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Pressione Pirelli Diablo Rosso su CBR 600 F
14463829
14463829 Inviato: 24 Giu 2013 19:17
 

Se vuoi ti riporto un post di Metzeler IT su daidegas il quale tratta le K3 dove per amatori sconsiglia di scendere sotto 2.3 ant e 2.2 post sostenendo che in supersport si usano pressioni simili o di poco inferiori.

Le pressioni giuste secondo te quali sarebbero, le solite 2.1-1.9?
 
14463942
14463942 Inviato: 24 Giu 2013 19:52
 

Oggi sono andato a San Martino del lago e ho fatto 120 km circa.
Ho sgonfiato un po' le gomme, progressivamente turno dopo turno. Alla fine sono arrivato a 2.1 davanti e 1.9 dietro A CALDO. Il gommista mi ha detto che da freddo posso partire da 1.9 davanti e 1.7 dietro.
Effettivamente la gomma non è mai salita più di 0.2-0.3 bar. Devo dire che mi ci sono trovato meglio dell'altra volta! E, stranamente, non si è fatto nessun truciolo!! La gomma è liscia! Appena posso metto le foto perché sono dal cellulare...cosa vuol dire questo? Ho sbagliato pressione?
 
14463984
14463984 Inviato: 24 Giu 2013 20:06
 

Al contrario, meno è riccioluta più le condizioni di utilizzo erano adeguate.
 
14464284
14464284 Inviato: 24 Giu 2013 22:00
 

Ed è normale che abbassando la pressione parecchio rispetto alla pistata della scorsa settimana a lombardore, circa 0.4-0.5 bar e quindi facendo alzare la temperatura della gomma, questa in realtà lavori meglio? Pensavo che con una stradale bisognasse rimanere più alti. Allora devo rivalutare le diablo rosso...
 
14464319
14464319 Inviato: 24 Giu 2013 22:13
 

positive ha scritto:
Se vuoi ti riporto un post di Metzeler IT su daidegas il quale tratta le K3 dove per amatori sconsiglia di scendere sotto 2.3 ant e 2.2 post sostenendo che in supersport si usano pressioni simili o di poco inferiori.

Le pressioni giuste secondo te quali sarebbero, le solite 2.1-1.9?

non hai bisogno di riportare sono iscritto anche a DDG
Io sto usando 2.3 e 2.2 ma presa A caldo con temrocoperte; )
 
14464340
14464340 Inviato: 24 Giu 2013 22:17
 

Ok, niente termo per me. Quindi entro con quelle a freddo poi esco e le riporto a quei valori. 0509_up.gif
 
14464383
14464383 Inviato: 24 Giu 2013 22:33
 

Pamof ha scritto:
Ed è normale che abbassando la pressione parecchio rispetto alla pistata della scorsa settimana a lombardore, circa 0.4-0.5 bar e quindi facendo alzare la temperatura della gomma, questa in realtà lavori meglio? Pensavo che con una stradale bisognasse rimanere più alti. Allora devo rivalutare le diablo rosso...

l'errore è valutare le diablo Rosso come gomme da Strada ...
come già detto in precedenza
le DIABLO ROSSO corrispondono al primo segmento sportivo -Le vecchie diablo corsa per intenderci -di casa pirelli..equiparabili alla Rennsport di metzeler ma con qualche intaglio in +
poi ci sono le rosso 2 che hanno una mescola leggermente + morbida
poi le rosso Corsa che sono bimescola con tre zone d'appoggio
quelle sopra differiscono solo nelle mescole per cui nell'usura e nella velocità di riscaldamento
poi c'è un prodotto diverso :
le Supercorsa con le varie gradazioni di mescola e profili + appuntiti per favorire la piega e meno intagli
Sc1 -molto morbida da tempo
Sc2 - medio morbida da gara
BSB -British super bike ... che non ho ancora studiato bene

le Stradali pirelli sono le Angel e con quelle si entra con la pressioneleggermente altina icon_wink.gif

poi volendo si va anche ad analizzare le slick ma ci si perde doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14469991
14469991 Inviato: 26 Giu 2013 22:42
 
 
14470184
14470184 Inviato: 27 Giu 2013 5:31
 

Pamof ha scritto:

confermo quanto detto in precedenza : hai guidato a 3/4 di gass
secondo me perché hai preso lo spavento già dai primi giri
il mono e le forche hanno lavorato benissimo
e l'importante è che ti sia divertito ...la prossima volta metti la pressione che ti ho consigliato e sbadila un po' di piùicon_wink.gif
 
14472284
14472284 Inviato: 27 Giu 2013 19:52
 

Adrm ha scritto:
confermo quanto detto in precedenza : hai guidato a 3/4 di gass
secondo me perché hai preso lo spavento già dai primi giri
il mono e le forche hanno lavorato benissimo
e l'importante è che ti sia divertito ...la prossima volta metti la pressione che ti ho consigliato e sbadila un po' di piùicon_wink.gif
sicuramnte non ribaltavo il gas in uscita di curva, però comunque sono andato più forte di lombardore. E sapendo che l'asfalto è più abrasivo, che ci sono curve più veloci (alcune) mi aspettavo un consumo maggiore. Ad ogni modo meglio così!
 
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