Pamof ha scritto:
Ed è normale che abbassando la pressione parecchio rispetto alla pistata della scorsa settimana a lombardore, circa 0.4-0.5 bar e quindi facendo alzare la temperatura della gomma, questa in realtà lavori meglio? Pensavo che con una stradale bisognasse rimanere più alti. Allora devo rivalutare le diablo rosso...
l'errore è valutare le diablo Rosso come gomme da Strada ...
come già detto in precedenza
le DIABLO ROSSO corrispondono al primo segmento sportivo -Le vecchie diablo corsa per intenderci -di casa pirelli..equiparabili alla Rennsport di metzeler ma con qualche intaglio in +
poi ci sono le rosso 2 che hanno una mescola leggermente + morbida
poi le rosso Corsa che sono bimescola con tre zone d'appoggio
quelle sopra differiscono solo nelle mescole per cui nell'usura e nella velocità di riscaldamento
poi c'è un prodotto diverso :
le Supercorsa con le varie gradazioni di mescola e profili + appuntiti per favorire la piega e meno intagli
Sc1 -molto morbida da tempo
Sc2 - medio morbida da gara
BSB -British super bike ... che non ho ancora studiato bene
le Stradali pirelli sono le Angel e con quelle si entra con la pressioneleggermente altina
poi volendo si va anche ad analizzare le slick ma ci si perde