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SH 150, 140 mila km e poi il crollo!
14395838
14395838 Inviato: 28 Mag 2013 18:58
 

Grazie a ds e agli altri. Comincio a farmi un'idea di questo strano e variegato mondo degli scooter. Non credo che cambierò i rulli ogni 5000 km. E anche per altri interventi ho visto che l'esperienza sul campo (mia e di altri utenti possibilmente "chilometrosi") è fondamentale per fare le cose al meglio.

Aggiungo che ho incontrato il mio amico/conoscente con Sh 150. Correggo: non ha 150.000 km. Ne ha di più. Non vi dico quali sono i suoi standard per gli interventi periodici, altrimenti mi prendo degli insulti. Anzi, vi dico solo che il cambio dell'olio anche lui lo fa più spesso di quanto prescritto. Ma i rulli... diciamo a 100.000.
 
14425535
14425535 Inviato: 9 Giu 2013 12:17
 

Cavolo 140.000 km con un sh 150 sono veramente tanti complimenti,io con il mio sportcity mi accontenterei di arrivare a 50.000
 
14615258
14615258 Inviato: 4 Set 2013 19:51
 

Ma se io con un 50 2t sono a 62000 km
Senza aver mai fatto nulla al motore ma solo
Cambiando i rulli varie volte e la cinghia ogni 15 mila , non vedo quale sia il problema con una cilindrata maggiore arrivare ad un chilometraggio a 6 cifre !
 
14616411
14616411 Inviato: 5 Set 2013 10:37
 

Il discorso fondamentale non è arrivarci o meno...ma la spesa che si deve sostenere per farlo arrivare a tale chilometraggio!!

Qualsiasi scooter di qualsiasi cilindrata può far scorrere il contachilometri fino a 6 cifre...basta farlo riparare ogni volta che si rompe!!...Ma se si arriva a dover rifare magari il motore perchè sbiellato o grippato...è ovvio che se lo scooter è troppo vecchio non conviene!!

Più si va avanti con i chilometri e più il motore ha bisogno di controllo ravvicinati!

Il discorso sta tutto quì!!!
 
14616841
14616841 Inviato: 5 Set 2013 12:40
 

Certo e per l'appunto io pensi che se uno lo usa con "rispetto" ci arriva senza andare sempre dal meccanico , sfortuna a parte !
 
14674906
14674906 Inviato: 5 Ott 2013 23:23
 

A distanza di mesi, come ti trovi con il nuovo scooter?
I consumi come sono rispetto al vecchio? Lo start e stop funziona bene?

Anche io ne ho uno del 2004 a carburatore e non escludo che il prossimo anno farò un pensierino a quello nuovo con l'ABS anche se il mio va bene e ha pochi km.

Le plastiche sono migliorate o quando percorri una strada sconnessa come il ciotolato, anche quello sembra che si distrugga da tante vibrazioni e rumori che fuoriescono dalle carene?
 
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