campana , vuoti in riapertura e penalizzazione della velocità.
Attento alle molle ed al riscaldamento dei correttori di coppia

Tutto questo sempre prescindendo dalla carburazione, che deve essere ottimale.
 
14383642
14383642 Inviato: 23 Mag 2013 20:16
 

La carburazione l'ho appena rifatta credendo fosse quello il problema...

La cinghia non può essere, non l'ho cambiata, è l'originale...
 
14383757
14383757 Inviato: 23 Mag 2013 20:35
 

TuoNonno ha scritto:
La carburazione l'ho appena rifatta credendo fosse quello il problema...

La cinghia non può essere, non l'ho cambiata, è l'originale...

Allora pensa a cosa hai fatto sulla trasmissione, correttori?
Frizione ?
ll variatore ha il cono perfetto che non presenti scalini?
I correttori aprono e chiudono bene?
L'aria se automatica sei sicuro che funzioni?
 
14384095
14384095 Inviato: 23 Mag 2013 21:43
 

I correttori non li ho toccati, proverò comunque a controllarli e anche il variatore. Nel caso non vadano bene mi tocca cambiarli?
 
14384121
14384121 Inviato: 23 Mag 2013 21:48
 

TuoNonno ha scritto:
I correttori non li ho toccati, proverò comunque a controllarli e anche il variatore. Nel caso non vadano bene mi tocca cambiarli?

Prima contrallali e guardiamo poi si decide
 
14391613
14391613 Inviato: 27 Mag 2013 11:11
 

Problema risolto!!!!
Erano i rulli troppo leggeri, ora li ho messi da 6 e va molto meglio 0509_up.gif
 
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